Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-24 Per discussione Paride Desimone

On Wed, 24 Aug 2011 01:02:38 +0200, Enrico Agliotti wrote:
Il 24 agosto 2011 00:25, Paride Desimone h...@autistici.org ha 
scritto:




Si, ma android non e' un kernel. Il kernel e' linux.
O mi sono perso qualche cosa nel frattempo?



potrebbe essere il kernel linux nella versione compilata per android
(ognuno si compila il kernel in base alle proprie esigenze)


Si, ma allora non e' un kernel android e' sempre linux.
Differente sarebbe se avessero forkato linux (nemmeno poi tanto).
Quello che intendevo era se avessero fatto loro un kernel ex-novo.

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per 
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' 
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, 
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per

problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/9bad225a35d01593c8b762a1d3cc5...@autistici.org



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-24 Per discussione Alessandro Proscia
2011/8/24 Paride Desimone h...@autistici.org:
 Si, ma allora non e' un kernel android e' sempre linux.
 Differente sarebbe se avessero forkato linux (nemmeno poi tanto).
 Quello che intendevo era se avessero fatto loro un kernel ex-novo.


Beh, di fatto oggi il kernel di android è considerato come un fork di linux:
http://www.zdnet.com/blog/open-source/linus-torvalds-on-android-the-linux-fork/9426


-- 
Linux Registered User (http://counter.li.org) #378635

So this is how liberty dies...with thunderous applause. - Padmé Amidala


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/CAKKVCFYnR4gVXrywub7kWGQM3Ja=mj+vcz01rfyywo85jv1...@mail.gmail.com



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-24 Per discussione Paride Desimone

On Wed, 24 Aug 2011 14:13:43 +0200, Alessandro Proscia wrote:

Beh, di fatto oggi il kernel di android è considerato come un fork di 
linux:


http://www.zdnet.com/blog/open-source/linus-torvalds-on-android-the-linux-fork/9426


Ecco appunto, mi ero perso qualche cosa...

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per 
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' 
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, 
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per

problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/50f15b3b80c2faf2258dcad66c973...@autistici.org



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-24 Per discussione Dott. Giovanni Bonenti
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Il 24/08/2011 01:02, Enrico Agliotti ha scritto:
 potrebbe essere il kernel linux nella versione compilata per android
 (ognuno si compila il kernel in base alle proprie esigenze)
 
Da quanto so il kernel android contiene codice per il freeze delle
apparecchiature e per il realtime differenti da quelli originali di
Linux e non ancora ammessi nel branch ufficiale.

Ciao :)

Giovanni
- -- 
Dott. Giovanni Bonenti
Linux user #209071
Onestamente, il Jazz sono più quelli che lo suonano che quelli che
l'ascoltano!
(Elio, 19 luglio 2005)
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.10 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iEYEARECAAYFAk5VI5EACgkQK0N8i/BT+eiIUgCgoPheqFFYAf4tkdkeoLnxLZsH
gW4AoI6GSZpl5NypN2FbNZeWWQl3ZA4U
=WN7y
-END PGP SIGNATURE-


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4e552392.5030...@missive.it



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-23 Per discussione Ernesto Cuconato
Aggiungo, in ritardo, che oltre Replicant, esiste anche GridOS [1]

GridOS user interface is fresh and intuitive. Its grid layout is fluid,
easy to use and unique compared to any other device. User interface
innovations extend across all its functionalities. Even the way you
interact with a volume dial has been rethought and delivered, according
to the creators of GridOS.

GridOS was built leveraging an android kernel. It was built on top of
Android. Similar to how Apple built Mac from Unix BSD. GridOS is highly
secure and scalable.

[1] http://ppadala.net/research/gridos/

Ernesto

-- 
--
-- Debian Gnu/Linux 6.0 --
--


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/1314106883.2703.1.ca...@debook.homenet.telecomitalia.it



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-23 Per discussione Ernesto Cuconato
Il giorno mar, 23/08/2011 alle 15.45 +0200, Enrico Agliotti ha scritto:
 2011/8/23 Ernesto Cuconato e.cucon...@gmail.com:
  Aggiungo, in ritardo, che oltre Replicant, esiste anche GridOS [1]
 
 [...]
 
  [1] http://ppadala.net/research/gridos/
 
 ho l'impressione che questo link non c'entri niente.
 

Chiedo scusa, il link è questo:
http://www.fusiongarage.com/grid-os/about

Android Kernel
GridOS was built leveraging an android kernel. It was built on top of
Android. Similar to how Apple built Mac from Unix BSD. GridOS is highly
secure and scalable.

Android Apps
GridOS supports Android Apps. Android Apps runs on GridOS without
requiring and redevelopment or new code. With thousands of apps
available, you with never be bored with GridOS.
-- 
--
-- Debian Gnu/Linux 6.0 --
--


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/1314118741.3346.0.ca...@debook.homenet.telecomitalia.it



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-23 Per discussione Paride Desimone

On Tue, 23 Aug 2011 18:59:01 +0200, Ernesto Cuconato wrote:


GridOS was built leveraging an android kernel.


Non mi torna qualche cosa. Ammetto di non essere per nulla ferrato su 
android, ma come fa ad essere basato sul kernel di Android, quando 
Android usa Linux?


Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per 
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' 
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, 
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per

problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/c437d72b546e773111a146988528b...@autistici.org



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-23 Per discussione Elio Marvin
In data martedì 23 agosto 2011 20:17:52, Paride Desimone ha scritto:
 On Tue, 23 Aug 2011 18:59:01 +0200, Ernesto Cuconato wrote:
  GridOS was built leveraging an android kernel.
 
 Non mi torna qualche cosa. Ammetto di non essere per nulla ferrato su
 android, ma come fa ad essere basato sul kernel di Android, quando
 Android usa Linux?

La butto la, . . . nel mondo informatico le analogie sono molte, un'esempio la 
distro Mint è basata su Ubuntu, ma quasi tutti sanno che Ubuntu è 
basata/derivata da Debian . . .

Ciao.
-- 
elio


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/201108232202.31267.emarvin3...@gmail.com



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-23 Per discussione Paride Desimone

On Tue, 23 Aug 2011 22:02:31 +0200, Elio Marvin wrote:

Non mi torna qualche cosa. Ammetto di non essere per nulla ferrato 
su

android, ma come fa ad essere basato sul kernel di Android, quando
Android usa Linux?


La butto la, . . . nel mondo informatico le analogie sono molte,
un'esempio la
distro Mint è basata su Ubuntu, ma quasi tutti sanno che Ubuntu è
basata/derivata da Debian . . .


Si, ma android non e' un kernel. Il kernel e' linux.
O mi sono perso qualche cosa nel frattempo?

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per 
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' 
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, 
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per

problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/c2794ce4808a0e0fdbe1575df84a7...@autistici.org



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-23 Per discussione Enrico Agliotti
Il 24 agosto 2011 00:25, Paride Desimone h...@autistici.org ha scritto:


 Si, ma android non e' un kernel. Il kernel e' linux.
 O mi sono perso qualche cosa nel frattempo?


potrebbe essere il kernel linux nella versione compilata per android
(ognuno si compila il kernel in base alle proprie esigenze)


-- 
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/cafgjg0zn-p5gnrhwpzgh_wgokehhtvn1sqd7z3la-lksqew...@mail.gmail.com



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-17 Per discussione Federico Bruni
Il fork è Replicant
Il giorno 16/ago/2011 17:38, Paride Desimone h...@autistici.org ha
scritto:
 On Tue, 16 Aug 2011 12:48:10 +0200, Manuel Jenko wrote:

 Sempre sperando che Android resti open...

 Altrimenti fork. Tanto uno gia' c'e'. Non mi ricordo come si chiama
 pero' ricordo che era un fork che eliminava il tanto discusso componente
 che permette a google di eliminare da remoto senza permesso tutto cio'
 che vuole. Forse era addirittura di fsf.

 Paride
 --
 http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xCC6CA35C690431D3

 Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per
 comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta'
 ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore,
 Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)


 --
 Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
 debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
 problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

 To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
 with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact
listmas...@lists.debian.org
 Archive:
http://lists.debian.org/477e67ccfa06362fd595b35b66b36...@autistici.org



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-17 Per discussione Giuseppe (Gmail)
Il 17/08/2011 10:09, Federico Bruni ha scritto:
 Il fork è Replicant

http://replicant.us/faq/
Our “market” is F-Droid. The client app is free software licensed
under the GPL license. Its repository of applications includes only free
software apps.

Interessante, molto molto interessante :)

-- 
Giuseppe Turrisi giuseppeturr...@gmail.com
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xD3CF9EE4C6C02B19


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4e4ba1c5.1070...@gmail.com



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-17 Per discussione Enrico Agliotti
Il 16 agosto 2011 12:48, Manuel Jenko evilma...@gmail.com ha scritto:
 2011/8/16 Micol lupen galaxi_...@yahoo.it

 Sempre sperando che Android resti open...


android non è open, o perlomeno non lo ho è nel senso in cui ci
speravo io o comunque non lo sono i dispositivi che lo usano.

io non me ne intendo ma so che ci sono mille vincoli hw e driver
proprietari e problemi di boot ecc...

il fatto poi che ne google, ne gli altri produttori, nelle pubblicità,
non nomini _mai_ linux mi fa pensare male, mi sembra quasi si sia
trattato di un furto con destrezza

io non sarei così felice del successo di android, anche se meglio
android di windows 7 o iphone

forse però ci sono dei vantaggi dietro le quinte (il fatto che il
kernel linux sia così importante è sicuramente una assicurazione sulla
sua vita)

enrico

-- 
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/CAFGjg0y8u4p=Qz7RmzTGs0QF3COzGQCCRciFv=erwypsef0...@mail.gmail.com



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-17 Per discussione Mirco Piccin
Ciao

2011/8/17 Enrico Agliotti enrico.aglio...@gmail.com

 android non è open, o perlomeno non lo ho è nel senso in cui ci
 speravo io o comunque non lo sono i dispositivi che lo usano.

Riporto la risposta di uno degli admin del progetto Replicant,
relativamente all'open di Android:

Android is licensed under a free license, the Apache 2.0 license, and
so everybody has the four freedom of free software.

Then vendors chose to ship Android including the proprietary google
apps (google maps, talk, gmail, market, etc.) and are
those ones that push you to login with google and/or to share your location.

Replicant includes only free software. We don’t include any google
app, we have libre alternatives for each of them.

http://replicant.us/faq/


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/CAGfrEtmVvmKyb8-mwc+GG6u056=b-d28lpodd-3jbxrk9tm...@mail.gmail.com



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-17 Per discussione Micol lupen
Ciao a tutti,
Un preliminare ringraziamento a tutti voi che mi avete fatto conoscere 
Replicant, e' un bellisssimo progetto.
Io penso che a questo punto ci sono alcuni punti fermi
1) Nolente o volente Linux ha preso e prenderà sempre piu' spazio nei vari e 
variegati settori del IT, questo significa che tutti i vendor hardware dovranno 
prepararsi, se non lo stanno gia' facendo, a rilasciare driver per questo S.O.; 
questo darà una forte spinta alla sua diffusione

2)Se Android sfonda nei tablet microsoft perderà sempre di piu' il suo potere 
coercitivo sui vendor, in pratica non sara' un utopia poter acquistare un 
notebook con preinstallata la distribuzione linux che piu' ci piace

ciao
M.





Da: Mirco Piccin pic...@gmail.com
A: debian-italian@lists.debian.org
Inviato: Mercoledì 17 Agosto 2011 14:47
Oggetto: Re: OT: Google compra Motorola

Ciao

2011/8/17 Enrico Agliotti enrico.aglio...@gmail.com

 android non è open, o perlomeno non lo ho è nel senso in cui ci
 speravo io o comunque non lo sono i dispositivi che lo usano.

Riporto la risposta di uno degli admin del progetto Replicant,
relativamente all'open di Android:

Android is licensed under a free license, the Apache 2.0 license, and
so everybody has the four freedom of free software.

Then vendors chose to ship Android including the proprietary google
apps (google maps, talk, gmail, market, etc.) and are
those ones that push you to login with google and/or to share your location.

Replicant includes only free software. We don’t include any google
app, we have libre alternatives for each of them.

http://replicant.us/faq/


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/CAGfrEtmVvmKyb8-mwc+GG6u056=b-d28lpodd-3jbxrk9tm...@mail.gmail.com


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/1313588522.13170.yahoomail...@web28612.mail.ukl.yahoo.com



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-17 Per discussione paguaro

Il 17/08/2011 14:32, Enrico Agliotti ha scritto:

Il 16 agosto 2011 12:48, Manuel Jenkoevilma...@gmail.com  ha scritto:
il fatto poi che ne google, ne gli altri produttori, nelle pubblicità,
non nomini _mai_ linux mi fa pensare male, mi sembra quasi si sia
trattato di un furto con destrezza


furto con destrezza... penso che sia piu' marketing.

Da quando per pubblicizzare un telefono si dice che S.O. usa? da quando 
google ha iniziato a spingere android.

Anche il TomTom usa linux, ma nessuno lo dice.
E sono molti i dispositivi embedded che usano linux e altri prodotti 
GPL, LGPL, etc.


Ma apple che usa BSD? se lo dici a un appleman ti risponde che non e' vero.

ciao a tutti
daniele


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per

problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4e4bdbb6.80...@fastwebnet.it



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-17 Per discussione Paride Desimone

On Wed, 17 Aug 2011 10:09:55 +0200, Federico Bruni wrote:

Il fork è Replicant


Si, si, e' proprio lui.
Grazie.

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per 
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' 
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, 
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per

problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/33d13cdbb4b6bc4729de8fb5a2d95...@autistici.org



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-17 Per discussione Paride Desimone

On Wed, 17 Aug 2011 17:18:14 +0200, paguaro wrote:

Ma apple che usa BSD? se lo dici a un appleman ti risponde che non e' 
vero.


Quelli non fanno testo (entrambi) :-).

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per 
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' 
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, 
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per

problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/6e843fa7d82e9a27418e0c0ed4231...@autistici.org



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-16 Per discussione Micol lupen
Mi sa' che ho fatto centro perdendo un paio di giorni per installare sulla 
debian android-sdk :)
cmq il fatto e' importante perche' a questo punto mette sotto pressione 
microsoft, se come stà gia' avvenendo, sfonda anche nei tablet a quel punto zio 
bill sarà fo...o, rimarrà recruso solo sui desktop e piano piano, come con i.e. 
vedrà erodere le sue quote di mercato, non dimenticare che andorid e' un 
sistema Linux quindi si aprono strade insperate  

saluti
M.






Google, compra motorola e si prepara a dare battaglia per difendere android[1] 
:-)
Bene, ne vedremo delle belle ora. Voglio proprio vedere microsoft che 
chiedera' le royalties a google.
Forse assisteremo la difesa della gpl in tribunale...

Paride


Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi 
briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la 
sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della 
Pennsylvania, 11 novembre 1755)

Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-16 Per discussione Manuel Jenko
2011/8/16 Micol lupen galaxi_...@yahoo.it

 Mi sa' che ho fatto centro perdendo un paio di giorni per installare sulla
 debian android-sdk :)
 cmq il fatto e' importante perche' a questo punto mette sotto pressione
 microsoft, se come stà gia' avvenendo, sfonda anche nei tablet a quel punto
 zio bill sarà fo...o, rimarrà recruso solo sui desktop e piano piano, come
 con i.e. vedrà erodere le sue quote di mercato, non dimenticare che andorid
 e' un sistema Linux quindi si aprono strade insperate
 saluti
 M.


Sempre sperando che Android resti open...


Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-16 Per discussione Mirco Piccin
Ciao

 Mi sa' che ho fatto centro perdendo un paio di giorni per installare sulla 
 debian android-sdk :)

se Google non avesse acquistato Motorola, sarebbe stato invece tempo sprecato?

Android già gira su smartphone e tablet, di marca e no.
Vedi HTC, Samsung, Olivetti, Sony, Acer, LG... inzomm, vedi qua:
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_Android_devices


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/CAGfrEtnKaX-yzDCVDAVnQOypgGfXYPArQW=yd2g8ssyoavs...@mail.gmail.com



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-16 Per discussione Paride Desimone

On Tue, 16 Aug 2011 12:48:10 +0200, Manuel Jenko wrote:


Sempre sperando che Android resti open...


Altrimenti fork. Tanto uno gia' c'e'. Non mi ricordo come si chiama 
pero' ricordo che era un fork che eliminava il tanto discusso componente 
che permette a google di eliminare da remoto senza permesso tutto cio' 
che vuole. Forse era addirittura di fsf.


Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=getsearch=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per 
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' 
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, 
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)



--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per

problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/477e67ccfa06362fd595b35b66b36...@autistici.org



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-16 Per discussione Felix

Il 16/08/2011 12:48, Manuel Jenko ha scritto:

2011/8/16 Micol lupen galaxi_...@yahoo.it mailto:galaxi_...@yahoo.it

Mi sa' che ho fatto centro perdendo un paio di giorni per
installare sulla debian android-sdk :)
cmq il fatto e' importante perche' a questo punto mette sotto
pressione microsoft, se come stà gia' avvenendo, sfonda anche nei
tablet a quel punto zio bill sarà fo...o, rimarrà recruso solo sui
desktop e piano piano, come con i.e. vedrà erodere le sue quote di
mercato, non dimenticare che andorid e' un sistema Linux quindi si
aprono strade insperate
saluti
M.


Sempre sperando che Android resti open...


Il fatto che sia Linux-based non lo assicura?
Curiosità, non provocazione ;-)
Felice


P.S. mi scuso con Manuel per l'involontario PVT


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per

problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4e4a8f59.2080...@infinito.it



Re: OT: Google compra Motorola

2011-08-15 Per discussione Ernesto Cuconato
Io ho sempre usato cellulari Nokia e, dopo l'accordo Nokia - Microsoft,
ho deciso di cambiare marca: adesso ho in mente cosa.
Sono felice di questo accordo: secondo me avrà successo questa scelta.

Ernesto
-- 
--
-- Debian Gnu/Linux 6.0 --
--


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of unsubscribe. Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: 
http://lists.debian.org/1313439465.21036.3.ca...@debook.homenet.telecomitalia.it