Buongiorno,
ho notato che il Clip (Taglia un vettore usando le geometrie di un altro
layer poligonale) (Algoritmo core QGIS) non conserva i domini di campo nei
vettori di output.

Esempio:
Ho un file geodatabase con una feature class poligonale in cui è definito
un dominio di campo, questi è associato ad un attributo.
Ho un shapefile che uso come lama per i clip.

Gli enne file geodatabase di output perdono il dominio di campo associato
all'attributo.

Chiedo questo perché la stessa operazione fatta con GDAL (algoritmo
Ritaglia Vettore con Maschera) conserva, negli enne file gdb, il dominio di
campo.

Non vi sembra un comportamento strano?

saluti

Test effettuati su QGIS 3.28.10 LTR Firenze da OSGeo4W con GDAL 3.7.1, GEOS
3.12.0 - win 10

--
*Ing. Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfin...@gmail.com <pigrecoinfin...@gmail.com>*
*C.F*.: FNDSVT71E29Z103G
*P.IVA*: 06597870820
*membro QGIS Italia - http://qgis.it/ <http://qgis.it/>*
*socio GFOSS.it - *http://gfoss.it/
*member OSGeo* - *https://www.osgeo.org/member/fiandaca/*
<https://www.osgeo.org/member/fiandaca/>
*blog:*
* https://pigrecoinfinito.com/ <https://pigrecoinfinito.com/> FB: Co-admin
- https://www.facebook.com/qgis.it/ <https://www.facebook.com/qgis.it/>**
<https://www.facebook.com/qgis.it/> *
*TW:  <http://goog_95411464>**https://twitter.com/totofiandaca
<https://twitter.com/totofiandaca>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di
FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario
in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata
qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso
di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di
informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio
possesso.