--- strategie per la comunicazione indipendente http://www.rekombinant.org/media-activism ---
Un libro da leggere: “Banche Armate alla Guerra” di Simone Fallaca, Fratelli Frilli Editori, Genova (Euro 14)
Mi è arrivato per posta mentre stavo ultimando un mio strano saggio-romanzo sull’11 settembre, “American Nightmare”, spero di prossima pubblicazione. E ho capito che se ce lo avessi avuto per le mani qualche mese fa avrei dimezzato il mio lavoro di ricerca. Parlo di “Banche Armate alla Guerra – L’intrigo politico-finanziario dietro la Guerra Infinita”, prefazione di William Blunt. E’ un libro da leggere. Simone è un mediattivista di vecchia data. Collabora a Indymedia, Rekombinant, InformationGuerrilla è ha fondato un sito di controinformazione “Zarathustra.it”
Il suo lavoro è prezioso. E’ riuscito a filtrare una quantità incredibilmente vasta di informazioni da Internet, apparse dopo l’11 settembre e a separare quelle che hanno alta probabilità di essere vere dalle teorie cospirazioniste. E’ un lavoro difficile – ve lo dice uno che ci ha passato nottate intere -.
La ricostruzione dell’intrigo politico-finanziario che lega l’11 settembre alle speculazioni avvenute prima sulle Borse Americane tramite la A.B. Brown di proprietà della Deutsche Bank è esemplare. Li resta infatti una curva non spiegabile nei tracciati di Borsa, una sorta di anticipazione della crisi di Borsa che seguyirà l’11 settembre. Qualcuno sapeva e ci ha guadagnato. Ottimo l’inquadramento del caso Enron nella mafia economico-politica del “Clan Bush”. Accurate le ricostruzioni dei conti della famiglia “Bin Laden”. Il quadro che esce è fin troppo chiaro: l’11 settembre un pezzo del sistema costruito durante e dopo la Guerra Fredda ha colpito il sistema. Ma qualcuno lo sapeva prima e forse qualcuno lo ha guidato. Un tipica operazione di “Contrinsurrezione”, come quelle descritte da Ted Schakley, “Il fantasma biondo”, il più cinico agente della CIA, implicato in tutti i “dirty tricks” dall’operazione Mongoose contro Castro, all’omicidio Kennedy, alla sporca guerra del Laos a Phoenix al colpo di Stato in Cile, all’ Iran-Contras, fino all’Afghanistan morto lo scorso anno, nel suo libro “The Third Option”.
Insisto: un libro da leggere.
_________________________________________________________________
Tired of spam? Get advanced junk mail protection with MSN 8. http://join.msn.com/?page=features/junkmail
___________________________________________ Rekombinant http://www.rekombinant.org