Re: [Python] R: Re: R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Gollum1
Il 15 marzo 2015 20:45:39 CET, Carpediem  ha scritto:
 
>ho risolto ripetendo più volte una parte di codice ...

Quando si ripete troppe volte il codice, c'è qualcosa di sbagliato.

>Ok, si va avanti e grazie di tutto a tutti

OK... Ora cominciano le mie lezioni (Carlos non aspettava altro)
>
>
>Il 14/03/2015 17:14, Paolo Di Ieso ha scritto:
>>

Cerca netetiquette su google, in particolare:

1) Top quoting è male. Su risponde, secondo logica, sotto alle domande.

>> Messaggio originale
>> Da: i.carped...@tiscali.it
>> Data: 14/03/2015 15.52
>> A: "Paolo Di Ieso", "Discussioni generali
>> sul linguaggio Python"
>> Ogg: Re: [Python] R: Richiesta di aiuto
>>

2) si cancellano tutte le parti dei messaggi precedenti che non sono 
interessanti per la risposta.

>>
>>___
>> Python mailing list
>> Python@lists.python.it
>> http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
>
3) si cancellano le firme, non servono.

4) su cancellano i disclaimer inseriti dai server, non servono.

Chi usa connettività a consumo, ti ringrazierà.


Byez
-- 
Gollum1
Teoro, dov'è il mio teoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli 
errori di battitura (maledetto correttore automatico).
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] R: Re: R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Gollum1
Il 15 marzo 2015 20:45:39 CET, Carpediem  ha scritto:
 
>ho risolto ripetendo più volte una parte di codice ...

Quando si ripete troppe volte il codice, c'è qualcosa di sbagliato.

>Ok, si va avanti e grazie di tutto a tutti

OK... Ora cominciano le mie lezioni (Carlos non aspettava altro)
>
>
>Il 14/03/2015 17:14, Paolo Di Ieso ha scritto:
>>

Cerca netetiquette su google, in particolare:

1) Top quoting è male. Su risponde, secondo logica, sotto alle domande.

>> Messaggio originale
>> Da: i.carped...@tiscali.it
>> Data: 14/03/2015 15.52
>> A: "Paolo Di Ieso", "Discussioni generali
>> sul linguaggio Python"
>> Ogg: Re: [Python] R: Richiesta di aiuto
>>

2) si cancellano tutte le parti dei messaggi precedenti che non sono 
interessanti per la risposta.

>>
>>___
>> Python mailing list
>> Python@lists.python.it
>> http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
>
3) si cancellano le firme, non servono.

4) su cancellano i disclaimer inseriti dai server, non servono.

Chi usa connettività a consumo, ti ringrazierà.


Byez
-- 
Gollum1
Teoro, dov'è il mio teoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli 
errori di battitura (maledetto correttore automatico).
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] R: Re: R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Carlos Catucci
2015-03-16 9:38 GMT+01:00 Gollum1 :

> OK... Ora cominciano le mie lezioni (Carlos non aspettava altro)


Avevo timore ad evocarti a dire il vero ;)

Carlos
-- 
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


[Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Marco Giusti

Buongiorno a tutti,

vorrei proporre un paio di cambiamenti alla mailing-list. Il primo
riguarda il soggetto: ogni volta viene preposta la scritta "[Python] ".
Non sarebbe possibile toglierla? La trovo ridondante e non specifica ed
è una possibile causa di confusione con i soggetti delle email.
Es.
Subject: Re: [Python] Re: Re:  Re:  Richiesta di aiuto

Questo è quanto succede se rispondo ad un'email. Come possibile effetto
collaterale alcuni filtri potrebbero risentirne.

Il secondo è di cambiare l'indirizzo della mailing-list. Attualmente è
python@lists.python.it. Trovo che un indirizzo più specifico sia più
facile da gestire, per esempio python-it@... oppure zonapython@...
lasciando python@lists.python.it come alias.

Ogni commento è benvenuto.
Marco
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Gabriele Battaglia



Marco Giusti, alle 09:53 del 16/03/2015, digitò:


Buongiorno a tutti,

vorrei proporre un paio di cambiamenti alla mailing-list. Il primo
riguarda il soggetto: ogni volta viene preposta la scritta "[Python] ".
Non sarebbe possibile toglierla? La trovo ridondante e non specifica ed
è una possibile causa di confusione con i soggetti delle email.

Ciao Marco.
Il tag [Python] potrebbe però essere utile a coloro che usano i filtri 
per suddividere le mail in cartelle e discrimimano per oggetto.

GB.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Raffaele Salmaso
2015-03-16 9:56 GMT+01:00 Gabriele Battaglia :
> Ciao Marco.
> Il tag [Python] potrebbe però essere utile a coloro che usano i filtri per
> suddividere le mail in cartelle e discrimimano per oggetto.
> GB.
Io li filtro per l'header List-Id

> List-Id: Discussioni generali sul linguaggio Python 


-- 
| Raffaele Salmaso
| http://salmaso.org
| https://bitbucket.org/rsalmaso
| http://gnammo.com
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Marco Giusti
On Mon, Mar 16 2015, Gabriele Battaglia wrote:
> 
> 
> Marco Giusti, alle 09:53 del 16/03/2015, digitò:
> >
> >Buongiorno a tutti,
> >
> >vorrei proporre un paio di cambiamenti alla mailing-list. Il primo
> >riguarda il soggetto: ogni volta viene preposta la scritta "[Python] ".
> >Non sarebbe possibile toglierla? La trovo ridondante e non specifica ed
> >è una possibile causa di confusione con i soggetti delle email.
> Ciao Marco.
> Il tag [Python] potrebbe però essere utile a coloro che usano i
> filtri per suddividere le mail in cartelle e discrimimano per
> oggetto.
> GB.

Sì, questa è una conseguenza a cui avevo pensato, ma filtri così
costruiti tendono a sbagliare. Sarebbe meglio un filtro sul
destinatario: To:, Cc: etc.
Una mailing-list nazionale come questa non inficia, o difficilmente, le
altre. Se la mailing-list di python.org facesse lo stesso obbligherebbe
tutte le altre a trovare una soluzione alternativa.

Visto che però il cambiamento non è "compatibile all'indietro", sono
pronto ad accettare un "no" secco senza risentimenti.

Marco

___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Marco Giusti
On Mon, Mar 16 2015, Raffaele Salmaso wrote:
> 2015-03-16 9:56 GMT+01:00 Gabriele Battaglia :
> > Ciao Marco.
> > Il tag [Python] potrebbe però essere utile a coloro che usano i filtri per
> > suddividere le mail in cartelle e discrimimano per oggetto.
> > GB.
> Io li filtro per l'header List-Id

Anche io e mi piacerebbe che anche quello cambiasse. Qualcosa che
riportasse l'indirizzo della mailing-list, 
per esempio, sarebbe, mmm, molto bello. Tant'è che
python.lists.python.it non esiste.

Marco

___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] R: Re: R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Marco Beri
Il 16/mar/2015 09:38 "Gollum1"  ha scritto:
>
> Il 15 marzo 2015 20:45:39 CET, Carpediem  ha
scritto:
>
> >ho risolto ripetendo più volte una parte di codice ...
>
> Quando si ripete troppe volte il codice, c'è qualcosa di sbagliato.

Togli pure "troppe volte". Già dalla prima ripetizione c'è un problema.

;-)

Ciao.
Marco.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Simone Federici
Marco Giusti:

> "[Python] ".
> Non sarebbe possibile toglierla?
>

a me piace.


> Es.
> Subject: Re: [Python] Re: Re:  Re:  Richiesta di aiuto
>

questo è lo standard? "Re: [Python] Richiesta di aiuto"

Cmq io lavoro con i tedeschi che hanno i prefissi diversi,
ed è facile che le email diventino,
Re: AW: Re: AW: Re: AW: Re: AW: Re: AW: Qualcosa...

A noi italiani dopotutto non dice male.
Secondo me è una guerra persa, bisogna semplicemente scrivere dei client di
posta un po' più intelligenti.



> Il secondo è di cambiare l'indirizzo della mailing-list. Attualmente è
> python@lists.python.it.

Trovo che un indirizzo più specifico sia più
> facile da gestire, per esempio python-it@... oppure zonapython@...
> lasciando python@lists.python.it come alias.
>

Ma non aumentiamo la confusione?
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Marco Giusti
On Mon, Mar 16 2015, Marco Giusti wrote:
> 
> Buongiorno a tutti,
> 
> vorrei proporre un paio di cambiamenti alla mailing-list. Il primo
> riguarda il soggetto: ogni volta viene preposta la scritta "[Python] ".
> Non sarebbe possibile toglierla? La trovo ridondante e non specifica ed
> è una possibile causa di confusione con i soggetti delle email.
> Es.
> Subject: Re: [Python] Re: Re:  Re:  Richiesta di aiuto
> 
> Questo è quanto succede se rispondo ad un'email. Come possibile effetto
> collaterale alcuni filtri potrebbero risentirne.
> 
> Il secondo è di cambiare l'indirizzo della mailing-list. Attualmente è
> python@lists.python.it. Trovo che un indirizzo più specifico sia più
> facile da gestire, per esempio python-it@... oppure zonapython@...
> lasciando python@lists.python.it come alias.
> 
> Ogni commento è benvenuto.
> Marco

Comunque non c'è cosa che non si possa fare con procmail.

#  python.it
:0
* ! ^List-Id: Discussioni generali sul linguaggio Python 

* ! ^TO_python@lists\.python\.it
{ }
:0 Efhw
{
  :0 fhw
  | formail -I "X-List-Classify: zonapython"

  # Remove [Python] from the subject.
  :0 fhw
  | sed -e "s/^\(Subject:.*\)\[Python\]\( \)*/\1/I"
}
 
:0
* ^X-List-Classify: \/.*
{
  # Remove X-List-Classify header.
  :0 fhw
  | formail -I X-List-Classify
 
  # Remove [listname] from the subject.
  :0 fhw
  | sed -e "s/^\(Subject:.*\)\[$MATCH\]\( \)*/\1/I" \
-e "/^Reply-To:.*$MATCH@/ d" \
-e "s/^Old-Reply-To:/Reply-To:/"
 
  # Remove duplicate reply strings.
  :0 fhw
  * ^Subject:[ \t]*Re?:
  | sed -re "s/^(Subject: *)(Re: *)+/Subject: Re: /I"
 
  # For reading.
  :0
  lists/$MATCH/
}

Così riesco a trasformare un soggetto come:
Subject: Re: [Python] Re: Re:  Re:  Richiesta di aiuto
in:
Subject: Re: Richiesta di aiuto

Marco
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread m

* Simone Federici (s.feder...@gmail.com) [150316 11:13]:


Cmq io lavoro con i tedeschi che hanno i prefissi diversi, 
ed è facile che le email diventino,
Re: AW: Re: AW: Re: AW: Re: AW: Re: AW: Qualcosa...

A noi italiani dopotutto non dice male.
Secondo me è una guerra persa, bisogna semplicemente scrivere dei client di
posta un po' più intelligenti.



il client di posta secondo me è innocente, io con procmail faccio così:

# Autluc succhia
:0 fhw
* ^Subject:.*R:.*
| sed s/\ R:\ /\ Re:\ /

e similmente gestire i tedeschi o altro

--
 .*.finelli
 /V\
(/ \) --
(   )   Linux: Friends dont let friends use Piccolosoffice
^^-^^ --

All newspaper editorial writers ever do is come down from the hills after
the battle is over and shoot the wounded.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Simone Federici
Michele Finelli:

il client di posta secondo me è innocente, io con procmail faccio così:
>
> # Autluc succhia
> :0 fhw
> * ^Subject:.*R:.*
> | sed s/\ R:\ /\ Re:\ /
>
> e similmente gestire i tedeschi o altro
>

ma il la posta che viene dalle ML ce l'ho su gmail... e li resta.
si può usare procmail con il client web di gmail?
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Marco Giusti
On Mon, Mar 16 2015, Simone Federici wrote:
> Michele Finelli:
> 
> il client di posta secondo me è innocente, io con procmail faccio così:
> >
> > # Autluc succhia
> > :0 fhw
> > * ^Subject:.*R:.*
> > | sed s/\ R:\ /\ Re:\ /
> >
> > e similmente gestire i tedeschi o altro
> >
> 
> ma il la posta che viene dalle ML ce l'ho su gmail... e li resta.
> si può usare procmail con il client web di gmail?

No
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Diego Barrera

Il 16/03/2015 11:18, Marco Giusti ha scritto:

Comunque non c'è cosa che non si possa fare con procmail.

 #  python.it
 :0
 * ! ^List-Id: Discussioni generali sul linguaggio Python 

 * ! ^TO_python@lists\.python\.it
 { }
 :0 Efhw
 {
   :0 fhw
   | formail -I "X-List-Classify: zonapython"

   # Remove [Python] from the subject.
   :0 fhw
   | sed -e "s/^\(Subject:.*\)\[Python\]\( \)*/\1/I"
 }
  
 :0

 * ^X-List-Classify: \/.*
 {
   # Remove X-List-Classify header.
   :0 fhw
   | formail -I X-List-Classify
  
   # Remove [listname] from the subject.

   :0 fhw
   | sed -e "s/^\(Subject:.*\)\[$MATCH\]\( \)*/\1/I" \
 -e "/^Reply-To:.*$MATCH@/ d" \
 -e "s/^Old-Reply-To:/Reply-To:/"
  
   # Remove duplicate reply strings.

   :0 fhw
   * ^Subject:[ \t]*Re?:
   | sed -re "s/^(Subject: *)(Re: *)+/Subject: Re: /I"
  
   # For reading.

   :0
   lists/$MATCH/
 }

Così riesco a trasformare un soggetto come:
 Subject: Re: [Python] Re: Re:  Re:  Richiesta di aiuto
in:
 Subject: Re: Richiesta di aiuto




Vabbe' ma questa e' roba da ninja.. una cosa umana?
:)
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Carlos Catucci
2015-03-16 15:29 GMT+01:00 Carpediem :

> Se non mi avessi fatto notare la cosa, ci avrei sbattuto la testa chissà
> per quanto tempo ...
> Altro mattoncino da accantonare tra le cose imparate!
> Grazie mille.
>

Il baco insidioso e quello che hai sotto gli occhi. E non lo vedi perche'
come per la lettera di Poe e' sotto gli occhi. Poi il primo cretino che
passa (nel caso specifico io) e lo vede. Ma solo perche' a suo tempo sai
quante volte accadeva anche al cretino in questione di sbaglaire un case o
battere una lettera in meno e non trovare l'errore per ore?

Carlos
-- 
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Carpediem
Se non mi avessi fatto notare la cosa, ci avrei sbattuto la testa chissà 
per quanto tempo ...

Altro mattoncino da accantonare tra le cose imparate!
Grazie mille.

Il 15/03/2015 23:06, Carlos Catucci ha scritto:


2015-03-15 22:52 GMT+01:00 Carpediem >:


perchè scrivendo while true come mi hai suggerito ricevo il
messaggio di errore?


In Python True e False (e anche None) devono iniziare con la 
maiuscola. Altrimenti le vede come variabili.


Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros


___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Carpediem
La cosa è, oltre che immaginabile, anche incoraggiante. Mi fa sembrare 
tutto normale (come credo che sia in effetti) e rincuora il mio senso di 
sconforto quando dopo tutto un ragionamento fatto, il programma risponde 
con un messaggio di errore o non si comporta come previsto. Se tu fossi 
un cretino, saresti in mia buona compagnia ma come ben sai, almeno per 
quel che ti riguarda, si tratta di comprendere prima e trasmettere poi 
agli altri, che ci vuole molta pazienza e costanza. Il tuo messaggio è 
arrivato e ti ringrazio per l'incoraggiamento.

Conto su altre tue future risposte di cui, ti ringrazio in anticipo.

Il 16/03/2015 15:32, Carlos Catucci ha scritto:



Il baco insidioso e quello che hai sotto gli occhi. E non lo vedi 
perche' come per la lettera di Poe e' sotto gli occhi. Poi il primo 
cretino che passa (nel caso specifico io) e lo vede. Ma solo perche' a 
suo tempo sai quante volte accadeva anche al cretino in questione di 
sbaglaire un case o battere una lettera in meno e non trovare l'errore 
per ore?


Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros


___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Carlos Catucci
2015-03-16 16:00 GMT+01:00 Carpediem :

> Conto su altre tue future risposte di cui, ti ringrazio in anticipo.


Un detto sudamerciano dice "mi casa es tu casa". Potremmo parafrasarlo in
"mi conocimiento es tu conocimiento" (la mia conoscenza e' la tua
conoscenza). Per fortuna in lista ci sono altri ben piu' bravi di me e
almeno altrettanto disponibili.

Carlos
-- 
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


[Python] R: Re: R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Paolo Di Ieso

>Da: i.carped...@tiscali.it 16/03/2015 16.00

>Conto su altre tue future risposte di cui, ti ringrazio in anticipo.

Hai letto la risposta di gollum del 16 marzo 2015 (oggi), ore 09:38?
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


[Python] Guido va Rossum fra i 10 programmatori di tutti i tempi.

2015-03-16 Thread computer service
http://tinyurl.com/mgfxeb8
Computer Service
Lido Estensi (Fe)
tel.:0533328922
cell.:338/2791579
cserv...@simail.it
http://gilwiki.altervista.org


___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Enrico Bianchi

On 03/16/2015 12:15 PM, Marco Giusti wrote:

No
Quindi l'affermazione "il client di posta secondo me e` innocente" non 
solo e` falsa, ma e` detta senza cognizione di causa


Enrico
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


[Python] [OT] Re: Guido va Rossum fra i 10 programmatori di tutti i tempi.

2015-03-16 Thread Gabriele Battaglia



computer service, alle 16:19 del 16/03/2015, digitò:

Lido Estensi (Fe)
tel.:0533328922

Ma da, sono nato e cresciuto a Magnavacca
Piccolo il mondo e? :)
GB.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Guido va Rossum fra i 10 programmatori di tutti i tempi.

2015-03-16 Thread Marco Beri
On Mon, Mar 16, 2015 at 4:19 PM, computer service 
wrote:

> http://tinyurl.com/mgfxeb8


*Rossum is a Dutch computer programmer and the author of Python programming
language. He worked with Google from 2005 to 2012 and in January 2013 he
started working with Dropbox. He developed Python language while working
with Google. *

Se hanno compilato la lista con la stessa attenzione con cui hanno
controllato e verificato le biografie, direi che il tutto vale meno di zero.

Ciao.
Marco.

-- 
http://beri.it/ - Un blog
http://beri.it/i-miei-libri/ - Qualche libro
http://beri.it/articoli/ - Qualche articolo
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread m

* Enrico Bianchi (enrico.bian...@ymail.com) [150316 16:25]:

On 03/16/2015 12:15 PM, Marco Giusti wrote:

No
Quindi l'affermazione "il client di posta secondo me e` innocente" 
non solo e` falsa, ma e` detta senza cognizione di causa




si, perché mi piace parlare a vanvera: ribadisco che il client di posta
secondo me è innocente, perché il web client di gmail non è un client di
posta, ma è un client di gmail, che è una cosa diversa

se non permette di collegarsi a server diversi, non è un client

sempre parlando a cazzo, ovviamente

--
 .*.finelli
 /V\
(/ \) --
(   )   Linux: Friends dont let friends use Piccolosoffice
^^-^^ --

Shall we make a new rule of life from tonight: always to try to be a
little kinder than is necessary?
-- J. M. Barrie
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] R: Richiesta di aiuto

2015-03-16 Thread Gollum1
Il 16 marzo 2015 16:00:15 CET, Carpediem  ha scritto:
>La cosa è, oltre che immaginabile, anche incoraggiante. 
Errare è umano... Perseverare è diabolico...

Chi ha orecchie per intendere, intenda

http://lmgtfy.com/?q=netiquette&l=1#

Byez
-- 
Gollum1
Teoro, dov'è il mio teoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli 
errori di battitura (maledetto correttore automatico).
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Gollum1
Il 16 marzo 2015 17:36:10 CET, m  ha scritto:
>* Enrico Bianchi (enrico.bian...@ymail.com) [150316 16:25]:

>si, perché mi piace parlare a vanvera: ribadisco che il client di posta
>secondo me è innocente, perché il web client di gmail non è un client
>di
>posta, ma è un client di gmail, che è una cosa diversa
>
>se non permette di collegarsi a server diversi, non è un client
Oltretutto quella m... di "client" di gmail, che sia quello via web o l'app di 
gmail, fa proprio schifo. Spezza i thread, visto che usa il subject invece del 
mail-id per ricostruire il thread. Risponde di default in testa come 
quell'altra m... di outlook (sempre sia dannata micromorbida, che ha creato una 
generazione di topquotter), non permette neppure la firma digitale con PGP/GPG 
(non ricordo mai quale delle due è quello corretto)... Per fortuna che ho 
trovato k9...

Byez
-- 
Gollum1
Teoro, dov'è il mio teoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli 
errori di battitura (maledetto correttore automatico).
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Gollum1
Il 16 marzo 2015 09:53:26 CET, Marco Giusti  ha scritto:

>vorrei proporre un paio di cambiamenti alla mailing-list. Il primo
>riguarda il soggetto: ogni volta viene preposta la scritta "[Python] ".
>Non sarebbe possibile toglierla?

A me il [Python] piace...

Per il resto non mi pronuncio.

Byez
-- 
Gollum1
Teoro, dov'è il mio teoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli 
errori di battitura (maledetto correttore automatico).
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Diego Barrera

Il 16/03/2015 18:21, Gollum1 ha scritto:

si, perché mi piace parlare a vanvera: ribadisco che il client di posta
secondo me è innocente, perché il web client di gmail non è un client
di
posta, ma è un client di gmail, che è una cosa diversa

se non permette di collegarsi a server diversi, non è un client

Oltretutto quella m... di "client" di gmail, che sia quello via web o l'app di 
gmail, fa proprio schifo. Spezza i thread, visto che usa il subject invece del mail-id 
per ricostruire il thread. Risponde di default in testa come quell'altra m... di outlook 
(sempre sia dannata micromorbida, che ha creato una generazione di topquotter), non 
permette neppure la firma digitale con PGP/GPG (non ricordo mai quale delle due è quello 
corretto)... Per fortuna che ho trovato k9...




Veramente gmail permette di collegarsi ad altri server, con tutti i 
vantaggi di usare gmail;

infatti sto valutando di migrare vs gmail.
Poi, almeno sul mio nexus5 c'e' l'opzione "rispondi in linea" per 
evitare di rispondere in cima.



___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread m

* Diego Barrera (diegonebarr...@yahoo.it) [150316 19:23]:


Veramente gmail permette di collegarsi ad altri server, con tutti i 
vantaggi di usare gmail;


dove di grazia ? non l'ho mai visto, te lo chiedo per curiosità

--
 .*.finelli
 /V\
(/ \) --
(   )   Linux: Friends dont let friends use Piccolosoffice
^^-^^ --

Fece un bacino di metallo fuso di dieci cubiti da un orlo all'altro, rotondo;
la sua altezza era di cinque cubiti e la sua circonferenza di trenta cubiti.

   I Re, 7, 23  --- da cui si deduce che la bibbia pone il valore di pi greco
   pari a tre, che e` tutto sommato comodo
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Gollum1
Il 16 marzo 2015 19:22:58 CET, Diego Barrera  ha 
scritto:
>
>Veramente gmail permette di collegarsi ad altri server, con tutti i 
>vantaggi di usare gmail;
>infatti sto valutando di migrare vs gmail.
>Poi, almeno sul mio nexus5 c'e' l'opzione "rispondi in linea" per 
>evitare di rispondere in cima.

Errato. Gmail non gestisce altre mail, l'unica cosa che può fare è accedere in 
pop alle altre caselle di posta, e trasferirne il contenuto nel proprio server, 
non si può dire quindi che gestisce altri gestori di posta.

Forse quello che usi sul nexus non è il client ufficiale di gmail (anche io uso 
k9 come client), altrimenti l'unica cosa che puoi dirgli è di mettere la firma 
in fondo, devi ricordarti di spostarti poi manualmente per scrivere la risposta 
(di può fare tranquillamente, l'ho fatto per tanto tempo prima di trovare K9).

Byez
-- 
Gollum1
Teoro, dov'è il mio teoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli 
errori di battitura (maledetto correttore automatico).
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Carlos Catucci
2015-03-16 19:35 GMT+01:00 Gollum1 :

> Forse quello che usi sul nexus non è il client ufficiale di gmail (anche
> io uso k9 come client), altrimenti l'unica cosa che puoi dirgli è di
> mettere la firma in fondo, devi ricordarti di spostarti poi manualmente per
> scrivere la risposta (di può fare tranquillamente, l'ho fatto per tanto
> tempo prima di trovare K9).
>

Io uso il client ufficiale e lo permette, c'e' il tasto Respond inline. Che
poi sia scomodo da cellulare selezionare le parti da eliminare, e' un'altro
discorso.

Carlos
-- 
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Marco Giusti
On Mon, Mar 16 2015, Gollum1 wrote:
> Il 16 marzo 2015 17:36:10 CET, m  ha scritto:
> >* Enrico Bianchi (enrico.bian...@ymail.com) [150316 16:25]:
> 
> >si, perché mi piace parlare a vanvera: ribadisco che il client di posta
> >secondo me è innocente, perché il web client di gmail non è un client
> >di
> >posta, ma è un client di gmail, che è una cosa diversa
> >
> >se non permette di collegarsi a server diversi, non è un client
> Oltretutto quella m... di "client" di gmail, che sia quello via web o
> l'app di gmail, fa proprio schifo. Spezza i thread, visto che usa il
> subject invece del mail-id per ricostruire il thread. Risponde di
> default in testa come quell'altra m... di outlook (sempre sia dannata
> micromorbida, che ha creato una generazione di topquotter), non
> permette neppure la firma digitale con PGP/GPG (non ricordo mai quale
> delle due è quello corretto)... Per fortuna che ho trovato k9...

Peccato che k-9 gestisce solo pgp-inline, standard vecchio e non più
usato. Quindi se qualcuno ti manda un'email firmata PGP/Mime non puoi
leggerla.

Provare per credere.

Marco
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Gollum1

Il 16/03/2015 19:56, Carlos Catucci ha scritto:

2015-03-16 19:35 GMT+01:00 Gollum1 :


Forse quello che usi sul nexus non è il client ufficiale di gmail (anche
io uso k9 come client), altrimenti l'unica cosa che puoi dirgli è di
mettere la firma in fondo, devi ricordarti di spostarti poi manualmente per
scrivere la risposta (di può fare tranquillamente, l'ho fatto per tanto
tempo prima di trovare K9).



Io uso il client ufficiale e lo permette, c'e' il tasto Respond inline. Che
poi sia scomodo da cellulare selezionare le parti da eliminare, e' un'altro
discorso.


Allora forse è una aggiunta dell'ultimo periodo, oppure il client 
scritto per il nexus è diverso da quello che forniscono con tutti gli 
altri terminali.


io è da un  po' che non uso più quello di google.

Byez
--
Teoro, dov'é il mio teoro
Gollum1
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Gollum1

Il 16/03/2015 20:19, Marco Giusti ha scritto:


Peccato che k-9 gestisce solo pgp-inline, standard vecchio e non più
usato. Quindi se qualcuno ti manda un'email firmata PGP/Mime non puoi
leggerla.

Provare per credere.



In effetti è da un po' che non provo il discorso del pgp, ma mi pare che 
ci fosse il plugin esterno per la gestione del gpg e se non erro (ma 
potrebbe benissimo essere) questo è stato aggiornato per la gestione per 
il PGP/Mime...


spero...

Byez
--
Teoro, dov'é il mio teoro
Gollum1
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Enrico Bianchi

On 03/16/2015 05:36 PM, m wrote:

ribadisco che il client di posta
secondo me è innocente, perché il web client di gmail non è un client di
posta, ma è un client di gmail, che è una cosa diversa
Quindi per te un sistema che gestisce la posta arrivata, che permette di 
leggerla, e che permette di inviare email cosa e`? Un sito porno?



se non permette di collegarsi a server diversi, non è un client

1) Non sai come funziona Gmail e ne parli per partito preso;
2) Prima che tu continui la discussione, conviene che tu ti chiarisca il 
concetto di MUA.



sempre parlando a cazzo, ovviamente
Fino ad ora hai dimostrato di parlare secondo questo criterio, ti 
consiglio di capire cosa stai dicendo prima di andare avanti nel discorso


Enrico

___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread Enrico Bianchi

On 03/16/2015 07:35 PM, Gollum1 wrote:

Errato. Gmail non gestisce altre mail, l'unica cosa che può fare è accedere in 
pop alle altre caselle di posta, e trasferirne il contenuto nel proprio server, 
non si può dire quindi che gestisce altri gestori di posta.
Stai praticamente dicendo che qualsiasi MUA che scarichi la posta via 
POP3 non gestisce le email. Consiglio anche a te di chiarirti il 
concetto di MUA prima di continuare a parlare per partito preso


Enrico
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python


Re: [Python] Proposte sulla gestione della ML

2015-03-16 Thread m

* Enrico Bianchi (enrico.bian...@ymail.com) [150316 22:51]:

se non permette di collegarsi a server diversi, non è un client

1) Non sai come funziona Gmail e ne parli per partito preso;
2) Prima che tu continui la discussione, conviene che tu ti chiarisca 
il concetto di MUA.




grazie del consiglio, lo farò sicuramente


sempre parlando a cazzo, ovviamente
Fino ad ora hai dimostrato di parlare secondo questo criterio, ti 
consiglio di capire cosa stai dicendo prima di andare avanti nel 
discorso




grazie anche di questo consiglio, mi reputo a posto così

*plonk*

--
 .*.finelli
 /V\
(/ \) --
(   )   Linux: Friends dont let friends use Piccolosoffice
^^-^^ --

To practice five things under all circumstances constitutes perfect
virtue; these five are
1. Gravity,
2. Generosity of soul,
3. Sincerity,
4. Earnestness,
5. Kindness.

   Loving Brother Moses
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python