Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Marco Nenciarini
On Tue, Oct 24, 2006 at 09:19:06PM +0200, Davide Prina wrote:
> Marco Nenciarini wrote:
> >On Mon, Oct 23, 2006 at 01:35:59PM -0700, Goldstein wrote:
> 
> >>1. Che cos'é Dunk Tank?
> >
> >Un progetto "privato" del Debian Project Leader che vorrebbe assumere
> >a tempo determinato i release manager di debian per fargli lavorare a
> >tempo pieno su etch fino al suo rilascio.
> 
> da quello che ho capito io il Debian project leader era presente alla 
> presentazione di questo progetto (che non è suo) e ha espresso un parere 
> favorevole allo stesso.
> 

Ni sa che hai ragione te, sono stato tratto in inganno dal fatto che
nell n-mila email passate su tutte le ml di debian AJ lo difendeva a
spada tratta...

Ciao

-- 
-
|Marco Nenciarini| Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| [EMAIL PROTECTED] | http://www.prato.linux.it/~mnencia   |
-
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4



signature.asc
Description: Digital signature


Re: evitare che Windows faccia danni

2006-10-24 Per discussione Paolo Sala
Manlio Perillo ha scritto:
> catoblepa ha scritto:
>   
>> Manlio Perillo ha scritto:
>>
>> 
>>> Supponendo di avere un sistema in dual boot, che danni può fare un
>>> virus alle partizioni dove risiede Debian Linux?
>>>   
>> ..tendenti a zero.
>>
>> 
>
> Non potrebbe cancellare tutte le partizioni di un hard disk?
>   
Conosci un virus che cancelli tutte le partizioni di un HD?
Comunque se vuoi evitare che windows possa fare danni devi evitare di
lavorare con diritti amministrativi e tenerlo aggiornato (o ancora
meglio toglierlo); per lavorare senza diritti amministrativi potrebbe
esserti utile  superior su (http://www.stefan-kuhr.de/supsu/main.php3):
prova a dargli un'occhiata.

Ciao

Piviul


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: evitare che Windows faccia danni

2006-10-24 Per discussione Jack Malmostoso
On Tue, 24 Oct 2006 22:20:13 +0200, Manlio Perillo wrote:

> Non potrebbe cancellare tutte le partizioni di un hard disk?

Credo che nel 2006 un virus che cancella l'HD non esista piu'. Attento ai
floppy di quando eri ragazzino pero'...

-- 
Best Regards, Jack
Linux User #264449
Powered by Debian GNU/Linux on AMD64


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: apt-build (upgrade)

2006-10-24 Per discussione heba

entra nel file:

/etc/apt/preferences

qui

scrivi

Package (nomepacchetto)
pin (definizione della versione)
pin-priority (tipologia della priorità da dare al pin)

nel tuo caso la priorità dovrebbe essere

1001 (apt non sostituisce mai il pacchetto, ma può far retrocedere il
pacchetto alla versione che hai segnalato in caso di problemi)

oppure

1000 (apt non sostituisce mai il pacchetto, ma nemmeno fa retrocedere
alla versione specificata)

heba

Il 24/10/06, Pol Hallen<[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:

o esiste qualcosa
di piu' "automatico"?





Re: Ritoccare 100 immagini in un colpo solo

2006-10-24 Per discussione Federico Di Gregorio
Il giorno mer, 25/10/2006 alle 01.02 +0200, Federico Di Gregorio ha
scritto:
> Il giorno mer, 25/10/2006 alle 01.01 +0200, Matteo Bertolini ha scritto:
> > Ok ho visto convert/mogrify/imagemagic ma non ho capito come trasformare i 
> > negativi scannerizzati in immagini positive, vale a dire sviluppare, nel 
> > senso fotografico del termine, i negativi. 
> 
> Con un programma tipo gimp (o, argh!, photoshop sapresti farlo)? Se ci
> dici la sequenza di operazioni possiamo dirti a che comandi di convert
> corrispondono.

Vabbé, era banale. Per prendere i colori complementari (e quindi passare
da negativo a positivo) devi usare "-negate".

-- 
Federico Di Gregorio http://people.initd.org/fog
Debian GNU/Linux Developer[EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer   [EMAIL PROTECTED]
 And anyone who yells "fork" deserves to get one stuck in them.
  -- Dan Winship


signature.asc
Description: Questa è una parte del messaggio	firmata digitalmente


Re: Ritoccare 100 immagini in un colpo solo

2006-10-24 Per discussione Federico Di Gregorio
Il giorno mer, 25/10/2006 alle 01.01 +0200, Matteo Bertolini ha scritto:
> Ok ho visto convert/mogrify/imagemagic ma non ho capito come trasformare i 
> negativi scannerizzati in immagini positive, vale a dire sviluppare, nel 
> senso fotografico del termine, i negativi. 

Con un programma tipo gimp (o, argh!, photoshop sapresti farlo)? Se ci
dici la sequenza di operazioni possiamo dirti a che comandi di convert
corrispondono.

federico

-- 
Federico Di Gregorio http://people.initd.org/fog
Debian GNU/Linux Developer[EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer   [EMAIL PROTECTED]
  The reverse side also has a reverse side.  -- Japanese proverb


signature.asc
Description: Questa è una parte del messaggio	firmata digitalmente


Re: Ritoccare 100 immagini in un colpo solo

2006-10-24 Per discussione Matteo Bertolini
Alle 22:44, martedì 24 ottobre 2006, Christian ha scritto:
> Creo che dovresti farcela facilmente usando il comando "convert" della
> suite ImageMagik
>
> Ciao!
Ok ho visto convert/mogrify/imagemagic ma non ho capito come trasformare i 
negativi scannerizzati in immagini positive, vale a dire sviluppare, nel 
senso fotografico del termine, i negativi.

Ciao,
Matteo.



Re: Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione Andrea Modesto Rossi
Ok grazie a tutti per le risposte.
Ora che ho capito il problema aspetto le versioni aggiornate delle librerie 
incriminate.

Grazie ancora a tutti

-- 
Andrea Modesto Rossi
Services Ariadne
Tel. 0382 408911


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Ferdinando
Alle 15:29, martedì 24 ottobre 2006, Goldstein ha scritto:
> > Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno
>
> chi? Xandros? o Hewlett Packard?
> vedi: http://rss.slashdot.org/~r/linux/KhmQ/~3/39211914/article.pl
>
> niente di male?
>
> > paga alcuni DD
> > per fare quello che già fanno gratis, dandogli quindi modo di farlo
> > meglio (o più in fretta). Certo, se questo genera invidia... :)
>
> Non è questione di invidia. Se ci sono aziende che pagano
> sviluppatori Debian prima o poi queste presenteranno un conto, e con

In questo caso non mi pare proprio che possano presentare alcun conto.

> gli interessi. C'è gia ubuntu, c'è già red hat/fedora o suse... se si

Sono un'altra cosa.

> vuole dare una spallata a microsoft e IMPORRE l'open source anche
> agli "utonti"...

Il software libero ha in mente la libertà prima di tutto e quindi 
libertà di scelta, pertanto è proprio *estraneo* ad obbligare qualcuno 
a fare alcunché. 

> Personalmente apprezzo debian perchè trovo che sia il SO più vicino
> alla filosofia di Stallmann e della sua FSF... in questo modo si
> rischia di far diventare Debian una distro come tutte le altre

Non è vero, solo che magari poi ci sarebbero "non-pagati" che si 
potrebbero lamentare e questo è un problema, anche se infantile è 
oggettivamente un problema.

Ciao
Ferdinando



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Ferdinando
Alle 19:24, martedì 24 ottobre 2006, Davide Corio ha scritto:
> Il giorno mar, 24/10/2006 alle 06.29 -0700, Goldstein ha scritto:
> > > Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno
> >
> > chi? Xandros? o Hewlett Packard?
> > vedi: http://rss.slashdot.org/~r/linux/KhmQ/~3/39211914/article.pl
> >
> > niente di male?
>
> Che ci sarebbe di male?

Molto

> Viva la Filosofia me se poi mi trovo un pacchetto bacato e devo
> perdere due giornate di lavoro con il cliente che mi alita sul
> collo...

Usi un'altra distro e tanti saluti ai principi Debian, mica siamo fatti 
tutti alla stessa maniera...

Fermo restando poi che di tutti questi problemi non è che poi se ne 
legga in continuazione.

Ciao
Ferdinando



Re: Alcune domande sul RAID

2006-10-24 Per discussione Marco Gaiarin
Mandi! Gianfranco
  In chel d? si favelave...

G> In pratica, il file device.map riporta ancora il vecchio device hdg. Lo 
G> devo aggiornare con hdc?

...a parte che puoi sempre rigenerarlo, se non sbaglio, direi che non
ti serve se non devi poi installarci grub.

-- 
  Tu da che parte stai?
  Stai dalla parte di chi ruba nei supermercati,
  o di chi li ha costruiti rubando. (F. De Gregori)


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: dimensione errata su pennina USB

2006-10-24 Per discussione confrey

Davide Prina ha scritto:

Dario Marrini wrote:

un lettore mp3 (HP) viene montato correttamente, ma rilevato con una 
capacità errata : 1,9 GB invece di 512 MB; in ubuntu dapper viene 
invece visto nel modo giusto; data la vicinanza tra dapper e etch, ho 
provato 


per evitare questi problemi è consigliabile riformattare la penna.

Per esempio qui ho indicato come fare:
http://lists.debian.org/debian-italian/2006/01/msg01187.html

Ciao
Davide

apprezzo il tuo consiglio, ma vorrei evitare di fare questo, per due 
motivi :


1- nella memoria della pennina c'è anche il programma di gestione del 
lettore mp3, e non mi va di impazzire in ripristini software vari... 
tanto più che l'oggetto in questione è un regalo fatto alla moglie...


2 - il lettore-pennina usb in ubuntu viene rilevato correttamente, 
quindi non credo che sia un problema di file system, evidentemente nella 
debian etch, così come risulta dalla propria installazione, qualcosa 
viene a mancare; il kernel non è - ripeto - perchè lo stesso kernel di 
ubuntu, sulla etch, dà lo stesso risultato; mi preme solo di sapere 
ppeerrcchhèè avviene questa cosa


ciao, grazie di nuovo,

saluti

--

confrey


Linux Registered User#240359 
Linux Registered Machine #133789



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per

problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Ritoccare 100 immagini in un colpo solo

2006-10-24 Per discussione Christian

Creo che dovresti farcela facilmente usando il comando "convert" della
suite ImageMagik

Ciao!


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per

problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: monitor temperatura

2006-10-24 Per discussione Giovanni Cataldi

mox ha scritto:

Pietro Giorgianni ha scritto:

salve a tutt*,

ho un portatile con processore amd che scalda tanto che ci si potrebbe
cuocere.

...

suggerimenti?


1) puoi provare a pulire le ventole, ed a rimettere la pasta 
siliconica sotto il dissipatore: in 2 portatili mi ha ridotto 
notevolmente il calore emesso...
2) puoi provare a fare scambio con un P4 3,2 (o peggio ancora con un 
vecchio notebook mac), così dopo ti convincerai che il tuo non 
scaldava tanto se riuscivi ancora a poggiare le mani sul case per 
scrivere.
3) quello che chiedi... nin zo! (ma non mi fustigare per questo!) Dal 
bios non riesci a tirare fuori niente, tipo supporto per downgradare 
la freq del cpu?
Saluti, e saluti anche dal mio athlon64 che quando gira a pieno mi 
cuoce il polso destro (e per fortuna non faccio andare anche i cd, 
sennò)



se hai un AMD K7, powernowd dovrebbe funzionare benissimo (provalo 
ugualmente). Scaricati il pacchetto, poi da root lancialo e ti dirà 
quali moduli del kernel eventualmente compilare per usare il cpu 
scaling, moduli che compilerai semplicemente scaricando "modconf" e 
lanciandolo da root. Se usi powernowd, l'opzione "powernowd -m 2" ti 
sarà probabilmente utilissima.


Giovanni


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per

problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: dimensione errata su pennina USB

2006-10-24 Per discussione Davide Prina

Dario Marrini wrote:

un lettore mp3 (HP) viene montato correttamente, ma rilevato con una 
capacità errata : 1,9 GB invece di 512 MB; in ubuntu dapper viene invece 
visto nel modo giusto; data la vicinanza tra dapper e etch, ho provato 


per evitare questi problemi è consigliabile riformattare la penna.

Per esempio qui ho indicato come fare:
http://lists.debian.org/debian-italian/2006/01/msg01187.html

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Strumenti per l'ufficio: http://it.openoffice.org
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook



Re: evitare che Windows faccia danni

2006-10-24 Per discussione Manlio Perillo
catoblepa ha scritto:
> Manlio Perillo ha scritto:
> 
>> Supponendo di avere un sistema in dual boot, che danni può fare un
>> virus alle partizioni dove risiede Debian Linux?
> 
> ..tendenti a zero.
> 

Non potrebbe cancellare tutte le partizioni di un hard disk?



Saluti  Manlio Perillo


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Ritoccare 100 immagini in un colpo solo

2006-10-24 Per discussione Federico Di Gregorio
Il giorno mar, 24/10/2006 alle 13.09 -0700, Ottavio Campana ha scritto:
> > Puoi scrivere uno script per il Gimp oppure, più semplice, usare
> > imagemagick in una delle sue incarnazioni (mogrify, convert).
> 
> come si fa a fare gli script per gimp? hai qualche link? 

Sinceramente no, ho imparato leggendo i sorgenti dei vari plugin (molti
sono scritti in Scheme, Python o Perl). Puoi lanciare il gimp in batch
sparandogli dentro un file di comandi scheme (o Python o quello che
vuoi) dallo standard input:

cat file.scm | gimp --console-messages --no-interface -b -

Ciao,
federico

-- 
Federico Di Gregorio http://people.initd.org/fog
Debian GNU/Linux Developer[EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer   [EMAIL PROTECTED]
 Everything will be OK at the end. If it's not OK, it's not the end.
  -- Unknown


signature.asc
Description: Questa è una parte del messaggio	firmata digitalmente


Re: evitare che Windows faccia danni

2006-10-24 Per discussione catoblepa
Manlio Perillo ha scritto:

> Supponendo di avere un sistema in dual boot, che danni può fare un
> virus alle partizioni dove risiede Debian Linux?

..tendenti a zero.

-- 
Davide T.
http://www.catoblepa.org



Re: Ritoccare 100 immagini in un colpo solo

2006-10-24 Per discussione Ottavio Campana
Federico Di Gregorio wrote:
> Il giorno mar, 24/10/2006 alle 21.57 +0200, Matteo Bertolini ha scritto:
>> ho scannerizzato un numero n di negativi con n abbastanza grande da 
>> farmi 
>> pensare che sarebbe più divertente e meno dispendioso applicare un filtro a 
>> tutte le immagini in un colpo solo. Cosa devo fare: capovolgere le immagini 
>> dx vs sx e passare dal negativo al colore. Il tutto per 100 file tiff. 
> 
> Puoi scrivere uno script per il Gimp oppure, più semplice, usare
> imagemagick in una delle sue incarnazioni (mogrify, convert).

come si fa a fare gli script per gimp? hai qualche link?


-- 
Non c'e' piu' forza nella normalita', c'e' solo monotonia.



signature.asc
Description: OpenPGP digital signature


Re: Ritoccare 100 immagini in un colpo solo

2006-10-24 Per discussione Federico Di Gregorio
Il giorno mar, 24/10/2006 alle 21.57 +0200, Matteo Bertolini ha scritto:
> ho scannerizzato un numero n di negativi con n abbastanza grande da 
> farmi 
> pensare che sarebbe più divertente e meno dispendioso applicare un filtro a 
> tutte le immagini in un colpo solo. Cosa devo fare: capovolgere le immagini 
> dx vs sx e passare dal negativo al colore. Il tutto per 100 file tiff. 

Puoi scrivere uno script per il Gimp oppure, più semplice, usare
imagemagick in una delle sue incarnazioni (mogrify, convert).

-- 
Federico Di Gregorio http://people.initd.org/fog
Debian GNU/Linux Developer[EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer   [EMAIL PROTECTED]
  Spesso crescere ed andare a vivere da soli è l'unico modo di restare
   bambini. -- Alice Fontana


signature.asc
Description: Questa è una parte del messaggio	firmata digitalmente


Ritoccare 100 immagini in un colpo solo

2006-10-24 Per discussione Matteo Bertolini
Buona sera a tutte e a tutti,
ho scannerizzato un numero n di negativi con n abbastanza grande da 
farmi 
pensare che sarebbe più divertente e meno dispendioso applicare un filtro a 
tutte le immagini in un colpo solo. Cosa devo fare: capovolgere le immagini 
dx vs sx e passare dal negativo al colore. Il tutto per 100 file tiff.

Non ho mai fatto nulla di simile prima, quindi sono curioso di sapere cosa si 
possa fare con i potenti mezzi messi a disposizione di debian.

Ciao e grazie,
Matteo.



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Davide Prina

Davide Corio wrote:

Il giorno mar, 24/10/2006 alle 06.29 -0700, Goldstein ha scritto:

Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno

chi? Xandros? o Hewlett Packard?
vedi: http://rss.slashdot.org/~r/linux/KhmQ/~3/39211914/article.pl

niente di male?


Che ci sarebbe di male?


di male c'è che si potrebbe arrivare al punto in cui una società o un 
gruppo di società stipendia tutti o quasi i DD. A questo punto i DD non 
sarebbero più indipendenti, non potrebbero più fare quello che vogliono 
al 100%, ma dovrebbero seguire quello che queste società dettano.
Questo potrebbe avere influenze anche su come Debian si presenta ai 
propri utenti (contratto sociale) di come le decisioni vengono prese 
(votazione) su cosa ci deve stare e cosa no (parti proprietarie 
potrebbero sostituire parti vitali ora libere ... e quindi si potrebbe 
avere un sistema che non è più in grado di funzionare solo con software 
libero), per diventare DD magari dovresti essere accettato dalle società 
che gestiscono queste figure, ...


gli scenari potrebbero essere molti e, come ho elencato, potrebbero 
essere negativi



Non è questione di invidia. Se ci sono aziende che pagano sviluppatori
Debian prima o poi queste presenteranno un conto, e con gli interessi.
C'è gia ubuntu, c'è già red hat/fedora o suse... se si vuole dare
una spallata a microsoft e IMPORRE l'open source anche agli "utonti"...

Personalmente apprezzo debian perchè trovo che sia il SO più vicino
alla filosofia di Stallmann e della sua FSF... in questo modo si
rischia di far diventare Debian una distro come tutte le altre


Cosa intendi per "come tutte le altre"
Le altre non hanno solo difetti...


Se c'è una società che controlla una distro, allora può fare quello che 
vuole di tale distro ... può addirittura toglierla dal mercato! (guarda 
il caso di caldera)



Ci tengo a ricordare che ci sono persone che usano Debian su server
mission critical, e in Debian ci sono pacchetti importanti che spesso
sono molto molto meno curati che su altre distro proprio perchè i
maintainer non riescono a dedicargli il giusto tempo.

Viva la Filosofia me se poi mi trovo un pacchetto bacato e devo perdere
due giornate di lavoro con il cliente che mi alita sul collo...


in realtà la filosofia della FSF non vieta di essere pagati per 
sviluppare software libero, anzi la stessa FSF paga alcuni programmatori 
per lo sviluppo dei tools GNU.


Qui, secondo me, le cose sono un po' diverse, non è tanto far arrivare 
dei soldi a dei DD, ma arrivare a privare Debian della libertà e della 
indipendenza che l'hanno caratterizzata fino ad ora.


Se davvero trovi che c'è un pacchetto che ha dei bug che non vengono 
risolti, allora puoi pagare un tuo dipendente per fornire una patch o 
farlo tu stesso. Se tutte le aziende facessero questo, allora:

* potrebbero dedurre tutti i costi
* potrebbero farsi pubblicità e mettere tale attività tra le esperienze 
aziendali
* potrebbero occupare i tempi morti dei propri dipendenti (tra la fine 
di un progetto e l'inizio di un altro può capitare di stare qualche 
giorno con poco da fare)

* potrebbero far crescere professionalmente i propri dipendenti
* potrebbero contribuire ad avere software libero migliore

In questo modo ogni azienda investirebbe una piccola quota ... la cui 
somma non sarebbe trascurabile


Un'ultima cosa: se una persona è pagata per fare un lavoro, allora non è 
lei che decide cosa deve fare, come lo deve fare, quali sono i risultati 
finali che deve raggiungere, ... di solito è sempre un altro che decide 
tutto questo.


Se una persona può decidere cosa fare, allora sceglierà qualcosa che gli 
interessa, qualcosa a cui sa di poter apportare un valore aggiunto.
Se può decidere come farlo, allora sceglierà la strada che a lei 
sembrerà migliore per raggiungere lo scopo che lui si è prefisso ... non 
è detto che quella scelta sia la soluzione migliore, ma potrebbe essere 
diversa da tutte quelle attualmente intraprese e magari portare alla 
fine a risultati inattesi, a risultati che potrebbero rivoluzionare il 
futuro in quel settore ... come potrebbero essere un buco nell'acqua.
Se può decidere i risultati che vuole ottenere, allora non dovrà 
soddisfare nessuna esigenza di un cliente, ma solo le sue aspettative.


Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Fate una prova di guida - e tenetevi la macchina!:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo2
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook




evitare che Windows faccia danni

2006-10-24 Per discussione Manlio Perillo
Supponendo di avere un sistema in dual boot, che danni può fare un virus
alle partizioni dove risiede Debian Linux?



Saluti e grazie  Manlio Perillo


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione Marco Valli
Alle 18:31, martedì 24 ottobre 2006, Eriol ha scritto:
> E` stato fixato in kdebase 3.5.5a-2

Confermo.
saluti

-- 
Marco Valli
http://forlibertaria.ath.cx
http://www.giumuragiubox.org



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Davide Prina

Marco Nenciarini wrote:

On Mon, Oct 23, 2006 at 01:35:59PM -0700, Goldstein wrote:



1. Che cos'é Dunk Tank?


Un progetto "privato" del Debian Project Leader che vorrebbe assumere
a tempo determinato i release manager di debian per fargli lavorare a
tempo pieno su etch fino al suo rilascio.


da quello che ho capito io il Debian project leader era presente alla 
presentazione di questo progetto (che non è suo) e ha espresso un parere 
favorevole allo stesso.


Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Client di posta: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Davide Prina

Goldstein wrote:


A proposito, perche non escono DWN dal 26 settembre?
La cosa è percaso correlata A Dunc-Tank?


ma allora non hai letto l'ultima DWN

As Debian [3]experiments
with funding, the author of DWN is going to experiment with spending
less time on Debian. Please understand that due to this there may be
no future issues of DWN in the current form or that they will only be
released less frequently.

 3. http://www.computerworld.com.au/index.php/id;1964607233;fp;2;fpid;1

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Fate una prova di guida - e tenetevi la macchina!:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo2
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook




RE: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Premoli, Roberto

>Non è questione di invidia. Se ci sono aziende che pagano sviluppatori
>Debian prima o poi queste presenteranno un conto, e con gli interessi.
>C'è gia ubuntu, c'è già red hat/fedora o suse... se si vuole dare
>una spallata a microsoft e IMPORRE l'open source anche agli "utonti"...

Scusami, ma che conto possono presentare?

1. io scrivo, a tempo perso, software GPL per debian
2. tu hai fretta che il mio soft sia finito (perche' ti serve) e mi paghi (per 
esempio) 3 mesi full time in modo che io finisca velocemente detto soft.
3. io rilascio il pacchetto .deb in GPL.

Tu mi hai pagato, io ho lavorato per te (e per inciso, per tutti coloro che 
potranno usare lo stesso soft, visto che e' GPL)

Fine della storia

Mi spieghi dove starebbe il problema?
Io non lo vedo.



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Davide Corio
Il giorno mar, 24/10/2006 alle 06.29 -0700, Goldstein ha scritto:
> 
> > Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno
> 
> chi? Xandros? o Hewlett Packard?
> vedi: http://rss.slashdot.org/~r/linux/KhmQ/~3/39211914/article.pl
> 
> niente di male?

Che ci sarebbe di male?


> Non è questione di invidia. Se ci sono aziende che pagano sviluppatori
> Debian prima o poi queste presenteranno un conto, e con gli interessi.
> C'è gia ubuntu, c'è già red hat/fedora o suse... se si vuole dare
> una spallata a microsoft e IMPORRE l'open source anche agli "utonti"...
> 
> Personalmente apprezzo debian perchè trovo che sia il SO più vicino
> alla filosofia di Stallmann e della sua FSF... in questo modo si
> rischia di far diventare Debian una distro come tutte le altre

Cosa intendi per "come tutte le altre"
Le altre non hanno solo difetti...

Ci tengo a ricordare che ci sono persone che usano Debian su server
mission critical, e in Debian ci sono pacchetti importanti che spesso
sono molto molto meno curati che su altre distro proprio perchè i
maintainer non riescono a dedicargli il giusto tempo.

Viva la Filosofia me se poi mi trovo un pacchetto bacato e devo perdere
due giornate di lavoro con il cliente che mi alita sul collo...

-- 
Davide Coriodavide.corioredomino.com
Redomino S.r.l.C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19791122 - http://www.redomino.com/


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Goldstein


> Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno

chi? Xandros? o Hewlett Packard?
vedi: http://rss.slashdot.org/~r/linux/KhmQ/~3/39211914/article.pl

niente di male?

> paga alcuni DD
> per fare quello che già fanno gratis, dandogli quindi modo di farlo
> meglio (o più in fretta). Certo, se questo genera invidia... :)

Non è questione di invidia. Se ci sono aziende che pagano sviluppatori
Debian prima o poi queste presenteranno un conto, e con gli interessi.
C'è gia ubuntu, c'è già red hat/fedora o suse... se si vuole dare
una spallata a microsoft e IMPORRE l'open source anche agli "utonti"...

Personalmente apprezzo debian perchè trovo che sia il SO più vicino
alla filosofia di Stallmann e della sua FSF... in questo modo si
rischia di far diventare Debian una distro come tutte le altre



Re: Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione Manlio Perillo
[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
> 
> Salve a tutti,
> 

[Scusa per il messaggio privato]

> ho da poco fatto un 'installazione da zero di Debian testing. Funziona tutto 
> alla grande, l'unico problema riscontrata ( e la cosa mi infastidisce 
> moltissimo) e' l'impossibilita' di eseguire graficamente programmi root in 
> KDE 
> quando sono loggato come user generico.

http://www.us.debian.org/doc/manuals/reference/ch-tune.it.html#s-ss-xsu




Saluti  Manlio Perillo


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione Eriol
Alle 18:22, martedì 24 ottobre 2006, [EMAIL PROTECTED] ha 
scritto:
> Sono sicurissimo, la password di root la digito correttamente.

Si` il problema non e` la password, ma kdebase: vedi il bug #393041

> Da 
> console funziona (su - ), da gnome nessun problema(anche qui mi chiede
> la password e me la prende senza problema).solo da KDE ricevo
> l'errore di passord non corretta :-(

E` stato fixato in kdebase 3.5.5a-2

-- 
 Eriol - *p = NULL; - EIBTI 
 GPG Key ID 297BE0CA



Re: Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione Roaming Knight

[EMAIL PROTECTED] ha scritto:


Salve a tutti,

ho da poco fatto un 'installazione da zero di Debian testing. Funziona tutto 
alla grande, l'unico problema riscontrata ( e la cosa mi infastidisce 
moltissimo) e' l'impossibilita' di eseguire graficamente programmi root in KDE 
quando sono loggato come user generico.

Mi spiego meglio.

Mi loggo come utente "andrea" ( nessun privilegio particolare ) e avvio KDE. 
provo ad avviare programmi che necessitano i permessi root, come ad esempio 
KUser; quindi parte l'interfaccia di login che mi chiede la password di root, 
io la inserisco e il sistema mi dice che e' sbagliataIMPOSSIBILE?


Come la risolvo la cosa?
A nessuno di voi e' mai capitata una cosa simile?

---

Succede anche a me da un paio di settimane dopo un aggiornamento.
Anche su un'istallazione netinstall. Ho gloggato a lungo ma non ho 
trovato una soluzione.

Posso solo aggiungere che con Gnome non il problema non si presenta.


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per

problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione Flavio
Alle 18:08, martedì 24 ottobre 2006, [EMAIL PROTECTED] ha 
scritto:

> Mi loggo come utente "andrea" ( nessun privilegio particolare ) e avvio
> KDE. provo ad avviare programmi che necessitano i permessi root, come ad
> esempio KUser; quindi parte l'interfaccia di login che mi chiede la
> password di root, io la inserisco e il sistema mi dice che e'
> sbagliataIMPOSSIBILE?

http://groups.google.com/group/linux.debian.maint.kde/browse_thread/thread/d176e8fb0dfeb7d0/2ca15a66e8561324?lnk=st&q=&rnum=1#2ca15a66e8561324

Flavio
Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!
 http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com



Re: Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione Daniele P .
On Tuesday 24 October 2006 18:08, [EMAIL PROTECTED] 
wrote:
> Come la risolvo la cosa?
> A nessuno di voi e' mai capitata una cosa simile?

Mi sembra ci sia un bug,
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=393041

Ciao,
Daniele


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



apt-build (upgrade)

2006-10-24 Per discussione Pol Hallen
Mi scuso in anticipo circa l'argomento (che presumo sia gia' stato 
affrontato) - ho comunque letto i vecchi post.

Vorrei compilare alcuni pacchetti, e fin qui' nessun problema.

Il problema nasce dopo un apt-get update && apt-get upgrade.

Se esiste un aggiornamento del pacchetto che ho precedentemente compilato, 
presumo che con apt-get upgrade venga installata la versione nuova dal 
package (ovviamente) e non attraverso la compilazione.

E' cosi'? Cioe' devo, ad ogni aggiornamento del pacchetto ricompilare a manina 
i singoli pacchetti in cui avevo dato in pasto apt-build? o esiste qualcosa 
di piu' "automatico"?

Oltretutto dovrei prendere nota dei pacchetti che vengono compilati.

Secondo voi, e' il caso di compilare pacchetti tipo firefox?! Vedrei 
effettivamente dei miglioramenti globali?

Grazie :-)
 
Pol



Re: Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione andreamodesto . rossi01
Sono sicurissimo, la password di root la digito correttamente. Da console 
funziona (su - ), da gnome nessun problema(anche qui mi chiede la password e 
me la prende senza problema).solo da KDE ricevo l'errore di passord non 
corretta :-(

---
This mail sent through IMP: http://webmail.ateneopv.it/
CILEA MAILFARM - http://www.mailfarm.cilea.it/


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione Premoli, Roberto

>Mi loggo come utente "andrea" ( nessun privilegio particolare ) e avvio
>KDE. 
>provo ad avviare programmi che necessitano i permessi root, come ad
esempio 
>KUser; quindi parte l'interfaccia di login che mi chiede la password di
>root, 
>io la inserisco e il sistema mi dice che e' sbagliataIMPOSSIBILE?

>Come la risolvo la cosa?
>A nessuno di voi e' mai capitata una cosa simile?

- Ahem... ma siamo SICURI che la password di root sia giusta?

- Se ti logghi da riga di comando come root, ce la fai?

- Non e' che la password di root contiene caratteri tali per cui il
charset di kde non li riconosce mentre in charter della consol, si?
Per darti un esempio,
io ho la consol in inglese (lo slash e' a destra della m) mentre kde in
italiano (e lo slash e' sopra il 7)


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact
[EMAIL PROTECTED]



Tarocco in KDE 3.5

2006-10-24 Per discussione andreamodesto . rossi01


Salve a tutti,

ho da poco fatto un 'installazione da zero di Debian testing. Funziona tutto 
alla grande, l'unico problema riscontrata ( e la cosa mi infastidisce 
moltissimo) e' l'impossibilita' di eseguire graficamente programmi root in KDE 
quando sono loggato come user generico.
Mi spiego meglio.

Mi loggo come utente "andrea" ( nessun privilegio particolare ) e avvio KDE. 
provo ad avviare programmi che necessitano i permessi root, come ad esempio 
KUser; quindi parte l'interfaccia di login che mi chiede la password di root, 
io la inserisco e il sistema mi dice che e' sbagliataIMPOSSIBILE?

Come la risolvo la cosa?
A nessuno di voi e' mai capitata una cosa simile?

---
This mail sent through IMP: http://webmail.ateneopv.it/
CILEA MAILFARM - http://www.mailfarm.cilea.it/


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Goldstein

> Eh a dire il vero mi sono preoccupato un pò ma non credo sia possibile
> snaturare una distribuzione apprezzata ed usata come Debian che ha un
> grande punto di forza proprio nello sviluppo.

lo spero bene...

A proposito, perche non escono DWN dal 26 settembre?
La cosa è percaso correlata A Dunc-Tank?



Re: problemi conversione file audio...

2006-10-24 Per discussione Max
Alessandro De Zorzi ha scritto:

> ogg non usa le librerie lame, solo per l'esportazione in mp3 servono
> 
> forse problema di configurazione generale del sistema o del file di origine
> codificato in modo non standard

per l'appunto il problema riguarda l'esportazione in mp3 :)
i problemi di configurazione potrebbero riguardare sid, ma con una
configurazione standard di ubuntu, anche se edgy dubito...
ma se anche fosse così.. cosa potrei riconfigurare :)

ciao e grazie

Max



Re: Unix epoch

2006-10-24 Per discussione catoblepa
Walter Valenti ha scritto:

> Se per esempio inserisco:
> date --date='%Y2000%bFeb%d11' +%s
> ottengo:
> date: invalid date `%Y2000%bFeb%d11'

Cosa ottieni con: 
$ date --date '11 Feb 2000' +%s

.. e con $ man date

:-P

Ciao..

-- 
Davide T.
http://www.catoblepa.org


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Davide Corio
Il giorno mar, 24/10/2006 alle 15.16 +0200, Marco Bertorello ha scritto:
> Si, ma snaturerebbe troppo il progetto debian (con una derivata il
> problema si risolve,ovvio) di non-commerciale, rilasiata quando è
> pronta [1], ecc...

si è vero

> Se ci fosse la Debian Enterprice (CDD), anche io la comprerei (magari
> finziando indirettamente debian stessa).

ok...so cosa sognare questa notte :)

-- 
Davide Coriodavide.corioredomino.com
Redomino S.r.l.C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19791122 - http://www.redomino.com/


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



l'ignoranza dei governi arabi ????

2006-10-24 Per discussione [EMAIL PROTECTED]
eSATTO...BEN DETTOi governo arabi teocratici o laici, nazionalisti o filo socialisti...sono tutti uniti da un forte odio anti israeliano ( ma almeno fosse solo così)...poi invece soffiano sui sentimenti antisemiti presenti nella maggioranza della popolazione spesso semi analfabeta



Perdi 2 Taglie in 60 Giorni con Perdi Peso Cerotto! Clicca qui sotto
http://click.libero.it/webnation24ott




Magliette di Debian

2006-10-24 Per discussione muzzle

Salve,
mi sento un po' in debito con l'amministratore di
http://revelinux.com/ per avergli rotto le scatole perché mettesse in
vendita un po' di magliette di Debian, così in cambio vorrei fargli un
pochino di pubblicità.

Se avete voglia di comprare una maglietta di Debian (o di una altro
progetto open source tipo Drupal o Enlightenment) vi invito afarlo
qui:
http://revelinux.com/eu

Il negozio è gestito da volontari, il 100% del ricavato va al progetto
a cui si riferisce la maglietta e le spese di spedizione per l'Italia
sono abbastanza basse perchè il negozio è in Germania (comprese tra
3.5 e 8 euro).

Spero che questa "pubblicità" non vi abbia infastidito, in fondo è un
altro modo per finanziare un progetto open-source :)

Ciao a tutti,

Emme

--
"Aspetto un'emozione sempre piu' indefinibile" (CCCP Fedeli alla linea)



wget -k

2006-10-24 Per discussione Andrea Ganduglia

Avrei bisogno di scaricare alcune pagine web, ma correggendo i link e
facendo in modo che siano assoluti. Tipo: una url espressa come

../qualcosa.html

dovra` diventare

http://www.dominio.ext/dir/qualcosa.html

ora l'opzione -k di wget fa esattamente questo, solo che e`
incompatibile con l'opzione -O, c'e` modo di uscirne?


--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per

problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Formato "ls"

2006-10-24 Per discussione catoblepa
Walter Valenti ha scritto:

> come faccio a modificare il formato con cui viene restituita la data
> con "ls -l" ?
> 
> Su una macchina mi si presenta:
> Apr  1  2005 stdout_sstestaims1_9983.log
> 
> vorrei invece averla nel formato:
> 2005-04-01 

Di default ls -l (a me) restituisce la data nel formato:

-MM-DD HH:MM

comunque dai un'occhiata all'opzione  --time-style di ls:
ls -l --time-style=+%Y-%m-%d

P.S.: Curioso che man ls in italiano non ne parli, quindo man -L en ls

-- 
Davide T.
http://www.catoblepa.org


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Marco Bertorello
On Tue, 24 Oct 2006 15:10:42 +0200
Marco Valli <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Alle 14:58, martedì 24 ottobre 2006, Marco Bertorello ha scritto:
> > Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno paga alcuni DD
> > per fare quello che già fanno gratis, dandogli quindi modo di farlo
> > meglio (o più in fretta). 
> > Certo, se questo genera invidia... :)
> 
> Il tuo modo di vedere le cose è, per fortuna, parziale e fallibile
> come quello di tutti.
> Per altri il dunk-tank è una vera jattura e liquidare le loro
> critiche con risibili e sciocche motivazioni non è un approccio molto 
> intelligente per giungere alla risoluzione dl problema - e, 
> soprattutto, per non scatenare flame: il rispetto si merita, caro 
> omonimo.

Perdonami, non volevo avere un tono sfottò.

Da quel che ho letto in giro e sulle ML, però, non trovo motivazioni
valide per contestare dunk-tunk (tantopiù che è esterno al progetto).

Infatti, sempre IMHO, il pestare i piedi ritirandosi dal progetto è
l'unico modo che qualcuno ha trovato per far valere le proprie
posizioni: o senza dunk-tunk, o senza di me. 
Sempre IMHO, lo si faceva all'asilo questo.

ciao e scusami ancora,

-- 
Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it


signature.asc
Description: PGP signature


Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Marco Bertorello
On Tue, 24 Oct 2006 15:09:06 +0200
Davide Corio <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Il giorno mar, 24/10/2006 alle 14.58 +0200, Marco Bertorello ha
> scritto:
> > Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno paga alcuni DD
> > per fare quello che già fanno gratis, dandogli quindi modo di farlo
> > meglio (o più in fretta). Certo, se questo genera invidia... :)
> 
> Se esistesse la versione Enterprise di Debian a pagamento (già
> masterizzata e con gadget), il la acquisterei per ogni server in
> produzione.
> E' vero che basta fare le donazioni, ma da quanto ne so ci sono
> problemi per le aziende italiane nel fare donazioni a fondazioni
> estere (problemi nella deduzione).
> 
> Quindi si potesse acquistare qualcosa con tanto di fattura...
> 
> Non sarebbe un buon modo per garantire lo stipendio di qualcuno?

Si, ma snaturerebbe troppo il progetto debian (con una derivata il
problema si risolve,ovvio) di non-commerciale, rilasiata quando è
pronta [1], ecc...

Se ci fosse la Debian Enterprice (CDD), anche io la comprerei (magari
finziando indirettamente debian stessa).

ciao,

[1] IMVHO "rilasciata quando è pronta" non significa aspettare che sia
pronta all'infinito, ma anche velocizzare lo sviluppo per permettere di
averla pronta per rispettare i tempi prefissati

-- 
Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it


signature.asc
Description: PGP signature


Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Marco Valli
Alle 14:58, martedì 24 ottobre 2006, Marco Bertorello ha scritto:
> Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno paga alcuni DD
> per fare quello che già fanno gratis, dandogli quindi modo di farlo
> meglio (o più in fretta). 
> Certo, se questo genera invidia... :)

Il tuo modo di vedere le cose è, per fortuna, parziale e fallibile come 
quello di tutti.
Per altri il dunk-tank è una vera jattura e liquidare le loro critiche 
con risibili e sciocche motivazioni non è un approccio molto 
intelligente per giungere alla risoluzione dl problema - e, 
soprattutto, per non scatenare flame: il rispetto si merita, caro 
omonimo.
saluti 

-- 
Marco Valli
http://forlibertaria.ath.cx
http://www.giumuragiubox.org



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Davide Corio
Il giorno mar, 24/10/2006 alle 14.58 +0200, Marco Bertorello ha scritto:
> Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno paga alcuni DD
> per fare quello che già fanno gratis, dandogli quindi modo di farlo
> meglio (o più in fretta). Certo, se questo genera invidia... :)

Se esistesse la versione Enterprise di Debian a pagamento (già
masterizzata e con gadget), il la acquisterei per ogni server in
produzione.
E' vero che basta fare le donazioni, ma da quanto ne so ci sono problemi
per le aziende italiane nel fare donazioni a fondazioni estere (problemi
nella deduzione).

Quindi si potesse acquistare qualcosa con tanto di fattura...

Non sarebbe un buon modo per garantire lo stipendio di qualcuno?

-- 
Davide Coriodavide.corioredomino.com
Redomino S.r.l.C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19791122 - http://www.redomino.com/


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Marco Bertorello
On Tue, 24 Oct 2006 14:47:47 +0200
Marco Valli <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Alle 14:20, martedì 24 ottobre 2006, Marco Nenciarini ha scritto:
> > Anche qui non c'è scopo di lucro, ma se uno deve lavorare su un
> > pogetto 10 ore al giorno non può fare anche un altro lavoro
> 
> Bene, allora ci dedicherà solo due ore (o 20 minuti) dopo cena e la 
> prossima stabile uscirà agli inizi del 2008.
> Per me non sarebbe un problema, per molti altri lo stesso, per chi
> non può farne a meno c'è sempre Ubuntu o Red Hat Enterprise.
> Forse si dimentica che Debian non è la somma di apt più i pacchetti
> deb. saluti

ecco cos'è veramente dunk-tunk... un modo come un'altro (chi si ricorda
hotbabe? ) per far dilagare inutili flame all'interno di debian :)

Personalmente non ci vedo nulla di male se qualcuno paga alcuni DD
per fare quello che già fanno gratis, dandogli quindi modo di farlo
meglio (o più in fretta). Certo, se questo genera invidia... :)

ciao,

-- 
Marco Bertorello
System Administrator


Acktel S.r.l.
Strada Comunale Savonesa, 9
15050 Rivalta Scrivia - Tortona (AL)
http://www.acktel.com

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003 
(codice privacy), per consultare l'informativa collegarsi a: 
http://www.acktel.com/privacy.php


signature.asc
Description: PGP signature


Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Marco Valli
Alle 14:20, martedì 24 ottobre 2006, Marco Nenciarini ha scritto:
> Anche qui non c'è scopo di lucro, ma se uno deve lavorare su un
> pogetto 10 ore al giorno non può fare anche un altro lavoro

Bene, allora ci dedicherà solo due ore (o 20 minuti) dopo cena e la 
prossima stabile uscirà agli inizi del 2008.
Per me non sarebbe un problema, per molti altri lo stesso, per chi non 
può farne a meno c'è sempre Ubuntu o Red Hat Enterprise.
Forse si dimentica che Debian non è la somma di apt più i pacchetti deb.
saluti

-- 
Marco Valli
http://forlibertaria.ath.cx
http://www.giumuragiubox.org



Formato "ls"

2006-10-24 Per discussione Walter Valenti
Ciao

come faccio a modificare il formato con cui viene restituita la data con "ls
-l" ?

Su una macchina mi si presenta:
Apr  1  2005 stdout_sstestaims1_9983.log

vorrei invece averla nel formato:
2005-04-01 

Grazie

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds

__
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto 
spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi 
http://mail.yahoo.it 


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Marco Bertorello
On Tue, 24 Oct 2006 14:20:25 +0200
Marco Nenciarini <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Si, lavorerebbero su debian (sarebbero pagati per farlo). Lo ha gia
> influenzato, poichè una decina di developer hanno detto che non
> lavoreranno più per debian se non sono pagati per faro.


Alcuni ritengono che sia un comportamento da bambini, questo
Ah, se non leggete più le DWN, chiedetevi perchè ;-)


ciao :)

-- 
Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it


signature.asc
Description: PGP signature


Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Davide Corio
Il giorno mar, 24/10/2006 alle 14.20 +0200, Marco Nenciarini ha scritto:
> Anche qui non c'è scopo di lucro, ma se uno deve lavorare su un
> pogetto 10 ore al giorno non può fare anche un altro lavoro

Concordo pienamente.
Suse, RedHat, Fedora e altre distro commerciali o pseudo/tali hanno
sviluppatori a tempo pieno.

Se poi pensiamo che molti DD lavorano per Ubuntu dietro pagamento...


-- 
Davide Coriodavide.corioredomino.com
Redomino S.r.l.C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19791122 - http://www.redomino.com/


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: problemi conversione file audio...

2006-10-24 Per discussione Mattia
On Tue, 24 Oct 2006 13:15:00 +0200
Max <[EMAIL PROTECTED]> wrote:


> per l'appunto il problema riguarda l'esportazione in mp3 :)
> i problemi di configurazione potrebbero riguardare sid, ma con una
> configurazione standard di ubuntu, anche se edgy dubito...
> ma se anche fosse così.. cosa potrei riconfigurare :)

Un paio di volte ho avuto problemi simili con alcuni mp3.
In questi casi con sox ho sempre risolto.
Prova magari risolvi!

Ciao
Mattia



Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Marco Nenciarini
On Mon, Oct 23, 2006 at 01:35:59PM -0700, Goldstein wrote:
> Ciao a tutti
> 
>  riporto il collegamento ad una news del feed di linux.com
> letta or ora.
> 
>  http://rss.slashdot.org/~r/linux/KhmQ/~3/39211914/article.pl
> 
> Volevo chiedervi:
> 
> 1. Che cos'é Dunk Tank?

Un progetto "privato" del Debian Project Leader che vorrebbe assumere
a tempo determinato i release manager di debian per fargli lavorare a
tempo pieno su etch fino al suo rilascio.

> 2. Perchè da o vorrebbe dare dei soldi agli sviluppatori Debian?

Per permettergli di campare senza dover per questo dedicare 8 ore al
giorno a un lavoro diverso da debian.

> e sopprattutto :
> 3. Qualora sviluppatori o realese manager di Debian prendessero questi
> soldi, che cosa essi dovrebbero fare in cambio?

Fare rilasciare etch in tempo e nel migliore dei modi.

> 4. Ciò che ventualmente farebbero in cambio è direttamente collegato
> a Debian? Può influenzare il futuro di questa distro?

Si, lavorerebbero su debian (sarebbero pagati per farlo). Lo ha gia
influenzato, poichè una decina di developer hanno detto che non
lavoreranno più per debian se non sono pagati per faro.

> 
> La cosa mi preoccupa non poco: oltre all'innegabile affidabilità, ciò
> che fa di Debian un prodotto di inestimabile qualità è proprio il suo
> contratto sociale, la sua totale indipendenza e l'assenza dello scopo
> di lucro...
> 

Anche qui non c'è scopo di lucro, ma se uno deve lavorare su un
pogetto 10 ore al giorno non può fare anche un altro lavoro

Ciao

-- 
-
|Marco Nenciarini| Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| [EMAIL PROTECTED] | http://www.prato.linux.it/~mnencia   |
-
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4



signature.asc
Description: Digital signature


Re: problemi conversione file audio...

2006-10-24 Per discussione Max
Alessandro De Zorzi ha scritto:

> ogg non usa le librerie lame, solo per l'esportazione in mp3 servono
> 
> forse problema di configurazione generale del sistema o del file di origine
> codificato in modo non standard

per l'appunto il problema riguarda l'esportazione in mp3 :)
i problemi di configurazione potrebbero riguardare sid, ma con una
configurazione standard di ubuntu, anche se edgy dubito...
ma se anche fosse così.. cosa potrei riconfigurare :)

ciao e grazie

Max





Re: Il caricamento del programma si blocca

2006-10-24 Per discussione mox

gino ha scritto:

Saluto tutti. Sono nuovo della lista ed è la prima volta che scrivo.

...

usb 1-2: control timeout on ep0out
Non so cosa significhi.
Bhè, detto così io proporrei che non ti viene correttamente riconosciuto 
il controller
Da notare che su un altro hardisk ho installato Debian Etch e qui 
funziona tutto bene. Non capisco!
Bhè, insisterei che sulla etch vi è un driver nuovo (o vi è un driver 
non generico) mentre sulla sarge no...
Che sia questione di kernel? Su debian sarge è installato di default il 
kernel 2.6.8-2-386, mentre su debian etch c'è il kernel 2.6.17.. non 
ricordo bene..  
Bhè, potrei dire che non credo sia quello (direttamente) ma piuttosto un 
modulo
Se dovessi cambiare kernel in debian sarge ho paura di fare casini... 
poiché non conosco bene il metodo.
Usi aptitude? Hai già grub? Premi \ per la ricerca di "kernel-image" nei 
pacchetti, confermi con +, premi g per installare (sto andando a 
memoria, ah, potrei sbagliare qualche pulsante), installi (sarai 
avvisato che se non hai l'init con il cram-fs rischi di non accendere 
più il computer, ma di default la sarge li ha entrambi) e riavvii (una 
delle poche volte in linux), e dal grub selezioni il nuovo kernel. Se si 
blocca anche lui, amici come prima (tanto il vecchio - non funzionante - 
è rimasto)
Qualcuno mi potrebbe dare dei precisi e chiari consigli per risolvere 



questo mio problema?
Ecco, almeno ad onore del vero potresti precisamente darci descrizione 
_almeno_ del controller usb che ti freeza il pc? Altrimenti, Bhè,


Saluti.

Grazie.

di niente
Gino. 

Mox






--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per

problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: monitor temperatura

2006-10-24 Per discussione mox

Pietro Giorgianni ha scritto:

salve a tutt*,

ho un portatile con processore amd che scalda tanto che ci si potrebbe
cuocere.

...

suggerimenti?


1) puoi provare a pulire le ventole, ed a rimettere la pasta siliconica 
sotto il dissipatore: in 2 portatili mi ha ridotto notevolmente il 
calore emesso...
2) puoi provare a fare scambio con un P4 3,2 (o peggio ancora con un 
vecchio notebook mac), così dopo ti convincerai che il tuo non scaldava 
tanto se riuscivi ancora a poggiare le mani sul case per scrivere.
3) quello che chiedi... nin zo! (ma non mi fustigare per questo!) Dal 
bios non riesci a tirare fuori niente, tipo supporto per downgradare la 
freq del cpu?
Saluti, e saluti anche dal mio athlon64 che quando gira a pieno mi cuoce 
il polso destro (e per fortuna non faccio andare anche i cd, sennò)



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per

problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: monitor temperatura

2006-10-24 Per discussione Marco Bertorello
On Tue, 24 Oct 2006 11:43:42 +0200
"Pietro Giorgianni" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> salve a tutt*,
> 
> ho un portatile con processore amd che scalda tanto che ci si potrebbe
> cuocere.
> le ho provate tutte, ma credo che l'unica soluzione definitiva sia
> comprare un pc nuovo e buttare via questo. fino ad allora, lo sto
> comunque usando, in qualche modo. (oggi è una giornata calda, e quindi
> sto scrivendo questa email con w3m anziché con firefox...)
> 
> in una giornata calda come questa, la temperatura media è di 3 - 5
> gradi sotto il punto di spegnimento, per cui basta poco per mandare il
> pc in shutdown.
> 
> quando devo eseguire qualcosa di potenzialmente pesante, controllo la
> temperatura e, a uno o due gradi dallo spegnimento, sospendo il
> processo finché la temperatura non cala. è triste ma è così.
> 
> vorrei automatizzare la procedura, fare cioè uno script che
> monitorizza la temperatura e, se questa sale troppo, sospende il
> processo che sta usando di più il processore (versione migliore) o
> almeno sospende un processo da me specificato in precedenza (versione
> peggiore), per poi farlo ripartire quando la temperatura si abbassa.
> 
> prima di iniziare a scrivere lo script, vorrei sapere se qualcosa di
> simile esiste già, così magari risparmio la fatica e ottengo anche
> qualcosa di meglio.
> 
> suggerimenti?

Hai provato i vari programmi che variano la frequenza del processore in
base al suo utilizzo?

cpudyn - CPU dynamic frequency control for processors with scaling
cpufreqd - fully configurable daemon for dynamic frequency and voltage
scaling
cpufrequtils - utilities to deal with the cpufreq linux kernel feature

o, in alternativa

cpulimit - limits the cpu usage of a process

ciao,

-- 
Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it


signature.asc
Description: PGP signature


monitor temperatura

2006-10-24 Per discussione Pietro Giorgianni

salve a tutt*,

ho un portatile con processore amd che scalda tanto che ci si potrebbe
cuocere.
le ho provate tutte, ma credo che l'unica soluzione definitiva sia
comprare un pc nuovo e buttare via questo. fino ad allora, lo sto
comunque usando, in qualche modo. (oggi è una giornata calda, e quindi
sto scrivendo questa email con w3m anziché con firefox...)

in una giornata calda come questa, la temperatura media è di 3 - 5
gradi sotto il punto di spegnimento, per cui basta poco per mandare il
pc in shutdown.

quando devo eseguire qualcosa di potenzialmente pesante, controllo la
temperatura e, a uno o due gradi dallo spegnimento, sospendo il
processo finché la temperatura non cala. è triste ma è così.

vorrei automatizzare la procedura, fare cioè uno script che
monitorizza la temperatura e, se questa sale troppo, sospende il
processo che sta usando di più il processore (versione migliore) o
almeno sospende un processo da me specificato in precedenza (versione
peggiore), per poi farlo ripartire quando la temperatura si abbassa.

prima di iniziare a scrivere lo script, vorrei sapere se qualcosa di
simile esiste già, così magari risparmio la fatica e ottengo anche
qualcosa di meglio.

suggerimenti?



Il caricamento del programma si blocca

2006-10-24 Per discussione gino
Saluto tutti. Sono nuovo della lista ed è la prima volta che scrivo.
Sono anche quasi nuovo di Debian!... Ho installato una debian sarge 3.1 
e mi trovo con questo problema.
Durante la fase del caricamento del programma, arrivato ad un certo 
punto, e cioè:
pci [success]
usb 
qui si blocca... dopo usb non va più avanti e io sono costretto a fare 
un reset e quindi poi parte il caricamento e va fino alla fine, cioè 
all'apertura dell'interfaccia di kde. Qualche volta dopo usb viene 
fuori questa scritta:
usb 1-2: control timeout on ep0out
Non so cosa significhi.
Sono giorni che cerco di risolvere questo problema noioso e perditempo, 
ma non ci sono riuscito.
Da notare che su un altro hardisk ho installato Debian Etch e qui 
funziona tutto bene. Non capisco!
Che sia questione di kernel? Su debian sarge è installato di default il 
kernel 2.6.8-2-386, mentre su debian etch c'è il kernel 2.6.17.. non 
ricordo bene..  
Se dovessi cambiare kernel in debian sarge ho paura di fare casini... 
poiché non conosco bene il metodo.
Qualcuno mi potrebbe dare dei precisi e chiari consigli per risolvere 
questo mio problema?
Grazie.
Gino. 



Unix epoch

2006-10-24 Per discussione Walter Valenti
Ciao,

come faccio da un data qualunque ad ottenere il formato Unix epoch ?

Ho pacioccato un po' con "date" ma non ottenuto quello che volevo

Con "date +%s" ottengo il Uepoch attuale.
Mettendo per esempio:
date --date='1 year ago' +%s ottengo quello relativo ad un anni fà.

Non riesco ad inserire dentro --date una data
Se per esempio inserisco:
date --date='%Y2000%bFeb%d11' +%s
ottengo:
date: invalid date `%Y2000%bFeb%d11'


Qualcuna sa darmi una mano ?

Grazie
Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds

__
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto 
spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi 
http://mail.yahoo.it 


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Spostare il menù di Grub

2006-10-24 Per discussione Gennaro Del Campo

Marco ha scritto:

Luca Bruno ha scritto:

Scusate, non avevo notato prima questo vecchio thread. Non chiedetemi
come, perchè era così già la prima volta che ho messo il bootsplash,
ma il mio menu non copre l'immagine di sfondo.
  Ciao, Luca
  

Ciao!
La solita fortuna... ;-)

Che versione di grub usi?

Ciao
Marco


Credo il problema nasca proprio da una diversa versione di GRUB. La v. 
0.97 a differenza della 0.95 ha una disposizione grafica del menù 
diversa: nella nuova versione il menù si estende un po' più verso il 
basso. Non ho trovato nessun modo di modificare questo comportamento; 
ugualmente non ho trovato nessun modo per eliminare il testo che si pone 
immediatamente sotto ai bordi che delimitano il menù. In conclusione ho 
preso la mia splashimage preferita e me la sono modificata, così da 
adattarla alla nuova disposizione di GRUB.

N.B. La Etch installa la v. 0.97.

Rino


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per

problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: No one reads my /etc/profile

2006-10-24 Per discussione Marco Bertorello
On Tue, 24 Oct 2006 10:40:30 +0200 (CEST)
roberto belardo <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Hy all, 
> first of all excuse me for my bad english.

Ciao,

questa è una lista italiana :) puoi scrivere in italiano

ciao,

-- 
Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it


signature.asc
Description: PGP signature


Re: problemi conversione file audio...

2006-10-24 Per discussione Alessandro De Zorzi
Max wrote:
> con twolame almeno si sente la musica in sottofondo, anche se distorta
> in modo tremendo.
> il problema lo ho riscontrato sia in sid che in ubuntu edgy...
> la cosa mi fa pensare che sia qualche problema delle librerie lame,
>   
ogg non usa le librerie lame, solo per l'esportazione in mp3 servono

forse problema di configurazione generale del sistema o del file di origine
codificato in modo non standard

Alessandro


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



problemi conversione file audio...

2006-10-24 Per discussione Max
sto riscontrando un sacco di problemi nella conversione di file in
formato mp3 (stessi problemi con flac e ogg)
ho tentato la via breve... soundconverter, che con dapper funzionava a
meraviglia, in edgy converte solo in cbr al massimo a 128k, cosa che certo
non è il massimo della qualità :(
ho provato allora ad usare lame, toolame e twolame
con lame e toolame dai file prodotti in output ottengo solo un
tremendo fruscio
con twolame almeno si sente la musica in sottofondo, anche se distorta
in modo tremendo.
il problema lo ho riscontrato sia in sid che in ubuntu edgy...
la cosa mi fa pensare che sia qualche problema delle librerie lame,
importato anche in gstreamer...
non ottengo messaggi di errore di alcun genere, anche impostando la
verbosità dei vari programmi a valori elevati.

non sono un esperto.. qualcuno ha già riscontrato il problema?

ciao e grazie

Max





Re: Che cos'è DUNK-TANK?

2006-10-24 Per discussione Gianluca
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Ciao,
io tempo ho fatto ho letto questo articolo:

http://www.ossblog.it/post/1325/debian-si-avvicina-alla-fine

Eh a dire il vero mi sono preoccupato un pò ma non credo sia possibile
snaturare una distribuzione apprezzata ed usata come Debian che ha un
grande punto di forza proprio nello sviluppo.

Staremo a vedere...

Gianluca

Goldstein ha scritto:
> Ciao a tutti
> 
>  riporto il collegamento ad una news del feed di linux.com
> letta or ora.
> 
>  http://rss.slashdot.org/~r/linux/KhmQ/~3/39211914/article.pl
> 
> Volevo chiedervi:
> 
> 1. Che cos'é Dunk Tank?
> 2. Perchè da o vorrebbe dare dei soldi agli sviluppatori Debian?
> e sopprattutto :
> 3. Qualora sviluppatori o realese manager di Debian prendessero questi
> soldi, che cosa essi dovrebbero fare in cambio?
> 4. Ciò che ventualmente farebbero in cambio è direttamente collegato
> a Debian? Può influenzare il futuro di questa distro?
> 
> La cosa mi preoccupa non poco: oltre all'innegabile affidabilità, ciò
> che fa di Debian un prodotto di inestimabile qualità è proprio il suo
> contratto sociale, la sua totale indipendenza e l'assenza dello scopo
> di lucro...
> 
> Voi che ne pensate?
> 
>  
> 
> http://rss.slashdot.org/~r/linux/KhmQ/~3/39211914/article.pl
> 
> 

- --
echo aculnaiG | awk 'BEGIN { FS = "" }
{ for (i = NF; i >= 1; i-- )
  printf $i }'; echo
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.1 (Darwin)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org

iD4DBQFFPdFxK1z3HmyB2QIRAndGAJjnUU4hJvAcRnqRVErCXb/1wp6zAJ4jkqEH
5WuOHUtVcNzUpj2tb9rBPQ==
=6UgE
-END PGP SIGNATURE-


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



No one reads my /etc/profile

2006-10-24 Per discussione roberto belardo
Hy all, 
first of all excuse me for my bad english. I write
here because i have this problem and i cannot found a
solution on Google.
I need to use Tomcat on my Debian Sarge. So i
installed the package with apt. Everything goes
perfect, so did the installation of Java with apt. Now
Tomcat starts with the /etc/init.d/tomcat5 script at
the boot time, and that was what i need. Unfortunately
when Tomcat is launched this way it cannot start the
Axis component, instead when i launch it with the
CATALINA_HOME/bin/startup.sh script, Axis goes ok.
I think that probably the one of the two scripts sets
some Global Variables, because if i try to run the
startup.sh script it said that it needs the JAVA_HOME
variable to be configured.
So i want to configure this variables, as other
variables like CATALINA_HOME etc...
If i use the command "export
VAR_NAME=/path-to-the-dir" everything goes fine, but
only for that shell and only for this session. I want
something for all users that will be loaded at boot
time.
I found on Google that /etc/profile is the right
place.
Here is my problem. No one on my system reads
/etc/profile. It is read only when i use no GDM and
Gnome and i switch with CTRL+ALT+Fx to some other
textual console. In that case i can see the variables.


Thanks in advance for your answers,
Roberto.

__
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto 
spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi 
http://mail.yahoo.it 


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Aggiornare Postfix su sarge

2006-10-24 Per discussione Davide Corio
Il giorno lun, 23/10/2006 alle 13.59 +0200, Roberto Toscani ha scritto:
> Marco Bertorello wrote:
> > La strada di backports.org non è consigliabile in questo caso?
> 
> 
> Ho provato (senza confermare) ad aggiungere i repository prima di etch e
> poi di backports.
> 
> In effetti è meglio backports per mantenere la versione stable di debian.
> 
> Il problema è che nei backports non c'è postfix-tls che mi serve e
> quindi temo di doverla escluere come scelta...

Per risolvere la dipendenza dovresti rimuovere completamente Postfix e
reinstallarlo usando i backports

-- 
Davide Coriodavide.corioredomino.com
Redomino S.r.l.C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19791122 - http://www.redomino.com/


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Re: Alcune domande sul RAID

2006-10-24 Per discussione Gianfranco

Marco Gaiarin ha scritto:

Mandi! Gianfranco
  In chel d? si favelave...

G> Una ulteriore domanda in caso di problema con la scheda madre. Se 
G> riavviando il sistema con la nuova scheda madre dovessero cambiare i 
G> device degli hd, cioè se gli hd fossero mappati in maniera diversa, è 
G> possibile recuperare il tutto?


Se almeno una dei device (io ti consiglio assolutamente almeno la
partizione /, e anche /boot se la tieni su una partizione a se) RAID
mdX è composto da partizioni di tipo ``linux raid autodetect'' allora
puoi farci con quei dischi quello che ti pare, verranno comunque
correttamenta ``composti'' nel device RAID.

Mi è capitato di fare installazioni di sarge su macchine recenti in cui
i dischi SATA erano in modo compatibile, visti come dischi PATA quindi
hdX; dopo la ricompilazione del kernel e la modifica del bios i dischi
sono diventati sdX (SCSI) ma non ho avuto rogne di sorta.


Se proprio vuoi fare il sopraffino, dovresti rigenerare il file
/etc/mdadm/mdadm.conf, trovi le istruzioni in fondo alla manpage di
mdadm.



...è accaduto anche a me...Dopo un riavvio, il device associato ad un 
disco inspiegabilmente è cambiato da hdg a hdg ma il RAID ha continuato 
a funzionare! Ora, però, ho questa situazione:


cat /proc/mdstat

md2 : active raid5 hde3[0] hdc3[2] hda3[1]
  311901824 blocks level 5, 64k chunk, algorithm 2 [3/3] [UUU]

md1 : active raid5 hde2[0] hdc2[2] hda2[1]
  481792 blocks level 5, 64k chunk, algorithm 2 [3/3] [UUU]

md0 : active raid1 hde1[0] hda1[1]
  96256 blocks [2/2] [UU]

cat /boot/grub/device.map

(hd0)   /dev/hda
(hd1)   /dev/hde
(hd2)   /dev/hdg

In pratica, il file device.map riporta ancora il vecchio device hdg. Lo 
devo aggiornare con hdc?


Grazie