COMUNICATO STAMPA

OCCUPAZIONE TEMPORANEA DELLA FACOLTA’ DI SCIENZE POLITICHE – UNIV. ROMA LA SAPIENZA

 

Ieri e oggi ( 20-21 nov) la Facoltà di Scienze Politiche ha vissuto due giorni di mobilitazione sui temi dell’università,  della privatizzazione dei saperi, dell’autoformazione ma anche sui fatti drammatici degli arresti dei venti attivisti del meridione, avvenuti la scorsa settimana. La mobilitazione ha preso inizio nella  mattinata di mercoledì con un seminario dal titolo “riforma, saperi e autoformazione” dove si è iniziata a costituire una rete di “didattica autogestita” che tiene assieme, oltre agli studenti dell’assemblea di Scienze Politiche, gli studenti di filosofia che hanno occupato per due settimane la propria facoltà, alcuni ricercatori, il Laboratorio Saperi De/stabilizzanti e Sapienza Pirata.

Nel pomeriggio si è svolta invece una partecipatissima assemblea cittadina sul tema “disobbedienza e norme repressive” dove, anche attraverso il contributo di docenti e assistenti interni ed esterni alla facoltà, si è tentato di aprire uno sguardo sugli arresti e sulla questione del rapporto tra conflitto e giustizia.

La sera la  facoltà è stata “liberata” con una festa e nella notte occupata dagli studenti.

Domani, venerdi 22 nov, con un treno speciale che partirà alle 7 dalla stazione Termini, gli studenti raggiungeranno Cosenza per incontrare docenti e studenti dell’Università della Calabria assediata e militarizzata nella notte tra il 14 e il 15 novembre.

La prossima settimana riprenderà la mobilitazione con un’assemblea nella giornata di mercoledì 27 novembre alle ore 10.30 nella facoltà di Scienze Politiche.

 

Assemblea degli studenti di Scienze Politiche,

Sapienza Pirata, Laboratorio Saperi De/stabilizzanti.

 

info:     3478915605      3497815616

 



Per te Blu American Express è gratis

Rispondere a