Buongiorno,

ho la necessità di creare una variabile di progetto e salvarci dei valori, questo codice che mi permette di farlo:

ProjectInstance = QgsProject.instance()

myValue = {'test1': 1, 'test2': 'due'}

# set Variable
QgsExpressionContextUtils.setProjectVariable(
    ProjectInstance, 'TestVariable', myValue)

# get Variable
print(QgsExpressionContextUtils.projectScope(
    ProjectInstance).variable('TestVariable'))

tutto ciò funziona correttamente, ma dopo aver salvato il progetto chiuso e ricaricato, la variabile risulta presente ma di valore nullo.

Ho WIN10 e provato sia con la 3.28, 3.32, 3.33 sia in gpgk che in qgz ma non viene memorizzato alcun valore.

Sbaglio procedura o è un bug ?

Grazie

a presto Giulio