Salve,

certo che esiste. Proprietà del layer vettoriale -> simbologia -> opacità

Saluti

Stefano.

Da: Franco Cazzola
Inviato: martedì 25 aprile 2023 20:02
A: qgis-it-user@lists.osgeo.org
Oggetto: [QGIS-it-user] Trasparenza layer

Buongiorno

Uso uno sfondo raster (Esri standard) di una città nel quale i nomi delle strade sono in posizione centrale della strada stessa.

Sopra il raster, visualizzo un layer vettoriale di linee, centrato sulla stessa strada e di spessore in base a delle Regole , che copre il nome della via.

Mi piacerebbe se ci fosse la funzoone di trasparenza del layer vettoriale.

Ho cercato tra le proprietà del layer vettoriale, na non ho trovato nessuna funzione di trasparenza.

Esiste ??

Versione

Qgis 3.26 su windows 11

Grazie