[it-users] cancellami

2013-04-18 Per discussione arube...@libero.it


-- 
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili


Re: [it-users] errori del vostro programma

2013-04-18 Per discussione Valter Mura
In data giovedì 18 aprile 2013 18:00:34, st...@aafc.it ha scritto:
> Allora mi spiego meglio:
> in excel, tramite i tasti alt+invio, vado a capo nella cella e nella
> fattispecie nella riga di testo in alto,
> sia che scriva un testo sia che scriva una formula...
> risulta molto comodo perchè consente di avere il testo su più righe,
> facilmente riconoscibile,
> ma soprattutto viene comodo nelle formule per differenziare gli
> "argomenti"...

Ciao Marco,

hai provato Ctrl+Invio? con me funziona, ma subito!! :)

PS: sono in ambiente Linux, ma il comando vale per tutte le piattaforme

Ciao
-- 
Valter
Open Source is better!
KDE: www.kde.org
Kubuntu: www.kubuntu.org
LibreOffice: www.libreoffice.org

-- 
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili



Re: [it-users] errori del vostro programma

2013-04-18 Per discussione st...@aafc.it

Provato testè...non funzionante "purtroppamente"... (faccina sofferente) :-(

Il 18/04/2013 18.09, Marco Penitenti ha scritto:

Buongiorno,
prova la seguente procedura:

   * fai click sulla cella selezionata o seleziona l'area, la riga o la
 colonna di interesse
   * dal menù: Formato->Celle...
   * seleziona la linguetta "Allineamento"
   * spunta la voce "Scorrimento testo automatico" (in basso a sinistra
 sezione Proprietà)
   * premi il bottone Ok

A questo punto se non ci sono questioni anomale dovrebbe funzionare.
Devo dire che uso LibO 3.6 e 4 su linux e non windows, ma a meno di un
bug direi che è ininfluente.

Facci sapere.
/Marco

/

Il 18/04/2013 18:00, st...@aafc.it ha scritto:

Allora mi spiego meglio:
in excel, tramite i tasti alt+invio, vado a capo nella cella e nella
fattispecie nella riga di testo in alto,
sia che scriva un testo sia che scriva una formula...
risulta molto comodo perchè consente di avere il testo su più righe,
facilmente riconoscibile,
ma soprattutto viene comodo nelle formule per differenziare gli
"argomenti"...

In Calc questo non accade, in quanto una volta finito di scrivere la
formula su righe successive,
dando invio la formula viene ricompattata su una sola riga.

Mi sono reso spiego???

Saluti
Il 18/04/2013 17.22, Armando Ferrauto ha scritto:

Marco (nonchè cortese Arch. Marco Fardelli !! !! !!) leggendo il tuo
commento sono rimasto un attimo interdetto .. quando un anno fa
la mia azienda mi dette il benservito, una dei pochi aspetti positivi
è stato che mi sono potuto affrancare dal mondo Windows e finalmente
riaccostarmi per tutto al Mac.

In questo momento sul mio MacBookPro ho il piacere di utilizzare LO
3.5.6.2 (lo so lo so che dovrei passare al 4 ... lo farò giurin
giuretta) e la funzione di andare accapo nella stessa cella la faccio
da sempre usando il tasto cmd (primo a sinistra dalla barra
spaziatrice, che nel mondo MAC fa le veci, e non solo, del tasto alt)
e dare invio  funziona perfettamente.. senza nessun problema di
compatibilità quando si salva in formato .xls o similari se si è
obbligati.

Non so cosa accada con LO in ambiente Windows (sempre che esista,
cosa di cui non mi sono curato finora e spero di non doverlo fare
mai) . comunque, se non funzionasse  ragione di più per
passare alla mela !!

Un caro saluto a tutti e complimenti a chi contribuisce a questo
applicativo di Office !! !! !!



Il giorno 18 aprile 2013 08:22, st...@aafc.it 
mailto:st...@aafc.it>> ha scritto:

 ...io invece son qui a pietire quella "modifichina" che mi sta
 tanto a cuorein calc...

 scrivo in una cella e con Alt+invio vado alla riga sottostante,
 sempre nella stessa cella...
 come fa excel...

 Saluti, subito!!  :-) (faccina che ride)

 Il 17/04/2013 23.30, Gabriele Ponzo ha scritto:

 Ah, no, guarda… questo errore ti costerà almeno una stellina! :D

 Buona notte a tutti ;)

 ---
 Gabriele Ponzo


 Il giorno 17 aprile 2013 22:21, Valter Mura
 mailto:valterm...@gmail.com>> ha
 scritto:

 In data mercoledì 17 aprile 2013 21:59:43, Italo Vignoli
 ha scritto:

 Certo, siamo qui per questo... A parte lo stile,
 discutibile, spero che
 lei ignori che LibreOffice viene sviluppato da
 volontari, perché se lei
 lo sapesse la inviterei seriamente a meditare sul
 fatto di dare ordini a
 persone che mettono a disposizione il loro lavoro per
 offrirle un
 programma che lei può usare gratuitamente.

 Inoltre, il formato PPT non è quello di LibreOffice,
 ma è un formato di
 tipo proprietario, chiuso e non documentato, che
 Microsoft ha studiato
 per limitare l'interoperabilità.

 Quindi, lei dovrebbe salvare in formato ODP, standard,
 aperto e solido,
 studiato per l'interoperabilità, e supportato anche da
 MS Office, e poi
 ricorrere al PPT solo per lo scambio dei documenti con
 coloro che usano
 MS Office e ignorano che il loro programma è in grado
 di leggere anche

 ODP.

 Ehmm, giusto ODP! Scusate per l'errore, mi sono corretto
 subito! :)

 On 4/17/13 4:54 PM, Nicolo Pitteri wrote:

 io uso il vostro programma e quando voglio fare
 collegamenti

 ipertestuali

 fra testo e slide subito funziona ma quando salvo
 in formato .ppt i
 collegamenti spariscono.
 vi invito a migliorare il vostro programma subito!

 --
 Valter
 Open Source is better!
 KDE: w

Re: [it-users] errori del vostro programma

2013-04-18 Per discussione Marco Penitenti
Buongiorno,
prova la seguente procedura:

  * fai click sulla cella selezionata o seleziona l'area, la riga o la
colonna di interesse
  * dal menù: Formato->Celle...
  * seleziona la linguetta "Allineamento"
  * spunta la voce "Scorrimento testo automatico" (in basso a sinistra
sezione Proprietà)
  * premi il bottone Ok

A questo punto se non ci sono questioni anomale dovrebbe funzionare.
Devo dire che uso LibO 3.6 e 4 su linux e non windows, ma a meno di un
bug direi che è ininfluente.

Facci sapere.
/Marco

/

Il 18/04/2013 18:00, st...@aafc.it ha scritto:
> Allora mi spiego meglio:
> in excel, tramite i tasti alt+invio, vado a capo nella cella e nella
> fattispecie nella riga di testo in alto,
> sia che scriva un testo sia che scriva una formula...
> risulta molto comodo perchè consente di avere il testo su più righe,
> facilmente riconoscibile,
> ma soprattutto viene comodo nelle formule per differenziare gli
> "argomenti"...
>
> In Calc questo non accade, in quanto una volta finito di scrivere la
> formula su righe successive,
> dando invio la formula viene ricompattata su una sola riga.
>
> Mi sono reso spiego???
>
> Saluti
> Il 18/04/2013 17.22, Armando Ferrauto ha scritto:
>> Marco (nonchè cortese Arch. Marco Fardelli !! !! !!) leggendo il tuo
>> commento sono rimasto un attimo interdetto .. quando un anno fa
>> la mia azienda mi dette il benservito, una dei pochi aspetti positivi
>> è stato che mi sono potuto affrancare dal mondo Windows e finalmente
>> riaccostarmi per tutto al Mac.
>>
>> In questo momento sul mio MacBookPro ho il piacere di utilizzare LO
>> 3.5.6.2 (lo so lo so che dovrei passare al 4 ... lo farò giurin
>> giuretta) e la funzione di andare accapo nella stessa cella la faccio
>> da sempre usando il tasto cmd (primo a sinistra dalla barra
>> spaziatrice, che nel mondo MAC fa le veci, e non solo, del tasto alt)
>> e dare invio  funziona perfettamente.. senza nessun problema di
>> compatibilità quando si salva in formato .xls o similari se si è
>> obbligati.
>>
>> Non so cosa accada con LO in ambiente Windows (sempre che esista,
>> cosa di cui non mi sono curato finora e spero di non doverlo fare
>> mai) . comunque, se non funzionasse  ragione di più per
>> passare alla mela !!
>>
>> Un caro saluto a tutti e complimenti a chi contribuisce a questo
>> applicativo di Office !! !! !!
>>
>>
>>
>> Il giorno 18 aprile 2013 08:22, st...@aafc.it 
>> mailto:st...@aafc.it>> ha scritto:
>>
>> ...io invece son qui a pietire quella "modifichina" che mi sta
>> tanto a cuorein calc...
>>
>> scrivo in una cella e con Alt+invio vado alla riga sottostante,
>> sempre nella stessa cella...
>> come fa excel...
>>
>> Saluti, subito!!  :-) (faccina che ride)
>>
>> Il 17/04/2013 23.30, Gabriele Ponzo ha scritto:
>>
>> Ah, no, guarda… questo errore ti costerà almeno una stellina! :D
>>
>> Buona notte a tutti ;)
>>
>> ---
>> Gabriele Ponzo
>>
>>
>> Il giorno 17 aprile 2013 22:21, Valter Mura
>> mailto:valterm...@gmail.com>> ha
>> scritto:
>>
>> In data mercoledì 17 aprile 2013 21:59:43, Italo Vignoli
>> ha scritto:
>>
>> Certo, siamo qui per questo... A parte lo stile,
>> discutibile, spero che
>> lei ignori che LibreOffice viene sviluppato da
>> volontari, perché se lei
>> lo sapesse la inviterei seriamente a meditare sul
>> fatto di dare ordini a
>> persone che mettono a disposizione il loro lavoro per
>> offrirle un
>> programma che lei può usare gratuitamente.
>>
>> Inoltre, il formato PPT non è quello di LibreOffice,
>> ma è un formato di
>> tipo proprietario, chiuso e non documentato, che
>> Microsoft ha studiato
>> per limitare l'interoperabilità.
>>
>> Quindi, lei dovrebbe salvare in formato ODP, standard,
>> aperto e solido,
>> studiato per l'interoperabilità, e supportato anche da
>> MS Office, e poi
>> ricorrere al PPT solo per lo scambio dei documenti con
>> coloro che usano
>> MS Office e ignorano che il loro programma è in grado
>> di leggere anche
>>
>> ODP.
>>
>> Ehmm, giusto ODP! Scusate per l'errore, mi sono corretto
>> subito! :)
>>
>> On 4/17/13 4:54 PM, Nicolo Pitteri wrote:
>>
>> io uso il vostro programma e quando voglio fare
>> collegamenti
>>
>> ipertestuali
>>
>> fra testo e slide subito funziona ma quando salvo
>> in formato .ppt i
>> collegamenti spariscono.
>> vi invito a migliorare il vostro progra

Re: [it-users] errori del vostro programma

2013-04-18 Per discussione Armando Ferrauto
ed a questo punto ... da semplice utente ... non so rispondere: nel mio
caso funziona perfettamente per le celle di un foglio di calcolo che
utilizzo per immettere testo  do' cmd+invio ed il cursore va a capo
nella stessa cella ... e quando finisco, con l'invio finale, la cella,
ovviamente formattata ed ingrandita, contiene il testo diviso in più righe
...

Non ho mai provato con una formula nè saprei come farlo (uso formule anche
lunghe e complesse, ma che non ho mai provato a spezzare in più righe con
cmd+invio magari provo 

Un caro saluto


Il giorno 18 aprile 2013 18:00, st...@aafc.it  ha scritto:

>  Allora mi spiego meglio:
> in excel, tramite i tasti alt+invio, vado a capo nella cella e nella
> fattispecie nella riga di testo in alto,
> sia che scriva un testo sia che scriva una formula...
> risulta molto comodo perchè consente di avere il testo su più righe,
> facilmente riconoscibile,
> ma soprattutto viene comodo nelle formule per differenziare gli
> "argomenti"...
>
> In Calc questo non accade, in quanto una volta finito di scrivere la
> formula su righe successive,
> dando invio la formula viene ricompattata su una sola riga.
>
> Mi sono reso spiego???
>
> Saluti
> Il 18/04/2013 17.22, Armando Ferrauto ha scritto:
>
> Marco (nonchè cortese Arch. Marco Fardelli !! !! !!) leggendo il tuo
> commento sono rimasto un attimo interdetto .. quando un anno fa la mia
> azienda mi dette il benservito, una dei pochi aspetti positivi è stato che
> mi sono potuto affrancare dal mondo Windows e finalmente riaccostarmi per
> tutto al Mac.
>
>  In questo momento sul mio MacBookPro ho il piacere di utilizzare LO
> 3.5.6.2 (lo so lo so che dovrei passare al 4 ... lo farò giurin giuretta) e
> la funzione di andare accapo nella stessa cella la faccio da sempre usando
> il tasto cmd (primo a sinistra dalla barra spaziatrice, che nel mondo MAC
> fa le veci, e non solo, del tasto alt) e dare invio  funziona
> perfettamente.. senza nessun problema di compatibilità quando si salva in
> formato .xls o similari se si è obbligati.
>
>  Non so cosa accada con LO in ambiente Windows (sempre che esista, cosa
> di cui non mi sono curato finora e spero di non doverlo fare mai) .
> comunque, se non funzionasse  ragione di più per passare alla mela !!
>
>  Un caro saluto a tutti e complimenti a chi contribuisce a questo
> applicativo di Office !! !! !!
>
>
>
> Il giorno 18 aprile 2013 08:22, st...@aafc.it  ha scritto:
>
>> ...io invece son qui a pietire quella "modifichina" che mi sta tanto a
>> cuorein calc...
>>
>> scrivo in una cella e con Alt+invio vado alla riga sottostante, sempre
>> nella stessa cella...
>> come fa excel...
>>
>> Saluti, subito!!  :-) (faccina che ride)
>>
>> Il 17/04/2013 23.30, Gabriele Ponzo ha scritto:
>>
>>  Ah, no, guarda… questo errore ti costerà almeno una stellina! :D
>>>
>>> Buona notte a tutti ;)
>>>
>>> ---
>>> Gabriele Ponzo
>>>
>>>
>>> Il giorno 17 aprile 2013 22:21, Valter Mura  ha
>>> scritto:
>>>
>>>  In data mercoledì 17 aprile 2013 21:59:43, Italo Vignoli ha scritto:

> Certo, siamo qui per questo... A parte lo stile, discutibile, spero che
> lei ignori che LibreOffice viene sviluppato da volontari, perché se lei
> lo sapesse la inviterei seriamente a meditare sul fatto di dare ordini
> a
> persone che mettono a disposizione il loro lavoro per offrirle un
> programma che lei può usare gratuitamente.
>
> Inoltre, il formato PPT non è quello di LibreOffice, ma è un formato di
> tipo proprietario, chiuso e non documentato, che Microsoft ha studiato
> per limitare l'interoperabilità.
>
> Quindi, lei dovrebbe salvare in formato ODP, standard, aperto e solido,
> studiato per l'interoperabilità, e supportato anche da MS Office, e poi
> ricorrere al PPT solo per lo scambio dei documenti con coloro che usano
> MS Office e ignorano che il loro programma è in grado di leggere anche
>
 ODP.

 Ehmm, giusto ODP! Scusate per l'errore, mi sono corretto subito! :)

  On 4/17/13 4:54 PM, Nicolo Pitteri wrote:
>
>> io uso il vostro programma e quando voglio fare collegamenti
>>
>  ipertestuali

>  fra testo e slide subito funziona ma quando salvo in formato .ppt i
>> collegamenti spariscono.
>> vi invito a migliorare il vostro programma subito!
>>
>  --
 Valter
 Open Source is better!
 KDE: www.kde.org
 Kubuntu: www.kubuntu.org
 LibreOffice: www.libreoffice.org

 --
 Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
 Problemi?
 http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
 Linee guida per postare + altro:
 http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
 Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
 Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati
 pubblicamente e
 non sono eliminabili



>> --
>>  
>> __

Re: [it-users] errori del vostro programma

2013-04-18 Per discussione st...@aafc.it

Allora mi spiego meglio:
in excel, tramite i tasti alt+invio, vado a capo nella cella e nella 
fattispecie nella riga di testo in alto,

sia che scriva un testo sia che scriva una formula...
risulta molto comodo perchè consente di avere il testo su più righe, 
facilmente riconoscibile,
ma soprattutto viene comodo nelle formule per differenziare gli 
"argomenti"...


In Calc questo non accade, in quanto una volta finito di scrivere la 
formula su righe successive,

dando invio la formula viene ricompattata su una sola riga.

Mi sono reso spiego???

Saluti
Il 18/04/2013 17.22, Armando Ferrauto ha scritto:
Marco (nonchè cortese Arch. Marco Fardelli !! !! !!) leggendo il tuo 
commento sono rimasto un attimo interdetto .. quando un anno fa la 
mia azienda mi dette il benservito, una dei pochi aspetti positivi è 
stato che mi sono potuto affrancare dal mondo Windows e finalmente 
riaccostarmi per tutto al Mac.


In questo momento sul mio MacBookPro ho il piacere di utilizzare LO 
3.5.6.2 (lo so lo so che dovrei passare al 4 ... lo farò giurin 
giuretta) e la funzione di andare accapo nella stessa cella la faccio 
da sempre usando il tasto cmd (primo a sinistra dalla barra 
spaziatrice, che nel mondo MAC fa le veci, e non solo, del tasto alt) 
e dare invio  funziona perfettamente.. senza nessun problema di 
compatibilità quando si salva in formato .xls o similari se si è 
obbligati.


Non so cosa accada con LO in ambiente Windows (sempre che esista, cosa 
di cui non mi sono curato finora e spero di non doverlo fare mai) 
. comunque, se non funzionasse  ragione di più per passare 
alla mela !!


Un caro saluto a tutti e complimenti a chi contribuisce a questo 
applicativo di Office !! !! !!




Il giorno 18 aprile 2013 08:22, st...@aafc.it  
mailto:st...@aafc.it>> ha scritto:


...io invece son qui a pietire quella "modifichina" che mi sta
tanto a cuorein calc...

scrivo in una cella e con Alt+invio vado alla riga sottostante,
sempre nella stessa cella...
come fa excel...

Saluti, subito!!  :-) (faccina che ride)

Il 17/04/2013 23.30, Gabriele Ponzo ha scritto:

Ah, no, guarda… questo errore ti costerà almeno una stellina! :D

Buona notte a tutti ;)

---
Gabriele Ponzo


Il giorno 17 aprile 2013 22:21, Valter Mura
mailto:valterm...@gmail.com>> ha
scritto:

In data mercoledì 17 aprile 2013 21:59:43, Italo Vignoli
ha scritto:

Certo, siamo qui per questo... A parte lo stile,
discutibile, spero che
lei ignori che LibreOffice viene sviluppato da
volontari, perché se lei
lo sapesse la inviterei seriamente a meditare sul
fatto di dare ordini a
persone che mettono a disposizione il loro lavoro per
offrirle un
programma che lei può usare gratuitamente.

Inoltre, il formato PPT non è quello di LibreOffice,
ma è un formato di
tipo proprietario, chiuso e non documentato, che
Microsoft ha studiato
per limitare l'interoperabilità.

Quindi, lei dovrebbe salvare in formato ODP, standard,
aperto e solido,
studiato per l'interoperabilità, e supportato anche da
MS Office, e poi
ricorrere al PPT solo per lo scambio dei documenti con
coloro che usano
MS Office e ignorano che il loro programma è in grado
di leggere anche

ODP.

Ehmm, giusto ODP! Scusate per l'errore, mi sono corretto
subito! :)

On 4/17/13 4:54 PM, Nicolo Pitteri wrote:

io uso il vostro programma e quando voglio fare
collegamenti

ipertestuali

fra testo e slide subito funziona ma quando salvo
in formato .ppt i
collegamenti spariscono.
vi invito a migliorare il vostro programma subito!

--
Valter
Open Source is better!
KDE: www.kde.org 
Kubuntu: www.kubuntu.org 
LibreOffice: www.libreoffice.org 

--
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org

Problemi?
http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro:
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista:
http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati
pubblicamente e
non sono eli

Re: [it-users] errori del vostro programma

2013-04-18 Per discussione Armando Ferrauto
Marco (nonchè cortese Arch. Marco Fardelli !! !! !!) leggendo il tuo
commento sono rimasto un attimo interdetto .. quando un anno fa la mia
azienda mi dette il benservito, una dei pochi aspetti positivi è stato che
mi sono potuto affrancare dal mondo Windows e finalmente riaccostarmi per
tutto al Mac.

In questo momento sul mio MacBookPro ho il piacere di utilizzare LO 3.5.6.2
(lo so lo so che dovrei passare al 4 ... lo farò giurin giuretta) e la
funzione di andare accapo nella stessa cella la faccio da sempre usando il
tasto cmd (primo a sinistra dalla barra spaziatrice, che nel mondo MAC fa
le veci, e non solo, del tasto alt) e dare invio  funziona
perfettamente.. senza nessun problema di compatibilità quando si salva in
formato .xls o similari se si è obbligati.

Non so cosa accada con LO in ambiente Windows (sempre che esista, cosa di
cui non mi sono curato finora e spero di non doverlo fare mai) .
comunque, se non funzionasse  ragione di più per passare alla mela !!

Un caro saluto a tutti e complimenti a chi contribuisce a questo
applicativo di Office !! !! !!



Il giorno 18 aprile 2013 08:22, st...@aafc.it  ha scritto:

> ...io invece son qui a pietire quella "modifichina" che mi sta tanto a
> cuorein calc...
>
> scrivo in una cella e con Alt+invio vado alla riga sottostante, sempre
> nella stessa cella...
> come fa excel...
>
> Saluti, subito!!  :-) (faccina che ride)
>
> Il 17/04/2013 23.30, Gabriele Ponzo ha scritto:
>
>  Ah, no, guarda… questo errore ti costerà almeno una stellina! :D
>>
>> Buona notte a tutti ;)
>>
>> ---
>> Gabriele Ponzo
>>
>>
>> Il giorno 17 aprile 2013 22:21, Valter Mura  ha
>> scritto:
>>
>>  In data mercoledì 17 aprile 2013 21:59:43, Italo Vignoli ha scritto:
>>>
 Certo, siamo qui per questo... A parte lo stile, discutibile, spero che
 lei ignori che LibreOffice viene sviluppato da volontari, perché se lei
 lo sapesse la inviterei seriamente a meditare sul fatto di dare ordini a
 persone che mettono a disposizione il loro lavoro per offrirle un
 programma che lei può usare gratuitamente.

 Inoltre, il formato PPT non è quello di LibreOffice, ma è un formato di
 tipo proprietario, chiuso e non documentato, che Microsoft ha studiato
 per limitare l'interoperabilità.

 Quindi, lei dovrebbe salvare in formato ODP, standard, aperto e solido,
 studiato per l'interoperabilità, e supportato anche da MS Office, e poi
 ricorrere al PPT solo per lo scambio dei documenti con coloro che usano
 MS Office e ignorano che il loro programma è in grado di leggere anche

>>> ODP.
>>>
>>> Ehmm, giusto ODP! Scusate per l'errore, mi sono corretto subito! :)
>>>
>>>  On 4/17/13 4:54 PM, Nicolo Pitteri wrote:

> io uso il vostro programma e quando voglio fare collegamenti
>
 ipertestuali
>>>
 fra testo e slide subito funziona ma quando salvo in formato .ppt i
> collegamenti spariscono.
> vi invito a migliorare il vostro programma subito!
>
 --
>>> Valter
>>> Open Source is better!
>>> KDE: www.kde.org
>>> Kubuntu: www.kubuntu.org
>>> LibreOffice: www.libreoffice.org
>>>
>>> --
>>> Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
>>> Problemi?
>>> http://it.libreoffice.org/**supporto/mailing-lists/come-**cancellarsi/
>>> Linee guida per postare + altro:
>>> http://wiki.**documentfoundation.org/Local_**Mailing_Lists/it
>>> Archivio della lista: 
>>> http://listarchives.**libreoffice.org/it/users/
>>> Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente
>>> e
>>> non sono eliminabili
>>>
>>>
>>>
> --
> __**__**
> __**__
>
> __**__**
> __**__
>
> Rispetta l'ambiente: se non ti e' necessario, non stampare questa mail.
>
> Arch. Marco Fardelli
>
> a.a.f.c.
> architetti associati fardelli e colombo
> 21052 busto arsizio (varese) via libia n. 9
> telefono 0331 32.30.10fax  0331 33.79.27
>
> http://www.aafc.it
>
> PRIVACY
> Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e
> confidenziali. Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al
> destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso.
> Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio e' destinato,
> La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie
> o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e'
> contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea
> (Direttiva 2002/58/CE). La a.a.f.c.non e' in alcun modo responsabile della
> esattezza e della completezza della trasmissione delle informazioni
> contenute nella presente com

Re: [it-users] Apertura automatica di un file

2013-04-18 Per discussione El Cico


- Messaggio originale -

> Da: N1k05 
> A: "users@it.libreoffice.org" 
> Cc: 
> Inviato: Giovedì 18 Aprile 2013 9:30
> Oggetto: [it-users] Apertura automatica di un file
> 
> Pongo un piccolo problema.
> Uso LO su Mac, Linux e, in ufficio, su Pc.
> Il problema riguarda (ovviamente) il Pc: Windows XP professional 2002 SP 2
> 
> Non riesco ad abilitare LO per l'apertura automatica di file non generati 
> con LO. 
> Per esempio: se voglio aprire un file .rtf non riesco a farlo automaticamente 
> con LO. Ho provato con il classico "tasto destro/Apri con..." (anche 
> cercando manualmente l'eseguibile di Writer); ho provato con "Opzioni 
> cartella/tipi di file" ma comunque senza risultato. Devo prima aprire 
> Writer e poi cercare il file da aprire (la qual cosa, peraltro, avviene poi 
> senza problemi).
> 
> Qualcuno ha qualche idea?
> 
> Non è un grosso problema, ma dovendo condividere file con colleghi che non 
> usano 
> LO, devo spesso salvare in .rtf o .doc e vorrei poi aprire questi file 
> direttamente con LO.
> 
> Un saluto a tutt*
> 
> Massimiliano
Ciao,
Io proverei a mettere il sp3 di windows.
Poi se ancora non va proverei a guardare nel registro, dove c'è tutta la parte 
(non mi ricordo più il percorso, ma dovrebbe essere hkclasses root) che 
gestisce le estensioni; ti ritroverai il .rtf e l'applicazione che dovrebbe 
aprire tali file. Prova a modificare lì, facendoti cmq prima una esportazione 
della chiave di registro.
Ciaociao cico :)


-- 
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili



Re: [it-users] Non memorizza Documenti Recenti

2013-04-18 Per discussione pacm...@gmail.com
El Cico ha scritto:
>> -- 
> Ciao,
> Solo per dire che io su kubuntu 12.10 e libreoffice 3.6.2.2 non riscontro il 
> problema.
> Io nella home mi trovo /home/utente/.config/libreoffice/

Perfetto cancellata e ora funziona, grazie



-- 
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili



Re: [it-users] Non memorizza Documenti Recenti

2013-04-18 Per discussione El Cico




- Messaggio originale -
> Da: pac 
> A: "users@it.libreoffice.org" 
> Cc: 
> Inviato: Giovedì 18 Aprile 2013 9:16
> Oggetto: [it-users] Non memorizza Documenti Recenti
> 
> Ubuntu 12.10
> LibreOffice 4.0.2
> La lista di File/Documenti Recenti risulta sempre vuota.
> Debbo dire che sto cercando qualcosa nella mia home sullo stile
> .libreoffice da provare a cancellare per vedere cosa succede, ma al momento
> non riesco a trovarlo.
> grazie mille per l'aiuto
> ciao
> 
> -- 
Ciao,
Solo per dire che io su kubuntu 12.10 e libreoffice 3.6.2.2 non riscontro il 
problema.
Io nella home mi trovo /home/utente/.config/libreoffice/
Ciaociao cico :)


-- 
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili



Re: [it-users] Apertura automatica di un file

2013-04-18 Per discussione Italo Vignoli
On 4/18/13 9:30 AM, N1k05 wrote:

> Non riesco ad abilitare LO per l'apertura automatica di file non
> generati con LO.

Seleziona il file -> Tasto destro del mouse -> Proprietà -> Apri con...
(con Windows 7 è così, con Windows XP magari è un po' più complesso da
trovare ma dovrebbe essere in quella zona).

> Non è un grosso problema, ma dovendo condividere file con colleghi
> che non usano LO, devo spesso salvare in .rtf o .doc e vorrei poi
> aprire questi file direttamente con LO.

Ove possibile, rifuggire da RTF che è uno standard "à la Microsoft"
studiato appositamente per impedire l'interoperabilità con gli altri
software. LibreOffice ha fatto grandi passi in avanti con RTF, ma si
tratta comunque di un formato bastardo documentato in modo del tutto
approssimativo.

DOC, per quanto non standard, è quasi sempre una scelta migliore.

-- 
Italo Vignoli - italo.vign...@gmail.com
mob +39.348.5653829 - VoIP 5316...@messagenet.it
skype italovignoli - gtalk italo.vign...@gmail.com

-- 
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili


[it-users] Apertura automatica di un file

2013-04-18 Per discussione N1k05
Pongo un piccolo problema.
Uso LO su Mac, Linux e, in ufficio, su Pc.
Il problema riguarda (ovviamente) il Pc: Windows XP professional 2002 SP 2

Non riesco ad abilitare LO per l'apertura automatica di file non generati con 
LO. 
Per esempio: se voglio aprire un file .rtf non riesco a farlo automaticamente 
con LO. Ho provato con il classico "tasto destro/Apri con..." (anche cercando 
manualmente l'eseguibile di Writer); ho provato con "Opzioni cartella/tipi di 
file" ma comunque senza risultato. Devo prima aprire Writer e poi cercare il 
file da aprire (la qual cosa, peraltro, avviene poi senza problemi).

Qualcuno ha qualche idea?

Non è un grosso problema, ma dovendo condividere file con colleghi che non 
usano LO, devo spesso salvare in .rtf o .doc e vorrei poi aprire questi file 
direttamente con LO.

Un saluto a tutt*

Massimiliano




-- 
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili


[it-users] Non memorizza Documenti Recenti

2013-04-18 Per discussione pac
Ubuntu 12.10
LibreOffice 4.0.2
La lista di File/Documenti Recenti risulta sempre vuota.
Debbo dire che sto cercando qualcosa nella mia home sullo stile
.libreoffice da provare a cancellare per vedere cosa succede, ma al momento
non riesco a trovarlo.
grazie mille per l'aiuto
ciao

-- 
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili



[it-users] Problema con il carattere apostrofo nel campo testo

2013-04-18 Per discussione Oscar

Ciao a tutti,

ho notato questo bug in LibreOffice, se io antepongo il carattere ' in 
una cella di calc non ottengo un campo testo come in realtà dovrebbe 
essere. Funziona solo non con i numeri.


Se io scrivo
'123
'=testo
'APR

ottengo
123
'=testo
'APR

Posso aggirare il problema, ma trovo il comportamento del programma 
errato. Sia OpenOffice che Excel si comportano "correttamente".


Vi risulta sia un bug oppure è una scelta di Libre?

grazie


--
Come cancellarsi: E-mail users+h...@it.libreoffice.org
Problemi? http://it.libreoffice.org/supporto/mailing-lists/come-cancellarsi/
Linee guida per postare + altro: 
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
Archivio della lista: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
Tutti i messaggi inviati a questa lista vengono archiviati pubblicamente e non 
sono eliminabili