---
strategie per la comunicazione indipendente
http://www.rekombinant.org/media-activism
---

Per non smentire le notevoli capacita' profetiche che il mio soprannome mi
impone un paio di giorni fa' scherzando da Feltrinelli con alcuni amici
presenti in lista ipotizzavo un improvviso deficit delle capacita'
manipolatorie del Sig. Silvio Berlusconi.
Essendomi specializzato in Psicologia delle Comunicazioni di Massa mi
chiedevo come fosse possibile che il Silvio gia' operaio, imprenditore,
extracomunitario, giovane, vecchio secondo convenienza, non inventasse
qualcosa per riuscire indirettamente se non a cavalcare, almeno ad arginare
l'ondata pacifista che lo sta portando ad avere un'emorragia di consenso.
La sua morale e' ossessivamente dettata dal sondaggio del momento.
L'importante e' trarre un profitto, allargare il mercato.
"Ve la vendo io la vera opposizione all'Imperatore" e non a caso la
televisione piu' "libera", piu' "antiberlusconiana" e' sicuramente Italia 1;
quando leggi i libri del capo dell'opposizione editi dal Presidente del
Consiglio la battaglia istituzionale e' ad un passo dall'essere persa.
Ma sulla guerra la questione e' piu' complicata, serve uno slancio creativo
per recuperare ampi stralci di opinione pubblica che si stanno allontanando
per motivi etici.
La sceneggiatura deve recuperare i toni caldi affettivi emotivi.
"Il palcoscenico perfetto sarebbe quello della famiglia e se fossi lo Spin
doctor di Silvio farei diventare Veronica Lario un'icona del movimento
pacifista moderato."
Questa la mia battuta.
Sabato 15 Marzo uscira' su MicroMega un'intervista di Veronica Lario nella
quale dichiara che
"le manifestazioni per la pace meritano rispetto: se non ci fossero, sarebbe
la pietrificazione delle coscienze. Per prendere decisioni sulla pace o
sulla guerra, deve essere necessario il beneplacito dei cittadini. Occorre
il risveglio delle coscienze: in un momento come questo la sola cosa che non
possiamo permetterci è l'inconsapevolezza, il sonno..Anche il più piccolo
dei miei figli, Luigi, è convinto che la guerra in Iraq si faccia per il
petrolio.. ed io mai come adesso insisto sul tema della vita come bene
assoluto".

Allora, adesso il dubbio e' questo e gradirei un sondaggio tra i
rikombinanti;
o Feltrinelli, covo di sovversivi, e' infestato di microspie, modello Water
gate
o la Lario veramente preferisce Cacciari e si e' iscritta a Rekombinant
o la sceneggiatura  ha preso avvio.
L'importante comunque, per noi, rimane il fatto di riuscire sempre ad
anticiparli senza sosta.

Rekombinant   http://www.rekombinant.org

Rispondere a