Re: [SPAM] Ripristinare la voce "New Document" nel menu file di nautilus (non nel menu contestuale tasto destro mouse)

2015-11-24 Per discussione Federico Bruni
Il giorno mer 25 nov 2015 alle 8:18, Piviul  ha 
scritto:

Federico Bruni ha scrito il 24/11/2015 alle 17:12:

 no, lì no (l'avevo già scritto in questo stesso thread)
 e non ho idea di come si possa aggiungere

beh, è molto strano, a me lo fa. Che versione usi? Io ho questa:

$ nautilus --version
GNOME nautilus 3.14.1


Io ho
GNOME nautilus 3.18.2





Re: [SPAM] Ripristinare la voce "New Document" nel menu file di nautilus (non nel menu contestuale tasto destro mouse)

2015-11-24 Per discussione Piviul
Federico Bruni ha scrito il 24/11/2015 alle 17:12:
> no, lì no (l'avevo già scritto in questo stesso thread)
> e non ho idea di come si possa aggiungere
beh, è molto strano, a me lo fa. Che versione usi? Io ho questa:

$ nautilus --version
GNOME nautilus 3.14.1

Piviul





Re: pppd (PPPoE), disconnessioni e ip-down scripts...

2015-11-24 Per discussione Marco Gaiarin
Mandi! Giuseppe Sacco
  In chel di` si favelave...

> non so darti una risposta, ma forse puoi attivare il debug: crea il
> file (vuoto) /var/log/ppp-ipupdown.log e poi attiva la connessione. In

Vero. Ho dovuto modificare lo script, però, perchè in ip-down lo azzerava
ogni volta. Mi sa che alzo un baco, credo che ormai l'unico uso di PPP sia
con PPPoE, e keepalive attivo.


> questo file dovresti poi trovare tutte le informazioni sugli script che
> pppd esegue da ip-up.d e ip-down.d.

Dentro ci sono finite cose ''strane'':

Device "ppp0" does not exist.

iptables: Resource temporarily unavailable.

ed effettivamente gli script funzionano, ma ''alla membro di segugio''.

Alla fine credo di aver identificato il problema:

https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=76084

pppd esce senza aspettare la fine di ip-down e senza ucciderlo, quindi se
(normale in pppoe) disconnessioni e riconnessioni sono fulminee, tu hai lo
script di down che ''corre'' assieme a quello di up, con prevedibili casini
se fanno cose simili.

Nel baco (ultimo commento nel 2003) suggerivano di ''sincronizzare'' gli
script; per ora ho messo 'holdoff 30' e vediamo come va. ;-)

-- 
  Please note that free software should be interpreted as free speach
  while most seem to interprete it as free lunch.
(Hugo van der Kooij)



Re: [SPAM] Ripristinare la voce "New Document" nel menu file di nautilus (non nel menu contestuale tasto destro mouse)

2015-11-24 Per discussione Federico Bruni
Il giorno mar 24 nov 2015 alle 17:08, Piviul  ha 
scritto:

Federico Bruni ha scrito il 24/11/2015 alle 17:03:
 Il giorno mar 24 nov 2015 alle 16:40, Piviul  
ha

 scritto:

 veramente a me la voce New File non compare nemmeno se premo col
 pulsante destro negli spazi vuoti della cartella; ho soltanto una 
voce
 New Folder che però è anche presente se premo il pulsante con le 
3 linee

 orizzontali presente sulla barra in alto a destra.


 Devi creare un file vuoto con nome file e estensione nella 
directory dei

 modelli. Per esempio io ho:

 $ ls Modelli/
 testo.md

 e se clicco col tasto destro mi appare Nuovo documento>testo
e ti compare anche sull'icona con le 3 linee orizzontali presente 
sulla

barra del titolo


no, lì no (l'avevo già scritto in questo stesso thread)
e non ho idea di come si possa aggiungere



Re: Re: promblemi con applicazioni gnome

2015-11-24 Per discussione Federico Bruni
Il giorno mar 24 nov 2015 alle 16:35, emilio  ha 
scritto:
qui non siamo scenziati che immettono migliaia di dati in un database 
per lavorare  qui bisogna avere un desktop allegro poter installare 
flash player non che risulta sconosciuto e sapete bene che senza 
flash non si arriva da nessuna parte almeno per noi ciucci anche se 
da 20 anni usiamo le varie distro.
Con questo non voglio infierire su debia che e' splendida ma mi 
meraviglia  che non abbiano pensato a farla molto viva con tutto 
incluso per avere colori e tutti i plugin compresi ora come l'avvii 
non trovi niente.


Un po' bisogna far fatica e studiare quando si fa qualcosa di nuovo.

Flash non fa parte del repository principale di Debian (e di altre 
distro) per questioni di copyright, non di negligenza da parte delle 
distribuzioni.


Cercando 'debian flash' su google, il primo risultato è:
https://wiki.debian.org/it/FlashPlayer





Re: [SPAM] Ripristinare la voce "New Document" nel menu file di nautilus (non nel menu contestuale tasto destro mouse)

2015-11-24 Per discussione Piviul
Federico Bruni ha scrito il 24/11/2015 alle 17:03:
> Il giorno mar 24 nov 2015 alle 16:40, Piviul  ha
> scritto:
>> veramente a me la voce New File non compare nemmeno se premo col
>> pulsante destro negli spazi vuoti della cartella; ho soltanto una voce
>> New Folder che però è anche presente se premo il pulsante con le 3 linee
>> orizzontali presente sulla barra in alto a destra.
> 
> Devi creare un file vuoto con nome file e estensione nella directory dei
> modelli. Per esempio io ho:
> 
> $ ls Modelli/
> testo.md
> 
> e se clicco col tasto destro mi appare Nuovo documento>testo
e ti compare anche sull'icona con le 3 linee orizzontali presente sulla
barra del titolo



Re: [SPAM] Ripristinare la voce "New Document" nel menu file di nautilus (non nel menu contestuale tasto destro mouse)

2015-11-24 Per discussione Federico Bruni
Il giorno mar 24 nov 2015 alle 16:40, Piviul  ha 
scritto:

veramente a me la voce New File non compare nemmeno se premo col
pulsante destro negli spazi vuoti della cartella; ho soltanto una voce
New Folder che però è anche presente se premo il pulsante con le 3 
linee

orizzontali presente sulla barra in alto a destra.


Devi creare un file vuoto con nome file e estensione nella directory 
dei modelli. Per esempio io ho:


$ ls Modelli/
testo.md

e se clicco col tasto destro mi appare Nuovo documento>testo



Re: Re: promblemi con applicazioni gnome

2015-11-24 Per discussione emilio
Gent. scrivo per avere maggiori info. ho installato debian 8.2 e mi 
trovo in mutande non vi e' nulla per iniziare Date un OS e poi ti 
arrangi con il terminale  mi sembra assurdo. Chiaro che ha GNU ma puoi 
fare poco praticamente e' un sistema che funziona e bene ma llo devi 
gestire tutto da solo con sto apt-get
 e poi che comandi scrivo ci fosse una bella cartella da stampare con 
voglio nuovi sfondi . qui non siamo scenziati che immettono migliaia di 
dati in un database per lavorare  qui bisogna avere un desktop allegro 
poter installare flash player non che risulta sconosciuto e sapete bene 
che senza flash non si arriva da nessuna parte almeno per noi ciucci 
anche se da 20 anni usiamo le varie distro.
Con questo non voglio infierire su debia che e' splendida ma mi 
meraviglia  che non abbiano pensato a farla molto viva con tutto incluso 
per avere colori e tutti i plugin compresi ora come l'avvii non trovi 
niente. Io sono un pilota aereonautico con 5600 ore di volo e non si 
puo' caricare Xplane 10 che mi serve per lavoro facendo l'allenamento su 
usb certificata oltre che i voli veri e propri lo avevo su window 7 
ultimate ma debian nell'installazione lo ha cancellato ora essendo che 
si puo' installare anche su linux ho provato dando tutte le 
autorizzazioni possibili ma niente  come faccio reinstallo window  7 
ultimate e passo almeno 5 ore a caricare 10 dvd da 6,5 Gbit
Grazie Mi sono rivolto a Lei perche' vi e' una email e la ringrazio 
perche' ci mette la faccia in un grande progetto che ammiro nonostante 
quello che e' sucesso





Re: [SPAM] Ripristinare la voce "New Document" nel menu file di nautilus (non nel menu contestuale tasto destro mouse)

2015-11-24 Per discussione Piviul
Beppe Cantanna ha scrito il 24/11/2015 alle 16:02:
> Ciao a tutti,
> ho notato che nel menu file di Nautilus manca la voce "New File",
> opzione che io trovo molto comoda. Certamente posso ottenere lo stesso
> risultato con un click del tasto destro su uno spazio vuoto della
> cartella ma poiché io uso la visualizzazione a elenco, nelle cartelle
> molto popolate di spazi vuoti non ce ne sono, quindi ciccia opzione "new
> file" dal menu contestuale del mouse. Per assurdo dovrei per esempio
> creare una cartella dal menu file, creare un file con il tasto destro e
> poi spostarlo dove mi serve. Oppure potrei fare la stessa cosa in molti
> altri modi che sicuramente sono decisamente più scomodi rispetto a una
> voce "new file" in un menu appropriato di nautilus.
veramente a me la voce New File non compare nemmeno se premo col
pulsante destro negli spazi vuoti della cartella; ho soltanto una voce
New Folder che però è anche presente se premo il pulsante con le 3 linee
orizzontali presente sulla barra in alto a destra.

Piviul



Ripristinare la voce "New Document" nel menu file di nautilus (non nel menu contestuale tasto destro mouse)

2015-11-24 Per discussione Beppe Cantanna
Ciao a tutti,
ho notato che nel menu file di Nautilus manca la voce "New File", opzione
che io trovo molto comoda. Certamente posso ottenere lo stesso risultato
con un click del tasto destro su uno spazio vuoto della cartella ma poiché
io uso la visualizzazione a elenco, nelle cartelle molto popolate di spazi
vuoti non ce ne sono, quindi ciccia opzione "new file" dal menu contestuale
del mouse. Per assurdo dovrei per esempio creare una cartella dal menu
file, creare un file con il tasto destro e poi spostarlo dove mi serve.
Oppure potrei fare la stessa cosa in molti altri modi che sicuramente sono
decisamente più scomodi rispetto a una voce "new file" in un menu
appropriato di nautilus.

Chiaramente prima di scrivere questa mail ho fatto delle ricerche su google
ma nessuna ha portato risultati concreti.

Grazie mille e ciao.

-- 
*CANTANNA Giuseppe*
giuseppe.canta...@postacertificata.gov.it
giuseppe.canta...@glugto.org
canta...@glugto.org
canta...@gmail.com

bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
*Nodo NINUX: *broot*.*


*Per favore non inviatemi allegati in formato MS
Office.​​Utilizza​te​ alternativamente documenti in formato OpenDocument.*
​
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument
​ ​
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument


*​*http://www.documentfoundation.org/
* ​ *https://it.libreoffice.org/
​ ​


problema com Xen 4.1 e Virt-machine Manager

2015-11-24 Per discussione Simone Rossin
Salve,
ho riscontrato un problema su un server Debian dove ho installato Xen4.1, 
tramite Virt Machine Manager ho 6 VM + Dom0 e quando cerco di creare una 
ulteriore VM non mi viene permesso di selezionare il NIC in bridge come nelle 
altre macchine virtuali.Tramite qualche test e ricerca ho trovato informazioni 
in merito ad un possibile limite a livello fi Hypervisor per quanto riguarda le 
NICs virtuali permesse, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche 
suggerimento?
Grazie
Saluti
 Simone

Re: shell e layout

2015-11-24 Per discussione Pol Hallen

http://kb.vmware.com/selfservice/microsites/search.do?language=en_US&cmd=displayKC&externalId=1004815


avevo già provato ieri sera a fare le modifiche al file di 
configurazione della VM.. e non funziona :-/





Re: shell e layout

2015-11-24 Per discussione Pol Hallen

nel pacchetto console-common il comando  install-keymap dovrebbe
consentirti di modificare il layout della tastiara


va a buon fine ma il layout è sempre lo stesso :-/



Re: Problemi di post dist-upgrade.

2015-11-24 Per discussione Gian Uberto Lauri
Gian Uberto Lauri writes:
 > - samba è stato rimosso e apt non è più in grado di riconfigurarlo.

Bastò un purge, il problema era riportato su un sito Debian.

Per il problema con binfmt aspetto il prossimo reboot, da rescue mode
pare che il servizio sia debitamente mascherato.

-- 
 /\   ___Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_   African word
  //--\| | \|  |   Integralista GNUslamicomeaning "I can
\/ coltivatore diretto di software   not install
 già sistemista a tempo (altrui) perso...Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO



Re: shell e layout

2015-11-24 Per discussione Gian Uberto Lauri
Pol Hallen writes:
 > Problema: anche cambiando tastiera, sia da shell che da terminale la 
 > tastiera è sempre in inglese.
 > 
 > Mi connetto a questa VM tramite vnc installato sul server.

Dimmi se questa ti aiuta:

http://kb.vmware.com/selfservice/microsites/search.do?language=en_US&cmd=displayKC&externalId=1004815

-- 
 /\   ___Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_   African word
  //--\| | \|  |   Integralista GNUslamicomeaning "I can
\/ coltivatore diretto di software   not install
 già sistemista a tempo (altrui) perso...Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO



Re: shell e layout

2015-11-24 Per discussione Pol Hallen

> Perdonami, sarà l'ora ma avrei bisogno rispiegassi...

mi sono spiegato male io...

server debian con vmware workstation, installo debian come VM. Installo 
i vmware-tools.


Problema: anche cambiando tastiera, sia da shell che da terminale la 
tastiera è sempre in inglese.


Mi connetto a questa VM tramite vnc installato sul server.

grazie per l'aiuto :-)

Pol