Una noterella: non e' nello stile rekombinant lasciar scorrere troppo a lungo i dibattiti. Personalmente ho imparato ad apprezzare, nel tempo, lo stile di moderazione di Matteo. Al momento pero' Matteo e' in vacanza e la moderazione e' condivisa.
Questo dovrebbe suggerire un po' di bon ton. Per le vecchie glorie della lista questo discorso non e' minimamente necessario. Per gli altri forse conviene ricordare che siamo comunque ospiti temporanei di una list che ha un suo stile di moderazione.

Vi confesso che spero che Matteo torni presto alla consolle. La mia posizione e' fatalmente ambigua: mentre trovo una moderazione "severa" piuttosto fastidiosa, e sono del tutto incapace di praticarla, non faccio fatica a riconoscerne i molti pregi. Non ultimo quello di costringere sempre alla proposta, all'elaborazione, evitando il pernicioso dilagare delle polemiche.

Un saluto
Rattus

http://rekombinant.org
http://rekombinant.org/media-activism