Re: [Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - 3 maggio 2023 ?

2023-05-03 Thread Flaminia Tumino
Ciao!
Dai allora se ci sei anche tu lo teniamo oggi!
Ci vediamo alle 19.30 in piazza a Monti!
Per favore iscriviti all'evento qui sotto che cosi lasciamo traccia.
https://osmcal.org/event/2019/

A piu tardi
Flaminia

Il giorno mer 3 mag 2023 alle ore 09:31 Marcello Pelato 
ha scritto:

> Ciao soliti mappatori, 
>
> a meno che non si decida di spostare l'appuntamento per il meteo, oggi
> stando nei paraggi, riuscirei a partecipare.
>
>
>
> On Tuesday, May 2, 2023 at 03:53:51 PM GMT+2, Martin Koppenhoefer <
> dieterdre...@gmail.com> wrote:
>
>
>
>
> sent from a phone
>
> > On 2 May 2023, at 11:59, Flaminia Tumino 
> wrote:
> >
> > Domani l'incontro alle 19.30 a Monti e' confermato?
>
>
> al momento siamo solo 2 dei soliti ad aver confermato la presenza.
> Purtroppo le previsioni meteo non prospettano gran tempo domani. Vorresti
> spostarlo un’altra volta, ad esempio al 17/5 (il 10 non ci sono)?
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - 3 maggio 2023 ?

2023-05-02 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
Domani l'incontro alle 19.30 a Monti e' confermato?
https://osmcal.org/event/2019/


Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - 3 maggio 2023

2023-04-25 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
errata corrige.
Il mapping party e' spostato di una settimana a mercoledì prossimo, 3
maggio.

A presto,
Flaminia

Il giorno mar 25 apr 2023 alle ore 09:15 Flaminia Tumino <
flaminiatum...@gmail.com> ha scritto:

>
> Ciao a tutt*,
> vi ricordo l'appuntamento di domani.
>
> Flaminia
>
>
> Ciao a tutt*,
> con le temperature miti ricominciamo a mappare in giro!
> Malgrado Monti sia abbastanza mappato, all'ultimo mapping party abbiamo
> trovato che ci sono tanti cambiamenti che non sono stati riportati su
> openStreetMap, quindi continuiamo in quella zona.
> Appuntamento come al solito ai piedi della fontana in piazzetta alle 19.30
> Qui sotto il link dell'evento:
>
> https://osmcal.org/event/2019/
>
>  A presto,
> Flaminia
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Fwd: Incontro dei mappatori romani e laziali - 26 aprile 2023

2023-04-25 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
vi ricordo l'appuntamento di domani.

Flaminia


Ciao a tutt*,
con le temperature miti ricominciamo a mappare in giro!
Malgrado Monti sia abbastanza mappato, all'ultimo mapping party abbiamo
trovato che ci sono tanti cambiamenti che non sono stati riportati su
openStreetMap, quindi continuiamo in quella zona.
Appuntamento come al solito ai piedi della fontana in piazzetta alle 19.30
Qui sotto il link dell'evento:

https://osmcal.org/event/2019/

 A presto,
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - 26 aprile 2023

2023-04-03 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
con le temperature miti ricominciamo a mappare in giro!
Malgrado Monti sia abbastanza mappato, all'ultimo mapping party abbiamo
trovato che ci sono tanti cambiamenti che non sono stati riportati su
openStreetMap, quindi continuiamo in quella zona.
Appuntamento come al solito ai piedi della fontana in piazzetta alle 19.30
Qui sotto il link dell'evento:

https://osmcal.org/event/2019/

 A presto,
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - 14 dicembre 2022

2022-11-28 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
ultimo appuntamento del 2022 per un mapping party :)
Appuntamento a Monti ai piedi della fontana in piazzetta alle 19.30
https://osmcal.org/event/1741/

A presto
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - novembre 2022

2022-11-14 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
Martin e Alessandro confermiamo l'appuntamento di mercoledì?
https://osmcal.org/event/1623/

Ciao,
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] incontro mercoledì

2022-10-19 Thread Flaminia Tumino
Scusate,
qui sotto il link:
https://osmcal.org/event/1623/

Il giorno mer 19 ott 2022 alle ore 14:46 Flaminia Tumino <
flaminiatum...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutt*,
> ho riprogrammato il mapping party al 16 novembre, appuntamento a Monti.
>
> Saluti
> Flaminia
>
> Il giorno lun 17 ott 2022 alle ore 14:22 Martin Koppenhoefer <
> dieterdre...@gmail.com> ha scritto:
>
>> Vi ricordo l’incontro mercoledì 18.30 a piazza di Spagna per un mapping
>> party.
>>
>> https://osmcal.org/event/1623/
>>
>> saluti
>> Martin
>>
>> ___
>> Talk-it-lazio mailing list
>> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] incontro mercoledì

2022-10-19 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
ho riprogrammato il mapping party al 16 novembre, appuntamento a Monti.

Saluti
Flaminia

Il giorno lun 17 ott 2022 alle ore 14:22 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Vi ricordo l’incontro mercoledì 18.30 a piazza di Spagna per un mapping
> party.
>
> https://osmcal.org/event/1623/
>
> saluti
> Martin
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - 19 ottobre 2022

2022-09-23 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
riprendiamo i nostri aperitivi/mapping party del terzo mercoledì del mese.
Il prossimo incontro è il 19 ottobre alle 18.30.
Questa volta pensavamo di fare in centro, di vederci a piazza di Spagna (ai
piedi della gradinata) sperando di approfittare di un'ottobrata romana per
fare un bel giro e mappare.

https://osmcal.org/event/1623/


A presto
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - settembre 2022

2022-09-21 Thread Flaminia Tumino
Dai passo verso le 18.30 e ci facciamo un giro cosi mi racconti anche della
conferenza.

A dopo
Flaminia

Il giorno mer 21 set 2022 alle ore 10:23 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> io ci sarei, lo facciamo?
>
> saluti,
> Martin
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - settembre 2022

2022-09-20 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,

Domani è confermato l'appuntamento a questo link
https://osmcal.org/event/1442/ ?
Chi siamo?

Buona serata
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Prossimi incontri dei mappatori romani e laziali - settembre 2022

2022-07-11 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,

come discusso l'ultima volta che ci siamo visti, da settembre proviamo a
riprendere con regolarità a vederci (e a mappare + aperitivo).
Proviamo a incontrarci un po 'prima (intorno alle 18.30) così da fare
qualche ora di mappatura/inserimento dati e poi avere il tempo di bere
qualcosa insieme.
Per adesso ho messo punto di incontro al FormiCowo con giro di mappatura
alla Garbatella ma sono benvenute anche altre proposte di altre
zone/quartieri dove vedersi e andare a mappare.

Un'altra idea per l'autunno 2022 riguarda l'organizzazione di una giornata
intera in qualche borgo/comune non troppo lontano poco mappato/da finire di
mappare. Sulla località si accettano proposte! :)


La prossima data è il 21 settembre, qui sotto il link dell'evento:
https://osmcal.org/event/1442/

Buona estate a tutt*
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Fwd: Incontro dei mappatori romani e laziali il 22 giugno 2022?

2022-06-28 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
causa covid siamo costretti a posticipare di un'altra settimana, proviamo
nuovamente mercoledì 6 luglio.
Qui sotto il link dell'evento aggiornato.
https://osmcal.org/event/1405/

A presto,
Flaminia


-- Forwarded message -
Da: Flaminia Tumino 
Date: lun 20 giu 2022 alle ore 14:21
Subject: Re: Incontro dei mappatori romani e laziali il 22 giugno 2022?
To: Talk-it-lazio@openstreetmap.org 


Ciao a tutt*,
ho spostato al 29 giugno per dare la possibilità a Martin di partecipare,
ecco qui il link dell'evento aggiornato.

https://osmcal.org/event/1405/
A presto,
Flaminia


Il giorno mar 14 giu 2022 alle ore 16:25 Flaminia Tumino <
flaminiatum...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutt*,
> ho provato ad inserire l'evento per mercoledì prossimo (il 22 giugno),
> visto che l'ultimo mercoledì di questo mese (il 29) è festa a Roma,
> proviamo a vederci ugualmente e anticipiamo?
>
>
> Qui il link se volete partecipare:
> https://osmcal.org/event/1405/
> A presto,
> Flaminia
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali il 22 giugno 2022?

2022-06-20 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
ho spostato al 29 giugno per dare la possibilità a Martin di partecipare,
ecco qui il link dell'evento aggiornato.

https://osmcal.org/event/1405/
A presto,
Flaminia


Il giorno mar 14 giu 2022 alle ore 16:25 Flaminia Tumino <
flaminiatum...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutt*,
> ho provato ad inserire l'evento per mercoledì prossimo (il 22 giugno),
> visto che l'ultimo mercoledì di questo mese (il 29) è festa a Roma,
> proviamo a vederci ugualmente e anticipiamo?
>
>
> Qui il link se volete partecipare:
> https://osmcal.org/event/1405/
> A presto,
> Flaminia
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali il 22 giugno 2022?

2022-06-14 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
ho provato ad inserire l'evento per mercoledì prossimo (il 22 giugno),
visto che l'ultimo mercoledì di questo mese (il 29) è festa a Roma,
proviamo a vederci ugualmente e anticipiamo?


Qui il link se volete partecipare:
https://osmcal.org/event/1405/
A presto,
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - domani

2022-04-26 Thread Flaminia Tumino
Per me sarebbe meglio, altrimenti se vogliamo fare alle 20 io posso giovedì.

Flaminia

On Tue, Apr 26, 2022, 5:19 PM Martin Koppenhoefer 
wrote:

> sì, nel senso contavo di andarci. Non ho ancora visto altri che contavano
> di venire. Forse converrebbe spostare alle 21 allora?
>
> Voi che dite?
>
> Ciao Martin
>
> sent from a phone
>
> > On 26 Apr 2022, at 16:18, Flaminia Tumino 
> wrote:
> >
> > 
> > Ciao a tutt*,
> > volevo sapere se domani è confermato, se sì volevo dirvi che io arriverò
> intorno alle 21.
> >
> > Flaminia
> > ___
> > Talk-it-lazio mailing list
> > Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro dei mappatori romani e laziali - domani

2022-04-26 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutt*,
volevo sapere se domani è confermato, se sì volevo dirvi che io arriverò
intorno alle 21.

Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] ripresa incontri mappatori romani e laziali, ultimo mercoledi del mese

2022-04-12 Thread Flaminia Tumino
Ciao,
come concordato ieri sera ho provveduto ad aggiungere il prossimo evento,
si ritorna ai nostri piccoli incontri orario aperitivo per mappare, una
volta al mese.
Abbiamo scelto al momento di incontrarci l'ultimo mercoledì del mese,
dunque per aprile, il 27.
Il link lo trovate qui sotto:
https://osmcal.org/event/1305/

a presto
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Fwd: incontri dei mappatori romani e laziali

2022-04-06 Thread Flaminia Tumino
-- Forwarded message -
Da: Flaminia Tumino 
Date: mer 6 apr 2022 alle ore 14:34
Subject: Re: [Talk-it-lazio] incontri dei mappatori romani e laziali
To: Martin Koppenhoefer 


Ciao Martin,
sarò felice di riprendere gli incontri, lunedì 11 va bene ma arrivo intorno
alle 21.

A presto,
Flaminia

Il giorno mer 6 apr 2022 alle ore 14:10 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Signore e signori, ragazzi, è passato molto tempo da quando ci siamo visti
> ultimamente in persona. Vorrei proporre di riprendere gli incontri, sospesi
> per Covid, e tenuti solitamente di lunedì.
>
> Potremmo riprendere con frequenza mensile o bisettimanale, secondo il
> vostro interesse, sono possibili tutte le date, ma per avere una proposta
> concreta propongo
>
> Lunedì 11 aprile 2022, ore 20
> al FormiCowo, via delle sette chiese 186
> https://leca7.it/formicowo/
> (da confermare)
>
> Rispondete qui se potete venire, se troppo poco preavviso, se non va bene
> lunedì in generale, se ore 20 è troppo tardi o presto, ecc.
>
> Se la data si conferma metteremo l'evento anche nella wiki.
>
> Spero a presto,
> Martin
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Cercasi qualcuno che vuole presentare OpenStreetMap a volontari

2022-04-06 Thread Flaminia Tumino
Ciao Martin,
io a fine gennaio 2023 dovrei avere qualche mattinata/pomeriggio libero
anche se è difficile dare conferma della mia disponibilità al 100% con
tanto anticipo, però per il momento anche io mi metto a disposizione.

Grazie e a presto,
Flaminia

Il giorno mer 6 apr 2022 alle ore 12:56 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno a tutti,
>
> Mi è giunto una richiesta della Sapienza, e forse qui c'è qualcuno che
> vuole aiutare.
>
> A Sapienza ospitiano da anni volontari del servizio civile. Progetti
> interrotti a causa della pausa COVID, ma che da gennaio 2023 ripartiranno.
>
> Per i Volontari, la Sapienza organizza della formazione, prevalentemente
> erogata dagli interni, ma affidata, in alcuni casi, ad esperti esterni; a
> esempio è stato là un wikipediano (Luca Martinelli) che ha illustrato il
> progetto ai ragazzi.
>
> Gli è venuto in mente che sarebbe molto bello se potremmo fare anche noi
> un intervento formativo; si tratterebbe di tenere un minicorso
> Openstretmap per neofiti.
>
> La formazione verrà erogata a gennaio prossimo, ma va indicato un titolo
> con una bozza sui temi trattati.
>
> purtroppo il lavoro non potrà essere retribuito; non è previsto un budget
> per i relatori.
>
> I volontari del servizio civile sono giovani e per lo più molto
> interessati agli interventi formativi.
>
> L'intervento richiesto dovrà avere la durata di una mattinata, 4, massimo
> 5h. L'obiettivo è l'alfabetizzazione, perché sicuramente la maggior parte
> di loro ritiene che mappe sul web voglia dire solo google maps.
>
> Sarebbe da puntare quindi più sulla presentazione del progetto e su di una
> illustrazione delle procedure base di editing.
>
> Se vi interessa, fatevi avanti :)
>
> Ciao,
> Martin
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Civitas Vaticana

2022-01-21 Thread Flaminia Tumino
Ciao Martin,

Ho dato una letta alla discussione che hai linkato.

Posto che non sono un'esperta sulle convenzioni che usa open street map per
dare nomi o taggare luoghi, secondo me
Il tag "place" più vicino alla realtà mi pare "country" perché mette l'
accento sulla caratteristica principale della città del Vaticano, ovvero la
sua extra territorialità rispetto allo stato italiano.

Riguardo il nome sarei per lasciare solo quello italiano dal momento che
seppure è vero che il latino è una lingua ufficiale del Vaticano e che è
usato per documenti e altre funzioni liturgiche, è anche vero che il suo
uso per i riferimenti geografici al giorno d'oggi mi pare davvero raro.

Buona serata
Flaminia


On Fri, Jan 21, 2022, 10:19 AM Martin Koppenhoefer 
wrote:

> Vi vorrei chiedere 2 cose sul nodo del Vaticano, la prima riguarda il tag
> "place", la seconda il  valore del tag "name".
>
> Si tratta di questo nodo:
> https://www.openstreetmap.org/node/424311883
>
> Discussioni pregresse (in inglese):
> https://www.openstreetmap.org/changeset/115513285
>
> Come lo vedete?
>
> Ciao,
> Martin
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] incontro lunedì

2020-07-27 Thread Flaminia Tumino
buona estate a tutti allora!
Flaminia

Il giorno dom 26 lug 2020 alle ore 20:42 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

>
>
> sent from a phone
>
> > On 26. Jul 2020, at 09:48, Martin Koppenhoefer 
> wrote:
> >
> > mi spiace. Facciamo comunque? Chi è ancora a Roma e vorrebbe pertecipare?
>
>
> purtroppo anch’io devo disdire per domani. Vediamo di riprendere dopo
> l’estate :)
>
> Divertitevi nel frattempo!
>
> Ciao Martin
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] incontro lunedì

2020-06-30 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,
per me lunedì 6 luglio alle 18 andrebbe bene, potremmo vederci in centro
approfittando del fatto che è piuttosto vuoto (e bellissimo).
Propongo inoltre che ognuno si porti un panino o qualcosa da mangiare
cosi che possiamo girare senza preoccuparci di doverci fermare e cercare
cibo.
Che ne dite?
A presto,
Flaminia

Il giorno mar 30 giu 2020 alle ore 11:43 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Ottimo, ricapitolando, la proposta è vederci prima? Che orario suggerite?
> Per me troppo nella giornata non sarebbe consigliabile, per le temperature
> pomeridiane, ma potremmo anticipare di qualche ora, che ne so, alle 18?
> Anche perché la notta al momento arriva dopo le 21, così un po' di oro ci
> sarebbe. Comporterebbe anche la necessità di mangiare qualcosa durante
> l'incontro.
>
> Direi di mantenere il Lunedì, perché siamo abituato e sarebbe buono
> garantire (o meglio riacquistare) un minimo di "continuità".
>
> Per la zona ditemi voi, naturalmente mi trovo bene a Garbatella, ma se
> volete cambiare zona, per me andrebbe bene ugualmente. A dire la verità, di
> tutte le zone "centrali" mi sembra quasi il centro la parte meno mappata, e
> soprattutto poco aggiornato/mantenuto. E ancora abbastanza privo di turisti
> (in confronto alla situazione "normale").
>
> Appena abbiamo conferma su orario e punto d'incontro, mettiamo tutto nel
> wiki (primo lunedì del mese = 6 Luglio va bene?).
>
> Ciao
> Martin
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Prossimo incontro

2020-01-27 Thread Flaminia Tumino
io arrivo per le otto e mezzo, se vi spostate da La Strada fatemi sapere
per favore.
A dopo
Flaminia

Il giorno lun 27 gen 2020 alle ore 09:51 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

>
>
> Am Mo., 27. Jan. 2020 um 09:37 Uhr schrieb Emanuele Petriglia <
> openstreet...@emanuelepetriglia.com>:
>
>> Ciao,
>>
>> Mi sono scordato una cosa essenziale: poiché é il mio primo incontro non
>> vi ho mai visti prima, come faccio a riconoscervi?
>>
>
>
> non ti preoccupare, ci riconosceremo. Non ci sono così tante persone lì...
>
> Ciao
> Martin
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontri nel 2020 ?

2020-01-10 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti come va?
buon 2020 innanzitutto!
Questi ultimi mesi invernali ci siamo un po distratti mi sa, che dite,
riprendiamo a vederci?
Il prossimo ultimo lunedi del mese sarebbe il 27 gennaio.Chi potrebbe?
A presto,
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Geobeer del 28/10/2019. C'è qualcuno?

2019-10-28 Thread Flaminia Tumino
Buongiorno a tutti,
io pure oggi sono messa malino. Facciamo il prossimo mese?

Il giorno lun 28 ott 2019 alle ore 09:19 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao Marcello, ciao a tutti,
>
> io oggi purtroppo non posso venire. Sarei disposto a farlo un altro
> giorno, oppure ci vediamo il prossimo ultimo lunedì (25/11/2019).
>
> un saluto
> Martin
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro oggi 30/09/2019 confermato?

2019-09-30 Thread Flaminia Tumino
ok benissimo a dopo!

Il giorno lun 30 set 2019 alle ore 09:32 Marcello Pelato 
ha scritto:

> Anch'io ci sarò!
>
>
>
>
> On Monday, September 30, 2019, 09:20:41 AM GMT+2, Martin Koppenhoefer <
> dieterdre...@gmail.com> wrote:
>
>
>
>
> Am Mo., 30. Sept. 2019 um 08:58 Uhr schrieb flaminiatumino <
> flaminiatum...@gmail.com>:
>
>
>
>
> Ciao a tutti,
> Per stasera confermato alla strada alle otto?
>
>
>
> certo
>
> Martin
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Caricamento di diverse decine di file GPX

2019-09-17 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,
ho aggiornato la pagina dei nostri incontri, ci vediamo il 30!

Caro Emanuele,
speriamo allora di vederti!
Qui trovi un brevissimo resoconto del nostro incontro di ieri:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Incontro_addizionale_16/09/2019,_ore_20

Flaminia

Il giorno mar 17 set 2019 alle ore 13:17 Emanuele Petriglia <
openstreet...@emanuelepetriglia.com> ha scritto:

> Scusatemi ma oggi non mi va bene una:
>
> 1. Ieri ho provato a inviare una e-mail alla mailing list per dire che non
> potevo venire ieri sera, ma ho usato un'altra e-mail (e quindi mailman me
> l'ha rifiutata);
> 2. Oggi rinvio l'e-mail ma per sbaglio la invio solo all'ultimo utente che
> aveva risposto;
> 3. Riprovo quindi a inviarla, ma mi sbaglio di nuovo e la invio su talk-it;
> 4. Ora provo a inviarla correttamente qui.
>
> Insomma quello che volevo dire era che non potevo venire ieri sera per dei
> contrattempi, spero di recuperare l'ultimo lunedì del mese!
>
> On 16 September 2019 20:11:38 CEST, pelatom via Talk-it-lazio <
> talk-it-lazio@openstreetmap.org> wrote:
>>
>> Scusatemi tutti quanti sto in ritardo ma sto arrivando
>> --
>> M.P.
>> --
>> Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Lazio-f5372285.html
>> --
>> Talk-it-lazio mailing list
>> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>>
>> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Caricamento di diverse decine di file GPX

2019-09-11 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,
e benvenuto Emanuele!
Per me va benissimo vedersi questo mese visto che abbiamo saltato gli
incontri nei mesi estivi.
io ci sono sia lunedì 16 che lunedì 30. Il 23 invece no.
Flaminia

Il giorno mer 11 set 2019 alle ore 12:03 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Benvenuto anche dalla parte mia!
>
> Per l'editore, in sostanza ci sono (sul computer fisso), 2 editori
> principali: iD e Josm. Josm è l'editore più completo, iD potrebbe essere
> più facile all'inizio, ma potrebbe anche essere più lento una volta presa
> pratica. Ci sono più persone che usano iD ma ci sono più edit fatti con
> Josm. Per il lavoro con le tracce gpx io utilizzerei Josm, perché è nato
> così ed è ottimizzato per il workflow con le tracce, ma ammetto che non ho
> usato iD con le tracce da tanto tempo e potrebbe aver acquisito nel
> frattempo più capacità.
> Un'altro problema con iD: viene sviluppato in sostanza da 2 persone che
> sono pagate da 2 società, e fanno come li pare, infatti ci sono un po' di
> tensioni, per esempio c'è questa pagina che elenca i recenti problemi con
> iD (cose che sono state segnalate dalla community ma "iD" ha deciso di fare
> diversamente comunque):
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/ID/Controversial_Decisions
>
> Mentre JOSM si può scaricare ed installare, c'è anche la possibilità di
> usarlo con java webstart (java deve essere attivo nel browser):
> https://josm.openstreetmap.de/download/josm.jnlp
> più informazioni qui: https://josm.openstreetmap.de/
> e qui: https://wiki.openstreetmap.org/wiki/JOSM
>
>
>
> Se vogliamo fare un incontro, visto che ne abbiamo saltati alcuni in
> estate, per me si potrebbe fare anche lunedì prossimo (in aggiunta a quello
> di fine mese). Cosa ne pensate?
>
> Ciao
> Martin
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro del 27/05/2019.

2019-05-23 Thread Flaminia Tumino
Io ci sono :)
A lunedì,
Flaminia

Il giorno gio 23 mag 2019 alle ore 10:39 Marcello Pelato 
ha scritto:

> Ciao a tutti ragazzi,
> mi chiedevo: Per l'incontro di lunedì 27/05/2019 chi viene?
> Ore ±20:00 fronte CSOA La Strada Via degli Armatori, 2 a Garbatella, Roma
> 
> .
>
> OpenStreetMap
>
> OpenStreetMap is a map of the world, created by people like you and free
> to use under an open license.
>
> 
>
>
>
>
> C'era l'utente dal reatino che voleva cimentarsi nella mappatura della sua
> zona, immagino la distanza, ma potrebbe essere un'occasione per
> approfondire dettagli sulla mappatura ed organizzarci per le belle giornate.
>
> Io ci stò, fatemi sapere.
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Ci incontriamo Oggi 25/03/2019?

2019-03-25 Thread Flaminia Tumino
uei ragazzi io oggi purtroppo sono messa male e non ce la faccio, ma please
vedetevi pure senza di me :)

Flaminia

Il giorno lun 25 mar 2019 alle ore 07:57 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

>
>
> sent from a phone
>
> Am 25.03.2019 um 06:59 schrieb Marcello Pelato :
>
> Ciao ragazzi. Ho avuto come una folgorazione...
> Ma oggi riusciamo ad incontrarci?
> C'è qualcuno?
>
>
>
> io ci sono.
>
> Ciao, Martin
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro a La Strada domani ore 20.30

2019-02-24 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,
io domani ci sono.
Voi?

Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Pagina incontri sul wiki

2019-02-05 Thread Flaminia Tumino
Ciao,

stavo procedendo ad aggiornare il wiki dopo l'incontro di ieri: ci sta
scritto che ci incontriamo l'ultimo lunedì del mese. Che faccio/facciamo?

Continuare a incontrarsi l'ultimo lunedì del mese vorrebbe dire vedersi il
25 febbraio prossimo oppure posso modificare la pagina e ci vediamo il
primo lunedì del mese (il prossimo è il 4 marzo)?

Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontri mensili nel nuovo anno?

2018-12-22 Thread Flaminia Tumino
8-8.30 davanti La Strada?

Flaminia

Il giorno ven 21 dic 2018 alle ore 12:46 Marcello Pelato 
ha scritto:

> Io non ho problemi...
> basta che me lo ricordo eheheh
>
> Comunque per recuperare il 7 gennaio va bene.
> Luogo ed orario?
>
>
>
> On Friday, December 21, 2018, 11:49:55 AM GMT+1, Flaminia Tumino <
> flaminiatum...@gmail.com> wrote:
>
>
> per me andrebbe bene!
>
> Flaminia
>
> Il giorno ven 21 dic 2018 alle ore 11:44 Martin Koppenhoefer <
> dieterdre...@gmail.com> ha scritto:
>
>
>
> Am Fr., 21. Dez. 2018 um 11:41 Uhr schrieb Flaminia Tumino <
> flaminiatum...@gmail.com>:
>
> che dite dunque?
> lasciamo l'ultimo lunedì del mese o cambiamo?
>
>
>
> potremmo andare al primo lunedì del mese, così sarebbe il 7.
>
> Ciao,
> Martin
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontri mensili nel nuovo anno?

2018-12-21 Thread Flaminia Tumino
per me andrebbe bene!

Flaminia

Il giorno ven 21 dic 2018 alle ore 11:44 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

>
>
> Am Fr., 21. Dez. 2018 um 11:41 Uhr schrieb Flaminia Tumino <
> flaminiatum...@gmail.com>:
>
>> che dite dunque?
>> lasciamo l'ultimo lunedì del mese o cambiamo?
>>
>
>
> potremmo andare al primo lunedì del mese, così sarebbe il 7.
>
> Ciao,
> Martin
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontri mensili nel nuovo anno?

2018-12-21 Thread Flaminia Tumino
che dite dunque?
lasciamo l'ultimo lunedì del mese o cambiamo?

Flaminia

Il giorno mer 19 dic 2018 alle ore 19:05 Marcello Pelato 
ha scritto:

> Vi stavo appunto pensando.
> Mi spiace ultimamente sono stato distratto da altro...
>
> Allora buone feste ed all'anno prossimo [image: Emoji]
>
> On Monday, December 17, 2018, 5:55:04 PM GMT+1, Martin Koppenhoefer <
> dieterdre...@gmail.com> wrote:
>
>
> direi di si.
>
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontri mensili nel nuovo anno?

2018-12-14 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,
come state?
Mi dispiace che il maltempo abbia di fatto interrotto i nostri incontri
mensili.
L'ultimo lunedì di dicembre è il 31...Che facciamo? Ci riproviamo nel nuovo
anno? Vogliamo fare il primo lunedì del mese (in questo caso sarebbe il 7)
o lasciamo l'ultimo lunedì (il 28 gennaio)?
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Prossimo Mapping party il 29 ottobre?

2018-10-25 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,
lunedì 29 è l'ultimo lunedì del mese. Ci vediamo alle 20 davanti La Strada
come al solito?


Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Il 24/09/2018, ripartiamo con gli incontri mensili?

2018-09-24 Thread Flaminia Tumino
va bene, facciamo oggi alle otto allora e poi magari dalla prossima volta
si cambia, visto anche l'arrivo dell'autunno...
Flaminia

Il giorno lun 24 set 2018 alle ore 11:51 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Io sarei per mantenere le otto per oggi, in quanto abbiamo comunicato
> questo orario nel calendario del Wiki. Se volessimo in generale spostare
> data o ora, sarei aperto all'idea.
>
> Ciao,
> Martin
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Il 24/09/2018, ripartiamo con gli incontri mensili?

2018-09-21 Thread Flaminia Tumino
A che ora facciamo?
Flaminia


Il giorno gio 20 set 2018 alle ore 22:34 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Ottima iniziativa Tommaso, io ci sto.
>
> Ciao, Martin
>
> sent from a phone
>
> > On 20. Sep 2018, at 14:17, pelatom  wrote:
> >
> > Ciao ragazzi :-) bentrovati
> > è ormai un po che non ci incontriamo. L'estate è finita e sono
> ricominciati
> > gli impegni, ma spero che abbiamo ancora voglia di incontrarci per
> mappare
> > in giro.
> > Il 24 è il classico ultimo lunedì del mese, se ci vogliamo incontrare
> sono
> > disponibile.
> > Che ne dite?
> >
> >
> >
> > -
> >
> >
> > M.P.
> > --
> > Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Lazio-f5372285.html
> >
> > ___
> > Talk-it-lazio mailing list
> > Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Prossimo incontro: lunedì 25 giugno?

2018-06-22 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

il prossimo lunedì è l'ultimo del mese, quindi come consueto ci sarebbe il
nostro incontro. Confermiamo? Chi c'è?

Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Prossimo incontro OSM lunedì 28 maggio 2018

2018-05-21 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

il prossimo lunedì è l'ultimo lunedì del mese. Visto che finalmente è
arrivato il caldo, propongo di replicare la "mapping walk" dell' altra
volta. Ci vediamo come al solito davanti a La Strada alle 20?

A presto,
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Resoconto incontro 30/04 e prossimo appuntamento

2018-05-05 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

scusate la lentezza, ho provveduto a caricare un breve resoconto del nostro
incontro di lunedì, come vedete è corto dato che finalmente il tempo era
buono e abbiamo passato la serata a mappare i dintorni de La Strada:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rome/Incontro/30Aprile2018

Il prossimo ultimo lunedì del mese è il 28 maggio, io ci sarò. Per me
possiamo fare quando volete dalle 18 in poi, comunque anche lasciando
l'orario invariato (alle 20) è più che possibile mappare a mio avviso.

Buon weekend a tutti,
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Fwd: Prossimo incontro il 30 aprile?

2018-04-30 Thread Flaminia Tumino
ok per me, hai ragione. Io ci posso essere.
Chi altro verrebbe?

Il giorno 30 aprile 2018 18:29, Martin Koppenhoefer 
ha scritto:

> la domanda era se spostare a Mercoledì ore 18.
> A ripensarci penso sarebbe molto tardi per spostare, anche se solitamente
> non vengono molte persone, l'appuntamente di oggi è annunciato da circa un
> mese nel wiki. Direi sarebbe meglio avere un preavviso maggiore di 1,5 ore
> ;-)
>
> Io direi di vederci oggi alle 20. Se non sarò da solo ;-)
>
> Ciao,
> Martin
>
>
> 2018-04-30 18:21 GMT+02:00 :
>
>> Scusate ho mandato per errore solo a Martin
>>
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Prossimo incontro il 30 aprile?

2018-04-30 Thread Flaminia Tumino
Scusate ma se non possiamo mappare non è meglio scegliere un altro giorno
in cui possiamo vederci un poco prima? tipo verso le sei?
Fatemi sapere, comunque io per le otto ci potrei essere oggi se decidiamo
di vederci comunque.
Flaminia

Il giorno 30 aprile 2018 14:02, Martin Koppenhoefer 
ha scritto:

> Quindi, cosa dite, micro mapping party, oppure solita geo-birra? A che ora?
>
> Ciao,
> Martin
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Prossimo incontro il 30 aprile?

2018-04-26 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

l'ultimo lunedì del mese cade il 30che facciamo? voi ci siete o fate
ponte e siete fuori Roma?

Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Prossimo incontro Lunedì 26 marzo

2018-03-22 Thread Flaminia Tumino
A che ora facciamo?
Flaminia

Il giorno 21 marzo 2018 20:27, Martin Koppenhoefer 
ha scritto:

> si, incontro in strada. Casomai qualcuno dovesse arrivare tardi, c’è un
> citofono.
>
>
> Ciao, Martin
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Vittorio Emanuele III nel Lazio

2018-03-21 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

concordo con Martin.
Intitolare una via o una scuola a qualcuno è di solito un atto di
riconoscenza, dunque non vedo problemi a cambiare/rimuovere il nome di una
via o di una scuola qualora si tratti di QUEL re. Sarà pure che parte di
noi romani non prova alcuna stima per il vecchio re, che se la squagliò in
Puglia e lasciò Roma da sola a difendersi dall'arrivo dei nazisti...

Flaminia

Il giorno 21 marzo 2018 00:51, Martin Koppenhoefer 
ha scritto:

>
>
> sent from a phone
>
> On 20. Mar 2018, at 14:23, Dino Michelini  wrote:
>
> Se chiedi la cancellazione del nome, di fatto cancelli il ricordo, quindi
> nella memoria collettiva locale e nazionale viene meno il fatto storico e
> sociale che il re firmò prima le fascistissime (1925) e poi quelle razziali
> (1938) con tutte le relative disgrazziateconseguenze
>
>
>
> non si tratta di cancellare il nome, ma di non dedicarlo più una strada o
> un luogo pubblico. Per esempio mi sembra assurdo dedicare una scuola ad una
> persona con questa storia: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Liceo_
> classico_Vittorio_Emanuele_III
>
> Ciao, Martin
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Prossimo incontro Lunedì 26 marzo

2018-03-20 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

lunedì prossimo ci sarebbe il nostro incontro mensile, io ci sono. Voi?

Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Lunedì 26 febbraio ci vediamo?

2018-02-26 Thread Flaminia Tumino
io penso di farcela a venire con la macchina stasera, si è sciolto tutto,
quindi per alle 20 va bene, ma ditemi voi.

Flaminia


Mail
priva di virus. www.avast.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>

Il giorno 26 febbraio 2018 15:36, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Ho sentito quelli del centro sociale, e prima delle 20 non ci saranno,
> probabilmente.
>
> Praticamente non c’è più neve.
>
> Che dite, stasera alle 20, o la settimana prossima, oppure un altro posto?
>
> Ciao, Martin
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Lunedì 26 febbraio ci vediamo?

2018-02-26 Thread Flaminia Tumino
Per me andrebbe bene se facciamo tipo alle 19, così poi ho il tempo di
rientrare (metro+tram) oppure lunedì prossimo all'orario che volete. Ditemi
voi.
Flaminia


Mail
priva di virus. www.avast.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>

Il giorno 26 febbraio 2018 12:48, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> per me è uguale, come preferite. Mi rendo conto che un po' di neve da
> questi parti sembra un disastro naturale (hanno chiuso le scuole! Potrei
> capire chiudere tutto (uffici, negozi, poste, fabbriche, posti di lavoro,
> ecc.) come nel caso di un vero disastro, ma solo le scuole? Cosa fanno
> centinai di migliai di genitori che devono andare al lavoro comunque?).
>
> Qui si scioglie parrecchio, conviene liberare la macchina ora, che così si
> asciuga (sennò vi si gela tutto la prossima notte, se non si scioglie tutto
> adesso).
>
> La Strada sarebbe raggiungibile con la Metro B (Garbatella), 5 minuti.
>
> Come facciamo? Anticipiamo? Posticipiamo a lunedì prossimo?
>
> Ciao,
> Martin
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Lunedì 26 febbraio ci vediamo?

2018-02-26 Thread Flaminia Tumino
Uella, no neanche io avevo considerato la neve, io con i mezzi in via
teorica potrei arrivare anche se mi ci vorrebbe tipo un'ora e mezzo,
altrimenti potremmo fare lunedì prossimo, che ne dite?
Flaminia


Mail
priva di virus. www.avast.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>

Il giorno 26 febbraio 2018 09:35, pelatom  ha scritto:

> Vista la neve sulla macchina, evento meteorologico che non avevo preso in
> considerazione, con molta probabilità non credo che riuscirò a venire .
> Mi spiace molto. Ma non si sà mai... un momento di pazzia ahahah
> A meno che non anticipiamo l'orario. In quel caso con il treno riuscirei a
> tornare. Ma...
>
>
>
>
>
> -
>
>
> M.P.
> --
> Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Lazio-f5372285.html
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Lunedì 26 febbraio ci vediamo?

2018-02-24 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,
come è andata alla conferenza di OSM?

Ci vediamo lunedì sera al solito pub? Chi ci sta?

Flaminia


Mail
priva di virus. www.avast.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro locale /Roma/ lunedì 27 novembre 2017

2017-11-29 Thread Flaminia Tumino
Grazie a te!
Flaminia


Mail
priva di virus. www.avast.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>

2017-11-29 3:13 GMT+01:00 Martin Koppenhoefer :

> Grazie Flaminia,
>
> ho copiato tutto nel wiki:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rome/Incontro/27Novembre2017
>
> Ciao,
> Martin
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro locale /Roma/ lunedì 27 novembre 2017

2017-11-28 Thread Flaminia Tumino
Cari tutti,

scrivo qui sotto un breve resoconto di quello che ci siamo detti ieri.
Ovviamente suggerimenti/modifiche/miglioramenti sono benvenuti!


Il 28 Novembre 2017 ci siamo incontrati zona Monti al Finnegann pub.
Eravamo in 3. Di seguito un breve riassunto di quello che ci siamo detti:

*Iniziative per il futuro*: abbiamo discusso della possibilità di inserirci
in percorsi scolastici di formazione come quello introdotto dalla recente
riforma "Alternanza Scuola-lavoro". Abbiamo valutato insieme le possibilità
e l'impegno in termini di tempo ed energie che questo richiederebbe, e
valutato che il prossimo anno però potrebbe essere interessante fare dei
mapping party con le scuole. Naturalmente tale attività è da considerarsi
possibile solo nel 2018 poiché bisogna presentare le proposte alle scuole a
partire dalla primavera del prossimo anno e attenderne l'approvazione da
parte degli Istituti. Questo punto necessiterebbe di maggiore riflessione e
di uno sforzo in termini progettuali per concretizzare un documento da
presentare alle scuole. Si è deciso di raccogliere maggiori informazioni
sulle modalità di partecipazione a questo tipo di iniziative e di
continuare la discussione al prossimo incontro. Il tipo di istituti
individuati come "target" sarebbero quella indirizzo "Ragioneria",  visto
che è la topografia è tra le materie di studio.


*Prossimi passi:* si è deciso di proseguire con la proposta di
mappare/inserire tags sull'accessibilità di bar/pub/ristoranti alle persone
diversamente abili. Al prossimo incontro, prima di entrare al pub, si farà
un breve giro di perlustrazione nelle vie attigue dove sono presenti vari
ristoranti/pub/bar e si controllerà se hanno o meno la caratteristica di
essere accessibili a persone diversamente abili. Successivamente si entrerà
al pub e si procederà con l'inserimento dei dati. Dato che il prossimo
incontro cadrebbe di lunedì 25 dicembre, abbiamo deciso di saltare
l'incontro di dicembre. Ci vedremo lunedì 29 gennaio 2018.



Buon anno nuovo a tutti!!

Flaminia


Mail
priva di virus. www.avast.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro domani?

2017-11-27 Thread Flaminia Tumino
Ah, io pensavo che fosse troppo presto!
Io sono disponibile anche prima, voi a che ora preferite?
Flaminia

Il giorno 27 novembre 2017 17:06, FelynX <f...@zingarelli.net> ha scritto:

> Forse è un po' tardi, cmq se rimane confermato ci sono, anzi, mi aggireró
> anche un po' prima in zona
>
>
>
> Il 27 novembre 2017 10:17:25 CET, Flaminia Tumino <
> flaminiatum...@gmail.com> ha scritto:
>>
>> A che ora?
>> Visto che le discussioni di solito durano almeno un paio di ore io farei
>> tra le 8.30/9..che ne dite?
>> Flaminia
>>
>>
>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email_source=link_campaign=sig-email_content=webmail>
>>  Mail
>> priva di virus. www.avast.com
>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email_source=link_campaign=sig-email_content=webmail>
>> <#m_-4379811748557454404_DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
>>
>> Il giorno 27 novembre 2017 08:14, pelatom <pela...@yahoo.com> ha scritto:
>>
>>> Per me sarebbe ottimo.
>>> Se la memoria non mi inganna era il  Finnegan Irish Pub
>>> <http://www.openstreetmap.org/?mlat=41.89475=12.49193#m
>>> ap=19/41.89475/12.49193>
>>> .
>>> A stasera
>>>
>>>
>>>
>>> -
>>>
>>>
>>> M.P.
>>> --
>>> Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Lazio-f5372285.html
>>>
>>> ___
>>> Talk-it-lazio mailing list
>>> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
>>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>>>
>>
>>
> --
> Felynx. Sorry x brevità causa smartufone
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro domani?

2017-11-27 Thread Flaminia Tumino
A che ora?
Visto che le discussioni di solito durano almeno un paio di ore io farei
tra le 8.30/9..che ne dite?
Flaminia


Mail
priva di virus. www.avast.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>

Il giorno 27 novembre 2017 08:14, pelatom  ha scritto:

> Per me sarebbe ottimo.
> Se la memoria non mi inganna era il  Finnegan Irish Pub
>  map=19/41.89475/12.49193>
> .
> A stasera
>
>
>
> -
>
>
> M.P.
> --
> Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Lazio-f5372285.html
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontro locale del 30/10/2017 - Breve resoconto

2017-10-31 Thread Flaminia Tumino
Ok grazie!

Flaminia

2017-10-31 15:27 GMT+01:00 Martin Koppenhoefer :

> anzi, te lo metto io, se vuoi integrare, il link è quello.
>
> Grazie,
> Martin
>
> 2017-10-31 15:26 GMT+01:00 Martin Koppenhoefer :
>
>> Grazie mille Flaminia,
>>
>> ti va di mettere il tuo testo nel wiki?
>> Suggerisco questa pagina, che ho linkata dalla pagina principale di Roma:
>> https://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Rome/Incont
>> ro/31Ottobre2017
>>
>> Ciao,
>> Martin
>>
>
>
>
> --
> Martin Koppenhoefer (Dipl-Ing. Arch.)
> Via del Santuario Regina degli Apostoli, 18
> 
>
> 00145 Roma
> 
>
> |I|I|I|I|I|
> I|I|I|
>
> Italia
> N41.851, E12.4824
> 8FHJVF5W+W5
>
> tel1: +39 06.916508070 <06%209165%2008070>
> tel2: +49 30 868708638 <+49%2030%20868708638>
> mobil: +39 392 3114712 <392%20311%204712>
> mobil: +49 1577 7793740 <+49%201577%207793740>
> m...@koppenhoefer.com
> http://www.koppenhoefer.com
>
>
> Hinweis:
> Diese Nachricht wurde manuell erstellt. Wir bemühen uns um fehlerfreie
> Korrespondenz, dennoch kann es in Ausnahmefällen vorkommen, dass bei der
> manuellen Übertragung von Informationen in elektronische Medien die
> übertragenen Informationen Fehler aufweisen. Wir bitten Sie, dies zu
> entschuldigen.
>
> Any views or opinions are solely those of the author and do not
> necessarily represent those of koppenhoefer.com unless specifically
> stated.
> This email and any files attached are confidential and intended solely for
> the use of the individual or entity to which they are addressed.
> If you have received this email in error, please notify
> postmas...@koppenhoefer.com
>
> Please note that to ensure regulatory compliance and for the protection of
> our clients and business, we may monitor and read messages sent to and from
> our systems.
>
> Thank You.
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Incontro locale del 30/10/2017 - Breve resoconto

2017-10-31 Thread Flaminia Tumino
Buongiorno a tutti,

Ieri ci siamo incontrati zona Pigneto in uno spazio che gentilmente Ubaldo
ha messo a nostra disposizione.

Cerco di fare un breve riassunto di quello che ci siamo detti ieri:

- SITI D'INTERESSE STORICO: abbiamo discusso di tags da mettere per
definire alcuni siti d'interesse storico come muri, rovine di acquedotti,
templi, etc.

- I NASONI: discussione sulle tags dei nasoni funzionanti e non e sulle
fontanelle (che sono simili ai nasoni, ma non sono propriamente nasoni).
abbiamo deciso di classificarli così:

(insieme a amenity=drinking_water)
fountain=nasone

- INIZIATIVE: Una persona del gruppo ha contattato il comune di Frasso
Sabino che è totalmente assente da OSM. Il comune si è mostrato interessato
eventualmente a un mapping party e sarebbe disponibile a mettere a
disposizione i locali della biblioteca comunale questa attività. In comune
ha tuttavia chiarito di non avere personale/persone con conoscenze di
mappatura. Questa potrebbe essere un' occasione per un mapping party, da
organizzare in una o più giornate.

- PROSSIMI PASSI: sono emerse diverse proposte su come continuare le nostre
attività in attesa di riprendere a mappare i murales. Infatti, poiché ci
incontriamo prevalentemente di sera e di settimana, con l'arrivo
dell'inverno diventerà complicato mappare i murales perché fa buio presto.
Dunque abbiamo cercato di capire cosa possiamo mappare collettivamente di
notte.

E' emersa la proposta di mappare posti o inserire tags sull'accessibilità
di bar/pub/ristoranti alle persone diversamente abili. Infatti, esiste già
un progetto partito in Germania sul tema e la mappa di Roma presenta molte
lacune. L'idea sarebbe di contattare anche le associazioni interessate e
creare un momento di incontro con loro.

Altre proposte includono giri  pomeridiani e notturni per mappare numeri
civici, caratteristiche degli edifici mancanti e punti d'interesse non
immediatamente facili da classificare.
Abbiamo deciso che per poter vedere un minimo di risultati in qualunque
campo/attività decidiamo di concentrarci, la cadenza mensile degli incontri
è importante e sarebbe importante mantenerne la regolarità. E' stato deciso
che l'ultimo lunedì del mese potrebbe essere un appuntamento fisso. Il
prossimo appuntamento dunque ricadrebbe il 27 novembre. Dovremmo anche
decidere che fare, se incontrarci di nuovo attorno a un tavolo oppure se
incontrarci per strada e passare un paio d'ore a mappare insieme un angolo
di città.

Spero di aver messo tutto, lascio a voi ulteriori aggiunte e correzioni.
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Incontri / was ...

2017-10-30 Thread Flaminia Tumino
Buongiorno a tutti,
confermato oggi alle 19 giusto?
Io ci sarò.
Flaminia

Il giorno 23 ottobre 2017 22:03, Martin Koppenhoefer  ha scritto:

>
>
> sent from a phone
>
> > On 23. Oct 2017, at 17:41, Fra Mauro  wrote:
> >
> > Scusate, ma dunque a che ora sarebbe? Che spero di riuscire a venire...
>
>
> lunedì 30 dalle 19.
>
> Ciao,
> Martin
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Fwd: [Talk-it] Parlano di noi su Repubblica :-)

2017-09-28 Thread Flaminia Tumino
Ciao Martin,

grazie del link!
A proposito, che facciamo con il nostro di progetto?
Chi ci starebbe per rivedersi uno di questi giorni/sere?

Flaminia


Mail
priva di virus. www.avast.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>

Il giorno 27 settembre 2017 17:50, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Inoltro questo dalla lista nazionale, perché streetart sta nel titolo.
>
> Un saluto a tutti,
> Martin
>
>
> -- Forwarded message --
> From: Matteo Zaffonato 
> Date: 2017-09-27 15:34 GMT+02:00
> Subject: [Talk-it] Parlano di noi su Repubblica :-)
> To: openstreetmap list - italiano 
>
>
> http://www.repubblica.it/cronaca/2017/09/27/news/dai_beni_co
> nfiscati_alla_street_art_tutti_pazzi_per_crowd_mapping-176618750/
>
> Ciao
> Matteo
>
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Walk4Art: mapping-passeggiata 2 giugno pomeriggio?

2017-06-08 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

no non ne abbiamo ma se vogliamo ritentare un pomeriggio tardi in mezzo
alla settimana io ci sono.

Flaminia

Il giorno 8 giugno 2017 09:59, Luca Moiana  ha
scritto:

> Buongiorno a tutti,
>
> Ci sono in programma altri incontri?
>
> Leggendo sulla lista nazionale ho letto il messaggio qui sotto, magari
> qualcuno è interessato a farlo anche a Roma:
>
> [Talk-it] Fwd: [Fiab Milano] La coperta scucita: ricognizione della rete
> ciclabile milanese
>
> Buon lavoro a tutti
>
> L
>
>
>
> --
> View this message in context: http://gis.19327.n8.nabble.
> com/Talk-it-lazio-Walk4Art-mapping-passeggiata-2-giugno-
> pomeriggio-tp5897327p5897678.html
> Sent from the Lazio mailing list archive at Nabble.com.
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Walk4Art: mapping-passeggiata 2 giugno pomeriggio?

2017-05-29 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

qualcuno ci starebbe per una mapping/passeggiata il 2 giugno pomeriggio?

Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Walk4art II appuntamento: lunedì 8 maggio ore 17.00 a Piazza Niccolò Copernico

2017-05-10 Thread Flaminia Tumino
Ciao Marcello,

io in generale direi di mantenere la cadenza mensile. Che ne dite? Inizio
metà giugno?

Flaminia



Il giorno 9 maggio 2017 10:53, Marcello Pelato <pela...@yahoo.com> ha
scritto:

> Ciao, Flaminia
> Beh, visto il tempo e le persone presenti, ci siamo seduti al'interno
> della comodissima postazione di co-working Umbertiniana.
> Abbiamo avuto il piacere di conoscere un paio di Urbanisti assistenti di
> cattedra a cui interessava approfondire il rilievo per riproporlo ai loro
> studenti per un progetto di rilievo su Roma, e qui a Martin gli si sono
> illuminati gli occhi :)
>
> Era presente anche un Ingegnere Strutturale che ha realizzato un
> convertitore XML to DXF.
> Umberto invece vuole riproporre l'esperienza di Mazzano Romano (così come
> lo spunto di Martin di creare pagine dei comuni laziali) in un comune della
> Provincia di Rieti.
>
> Poi le cose ci sono un poco sfuggite di mano. E data l'esigua presenza di
> menti al momento di decidere una data, visto il via vai di persone ad
> intervalli irregolari, non abbiamo deciso una data futura.
> Mi auguro che stavolta anche Luca abbia la possibilità di esservi :)
>
> Quindi proponete. Io sono aperto a proposte. Posso modificare il mio
> calendario questo periodo.
>
>
>
> On Tuesday, May 9, 2017 9:49 AM, Flaminia Tumino <flaminiatum...@gmail.com>
> wrote:
>
>
> Cari tutti,
> mi dispiace non essere riuscita a passare ieri, sono tornata tradissimo a
> casa dal lavoro.
>
> Come è andata?
> Avete già stabilito la data del prossimo appuntamento?
>
> Buona giornata a tutti,
> Flaminia
>
> Il giorno 8 maggio 2017 22:49, Marcello Pelato <pela...@yahoo.com> ha
> scritto:
>
> Beh, non è stato proprio un buco nel'acqua, ma...si la pioggia ci ha
> fermati.
> Ma grazie alla sempre gentilissima ospitalità di Umberto ed i suoi
> coworkers abbiamo conosciuto nuove persone che spero di reincontrare al
> prossimo appuntamento.
> Un altro Mapping Party è doveroso per completare un lavoro rimasto
> incompleto :(
>
> Allora alla prossima...
>
>
> On Monday, May 8, 2017 5:41 PM, jprimav <j...@hotmail.it> wrote:
>
>
> Ragazzi io sono in motorino e devo tornarmene a casa perché pare venga giù
> un
> diluvio tra poco.
> Poi con pioggia non sarebbe il massimo andarsene in giro a cercare
> graffiti.
> Scusate. Se proviamo a spostare io ci sono.
>
>
>
>
> --
> View this message in context: http://gis.19327.n8.nabble.
> com/Talk-it-lazio-Walk4art-II- appuntamento-lunedi-8-maggio-
> ore-17-00-a-Piazza-Niccolo- Copernico-tp5895188p5896439. html
> <http://gis.19327.n8.nabble.com/Talk-it-lazio-Walk4art-II-appuntamento-lunedi-8-maggio-ore-17-00-a-Piazza-Niccolo-Copernico-tp5895188p5896439.html>
> Sent from the Lazio mailing list archive at Nabble.com.
>
>
> __ _
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap. org <Talk-it-lazio@openstreetmap.org>
> https://lists.openstreetmap. org/listinfo/talk-it-lazio
> <https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio>
>
>
>
> __ _
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap. org <Talk-it-lazio@openstreetmap.org>
> https://lists.openstreetmap. org/listinfo/talk-it-lazio
> <https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio>
>
>
>
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Walk4art II appuntamento: lunedì 8 maggio ore 17.00 a Piazza Niccolò Copernico

2017-04-11 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

ieri sera ci siamo visti, l'incontro è stato ospitato nell' accogliente
spazio di co-working di Ubaldo, a cui penso siamo tutti molto grati e a cui
va un grande grazie per l'ospitalità!

Abbiamo parlato un pò del da farsi per rendere più completa la mappa di
openstreetmap e di come possiamo efficacemente inserire alcuni dettagli.
Ubaldo ci ha informati della sua volontà di mappare esperienze simili alla
sua di co-working, attività di artigianato, associazioni culturali, liberi
professionisti e via dicendo, presenti al Pigneto, ma che si era reso conto
che in tale quadrante mancavano molti edifici. Siamo così passati a
discutere di come mappare alcuni tipi di edifici, ad esempio i palazzi con
cortile interno.

Abbiamo infine deciso una data per il secondo appuntamento di Walk4art:
questa volta puntiamo a mappare i murales che sono più dalla parte della
Prenestina.
Visto che le giornate si stanno allungando e che di settimana è più
semplice per tutti ritagliarsi qualche ora, ci vediamo lunedì 8 maggio alle
17 e partiamo da piazza Niccolò Copernico per andare verso la Prenestina.
Solita birra ghiacciata/aperitivo alla fine del nostro giro.

Ovviamente commenti e aggiunte da parte di tutti sono sempre benvenuti.

A presto,
Flaminia
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


[Talk-it-lazio] Fwd: Fwd: Proposta di mapping collettivo - Sabato 1 aprile ore 15.00 al Bar San Francisco (Torpignattara)

2017-04-10 Thread Flaminia Tumino
File CSV con i Murales
Flaminia
Artist;Title;Year;Technique;Address;City;State
MP5;Millennials;2016;Acrylic paint on wall;Via Cencelli 91;Rome;Italy
Blek le Rat;The Man Who Walks through Walls / Monna Lisa;2015;Spray paint on wall;Via Gabrio Serbelloni 24;Rome;Italy
Pure Evil;Love Bomb I;2015;Spray paint on wall;Via Galeazzo Alessi 122;Rome;Italy
Pure Evil;Love Bomb II;2015;Spray paint on wall;Via di San Barnaba 2;Rome;Italy
Borondo and Edoardo Tresoldi;;2015;Metal mesh and acrylic on wall;Piazza Difesa per le Donne;Milan;Italy
2501;La Montagna di Quarto- Tempus Fugit;2015;Acrylic and metallic paint on wall;Via Simoni, angolo Via Pascarelli;Milan;Italy
Max Ripppon (Ripo);The Futility and Necessity of our Repetitive and Self-Negating Actions;2015;Acrylic and spray paint on wall;Via Vittani,6;Milan;Italy
2501;Intersection;2015;Acrylic and ink on wall;Via Fortebraccio 16;Rome;Italy
Agostino Iacurci;Clear Sky on the Pink House;2015;Acrylic on wall;Via Oddi 6;Rome;Italy
2501;Assonometria del cerchio;2015;Acrylic and ink on wall;Via de Magistris 15;Rome;Italy
Ludo;;2015;Poster and acrylic on wall;Via Ciro da Urbino 33;Rome;Italy
Sten Lex;;2015;Stencil poster and acrylic on wall;Via Baracca 11;Rome;Italy
Sten Lex;;2015;Stencil poster andacrylic on wall;Via Ciro da Urbino 11 ?;Rome;Italy
L?Atlas;;2014;Acrylic on wall;Via Alessi 209;Rome;Italy
;;
L?Atlas;;2014;Acrylic on wall;Via Casilina 125;Rome;
Sam3;La Barca;2014;Acrylic on wall;Via Prenestina 114 ;Rome;
Sam3;Key-Man;2014;Acrylic on wall;Via Casilina 125;Rome;
Alexey Luka;Straniera;2014;Spray paint on wall;Via dell?Acquedotto Alessandrino 16;Rome;
Jef ASosol;Tom;2014;Stencil and spray paint on wall;Via Gabrio Serbelloni 60;Rome;
Aakash Nihalani;Spaced;2014;Acrylic and spray paint on wall;Via Alessi 261;Rome;
Aakash Nihalani;;2014;Corrugated plastic;Via Casilina 125;Rome;
Agostino Iacurci;Zero Infinito;2014;Acrylic on wall;Via Teano 223;Rome;
Alexis Rero;Supervised Independence;2013;Acrylic on wall;Via Ostiense 133b;Rome;
C215;Mea Maxima Culpa;2013;Stencil and spray paint on wall;Via Ostiense 133b;Rome;
C215;;2013;Stencil and spray paint on wall;Via Ciro da Urbino 12;Rome;
C215;;2013;Stencil and spray paint on wall;Via Ciro da Urbino 14;Rome;
Mark Jenkins;Living Layers;2012;Installation; Via Casilina 125;Rome;
Escif;Orecchio destro;2012;Acrylic paint on wall;Via Gabrio Serbelloni 127;Rome;
;;
;;
;;
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] incontro mappatori il 10/4

2017-04-09 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

solo per informarvi che domani pomeriggio mi hanno messo una riunione alle
due e mezza vicino alle stadio olimpico che non ho idea di quanto durerà.
MI scuso in anticipo se arriverò un pò in ritardo, in tal caso iniziate
pure senza di me.

A domani,
Flaminia

Il giorno 6 aprile 2017 16:55, Luca Moiana  ha
scritto:

> +1 per R GIS for dummies
>
> On 6 Apr 2017, at 14:54, Martin Koppenhoefer 
> wrote:
>
>
> 2017-04-06 14:17 GMT+02:00 jprimav :
>
>> Se siete interessati preparo un'introduzione all'utilizzo di R.
>> Magari su come accedere, analizzare e visualizzare dati OSM.
>> In effetti R si trasforma facilmente in un ambiente GIS una volta
>> installate
>> le dovute estensioni (pacchetti).
>> Però per Lunedì non ce la faccio.
>>
>
>
> +1, non deve essere per Lunedì. Oltre all'uso specifico di un programma,
> sarebbe forse anche interessante un crash course "statistics for Dummies"?
>
> Ciao,
> Martin
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Campagna promozione OSM "Mappa il tuo civico"

2017-04-05 Thread Flaminia Tumino
Ciao Jacopo e ciao a tutti,

forse sono stata un pò brusca e me ne scuso, non era mia intenzione
distruggere la tua iniziativa del video. Mi chiedo semplicemente: ma se
siamo solo in cinque per il momento ed è già un gran fortuna visto che
openstreetmap Lazio non si è incontrato per anni, non ha organizzato
praticamente attività, e su 58 persone sulla mailing list siamo sempre noi
5 o 6 a scriverci e risponderci, per chi facciamo un video su come mappare
al secondo appuntamento che ci vediamo?

Io avrei concentrato le mie forze nel fare noi attività di mapping, nel
diventare prima noi abili a usare tutti gli strumenti, poi una volta che il
nostro gruppo si è consolidato, magari capiamo come andare avanti e in che
forme cercare il coinvolgimento di più persone.

Infine, ammetto che provo scarsa stima per quelli che spammano mille
persone e non mi piace quando lo fanno a me, quindi sono felice se lo fate,
ma io personalmente non ho voglia di spammare la gente a questo punto del
nostro percorso...

Flaminia

Il giorno 5 aprile 2017 16:47, jprimav  ha scritto:

> Ciao. Alcune precisazioni..
>
> 1) ovviamente lo scopo per chi vorrà aderire non è di veder mappato il
> proprio civico, ma di scoprire il mondo osm e la filosofia crowdsourcing
>
> 2) L'obiettivo primario di un'iniziativa del genere è quello di promuovere
> OSM. L'invito è ad entrare nella comuniutà OSM. Cominciare mappando il
> proprio indirizzo è solo un suggerimento. Come una prima micro-attività
> (spiegata step-by-step) che aiuta ad abbattere le barriere iniziali
> (registrazione/comprensione editor/...) grazie a un piccolo obiettivo
> semplice e intuitivo. Tutti conoscono il proprio indirizzo e sanno
> localizzarlo su una mappa quindi mi sembra che a prescindere dal fatto se
> lo
> mapperanno o meno comunque si farà promozione di OSM perchè passerà il
> messaggio:
>
> geo open data + crowdsourcing = OSM
>
> 3) non mi aspetto certo orde di interessati che si prodigano nel mappare i
> loro civici per il bene comune dopodichè abbandonano OSM ma vanno a casa
> contenti sapendo che il loro indirizzo è mappato. Mi aspetto (magari
> sbaglio) che se il video è carino e lanciato bene su youtube, twitter, ecc.
> allora magari raggiunge 1000 visualizzazioni.
>
> - 10 di quei 1000 hanno un qualche interesse (anche vago) per gli open data
> per cui seguono il link e approdano su osm
>
> - 7 di quei 10 si registrano
>
> - 5 accedono all'editor ID e seguendo le istruzioni step-by-step del video
> aggiungono il loro indirizzo
>
> - 3 di quei 5 si ripromettono di fare altre mappature ma in realtà non
> apriranno mai più OSM in vita loro. 2 di quei 5 diventano utenti attivi.
>
> Ne varrebbe la pena? io penso di si, anche perchè se è vero che
> probabilmente in pochi arriveranno fino in fondo comunque si sarà fatta
> molta raise awareness e a tendere OSM ne uscirebbe comunque fortificato.
>
> Ma le mie sono ipotesi ovviamente! cmq l'idea del video mi piace :)
>
>
>
> --
> View this message in context: http://gis.19327.n8.nabble.
> com/Campagna-promozione-OSM-Mappa-il-tuo-civico-tp5894792p5894812.html
> Sent from the Lazio mailing list archive at Nabble.com.
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Campagna promozione OSM "Mappa il tuo civico"

2017-04-05 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

scusatemi ma io trovo che il gioco non valga la candelase si tratta di
dover mappare solo il proprio civico mi sembra troppocioè chiedere a
qualcuno di scaricarsi una app o un programma, vedersi i tutorial e
imparare a fare una cosa solo per farla una volta mi sembra una richiesta
fuori luogomi metto nei panni di chi dovrebbe farlo.io al loro
posto non lo farei, troppo impegno per un risultato irrisorio

Flaminia

Il giorno 5 aprile 2017 13:25, jprimav  ha scritto:

> Ieri ho mappato il mio civico e quello della casa che ho di fronte, allora
> pensavo...
>
> ...non sarebbe carino ideare una campagna promozionale by OSM-Roma del tipo
> #MappaIlTuoCivico. Mi immagino un bel video di pochi minuti da spammare per
> bene sui social dove:
>
> 1. si introduce OSM (cos'è, quali sono i suoi tratti distintivi e perchè
> potrebbe/dovrebbe interessare tutti)
> 2. si mostra come regitrarsi sul sito
> 3. si mostra come usare l'editor ID per aggiungere il nodo del proprio
> indirizzo
> 4. si invita a continuare a mappare
>
> Questo articolo mi piace molto e credo che spieghi molto bene e con parole
> semplici cos'è OSM
> http://geoawesomeness.com/why-would-you-use-openstreetmap-
> if-there-is-google-maps/
>
>
>
>
> --
> View this message in context: http://gis.19327.n8.nabble.
> com/Campagna-promozione-OSM-Mappa-il-tuo-civico-tp5894792.html
> Sent from the Lazio mailing list archive at Nabble.com.
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] incontro mappatori il 10/4

2017-04-03 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

ho aggiornato la pagina dell'evento con un breve resoconto.
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rome/Mapping_Party/2017-04-01

Of course suggestions and further edits welcome from everybody.

Buona settimana e a lunedì prossimo!

Flaminia

Il giorno 3 aprile 2017 10:47, Flaminia Tumino <flaminiatum...@gmail.com>
ha scritto:

> Buongiorno,
>
> sto scrivendo, vi mando tra poco!
>
> Il giorno 3 aprile 2017 10:18, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com
> > ha scritto:
>
>>
>>
>> 2017-04-03 8:57 GMT+02:00 Marcello Pelato <pela...@yahoo.com>:
>>
>>> Allora come è andata? Dai che sono curioso.
>>> Flaminia almeno tu, due parole :)
>>>
>>>
>>>
>>>
>>
>>
>>
>> è stato una passeggiata carina, ci racconterà Flaminia nel wiki:
>> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rome/Mapping_Party/2017-04-01
>>
>> Ciao,
>> Martin
>>
>>
>> ___
>> Talk-it-lazio mailing list
>> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>>
>>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] incontro mappatori il 10/4

2017-04-03 Thread Flaminia Tumino
Buongiorno,

sto scrivendo, vi mando tra poco!

Il giorno 3 aprile 2017 10:18, Martin Koppenhoefer 
ha scritto:

>
>
> 2017-04-03 8:57 GMT+02:00 Marcello Pelato :
>
>> Allora come è andata? Dai che sono curioso.
>> Flaminia almeno tu, due parole :)
>>
>>
>>
>>
>
>
>
> è stato una passeggiata carina, ci racconterà Flaminia nel wiki:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rome/Mapping_Party/2017-04-01
>
> Ciao,
> Martin
>
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Walk4art - Proposta di mapping collettivo - Sabato 1 aprile ore 15.00 al Bar San Francisco (Torpignattara)

2017-03-16 Thread Flaminia Tumino
Scusatemi,
ho dimenticato di inserire il titolo dell'evento che avevamo concordato
nell'oggetto...
Flaminia

Il giorno 16 marzo 2017 14:27, Luca Moiana  ha
scritto:

> con il 4 è più figo : walk4art
>
>
> Se riuscissimo ad invitare anche una guida che spieghi i murales potremmo
> attirare più perso.
>
>
> Io ho agggiunto il mio civico, e voi?
>
>
> --
> *From:* jprimav 
> *Sent:* Thursday, March 16, 2017 1:02 PM
> *To:* talk-it-lazio@openstreetmap.org
> *Subject:* Re: [Talk-it-lazio] Proposta di mapping collettivo - Sabato 1
> aprile ore 15.00 al Bar San Francisco (Torpignattara)
>
> Eh si, ce l'abbiamo fatta! e speriamo di aver inaugurato una serie di
> incontri frequenti e proficui.
> Grazie flaminia per il dettagliato resoconto!
> Aggiungerei:
>
> - @luca, com'era il nome che proponevi per questa passeggiata/mappatura?
> walk of art? ci sta
>
> - pensavamo che sarebbe bello cercare di coinvolgere il più possibile il
> territorio, un po' per promuovere osm, ingrossare la community del lazio e
> avere forze fresche in fase di mappatura. Ne potrebbero nascere circoli
> virtuosi interessanti. A tal proposito chiunque conosca un'associazione
> culturale potenzialmente interessata al tema della street art o in generale
> alle passeggiate urbane potrebbe tentare di scrivergli, magari linkando al
> wiki dell'incontro, se @martin vorrà creane uno :)
>
> - l'hop corner è mappato, è qui http://www.openstreetmap.org/
> node/4699357795
> 
> OpenStreetMap | Node: ‪Hop Corner - birra bistrot‬ (‪4699357795‬)
> 
> www.openstreetmap.org
> OpenStreetMap is a map of the world, created by people like you and free
> to use under an open license.
>
>
>
> - l'incontro è il 1 aprile, ma non è un pesce d'aprile, si fa veramente!
>
>
>
>
> --
> View this message in context: http://gis.19327.n8.nabble.
> com/Talk-it-lazio-Proposta-di-mapping-collettivo-Sabato-1-
> aprile-ore-15-00-al-Bar-San-Francisco-Torpigna-tp5893269p5893280.html
> Lazio - [Talk-it-lazio] Proposta di mapping collettivo - Sabato 1 aprile
> ore 15.00 al Bar San Francisco (Torpignattara)
> 
> gis.19327.n8.nabble.com
> [Talk-it-lazio] Proposta di mapping collettivo - Sabato 1 aprile ore 15.00
> al Bar San Francisco (Torpignattara). Cari tutti, come ha anticipato
> Marcello, ieri ci siamo riusciti ad incontrare...
>
>
> Sent from the Lazio mailing list archive at Nabble.com.
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
> Pagina di informazioni della lista Talk-it-lazio
> 
> lists.openstreetmap.org
> Talk-it-lazio -- OpenStreetMap Italy regional talk list for Lazio - Lista
> regionale del Lazio Dettagli su Talk-it-lazio
>
>
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio


Re: [Talk-it-lazio] Digest di Talk-it-lazio, Volume 56, Numero 10

2017-03-13 Thread Flaminia Tumino
Ciao a tutti,

Che si fa per domani?
Ci vediamo a un pub a Monti intorno alle 9.30?

Flaminia



Il giorno 11 marzo 2017 13:00,  ha
scritto:

> Invia le richieste di iscrizione alla lista Talk-it-lazio
> all'indirizzo
> talk-it-lazio@openstreetmap.org
>
> Per iscriverti o cancellarti attraverso il web, visita
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
> oppure, via email, manda un messaggio con oggetto `help' all'indirizzo
> talk-it-lazio-requ...@openstreetmap.org
>
> Puoi contattare la persona che gestisce la lista all'indirizzo
> talk-it-lazio-ow...@openstreetmap.org
>
> Se rispondi a questo messaggio, per favore edita la linea dell'oggetto
> in modo che sia più utile di un semplice "Re: Contenuti del digest
> della lista Talk-it-lazio..."
>
>
> Argomenti del Giorno:
>
>1. Re: incontro (Martin Koppenhoefer)
>
>
> --
>
> Message: 1
> Date: Fri, 10 Mar 2017 13:53:56 +0100
> From: Martin Koppenhoefer 
> To: Fra Mauro 
> Cc: "Talk-it-lazio@openstreetmap.org"
> , jprimav 
> Subject: Re: [Talk-it-lazio] incontro
> Message-ID: <9f4c3f5d-3b34-43cb-9799-70451f0a8...@gmail.com>
> Content-Type: text/plain;   charset=utf-8
>
>
>
> sent from a phone
>
> > On 10 Mar 2017, at 11:52, Fra Mauro  wrote:
> >
> > l'unica cosa: ho bisogno di un po' di preavviso per l'organizzazione
> familiare e tendenzialmente preferisco il giovedì
>
>
> per me il Giovedì è problematico, preferirei Lunedì, Martedì, evv.
> Mercoledì e Venerdì
>
> Ciao, Martin
>
>
> --
>
> Subject: Chiusura del digest
>
> ___
> Talk-it-lazio mailing list
> Talk-it-lazio@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio
>
>
> --
>
> Fine di Digest di Talk-it-lazio, Volume 56, Numero 9
> 
>
___
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-lazio