Re: [Talk-it] Vandalisi in atto Trieste

2017-09-04 Thread THESTORM375
Di nuovo questo a rompere le palle eh... .. Si diverte prioprio a
distruggere Trieste

valerio fasano

On Sep 4, 2017 17:33, "Cascafico Giovanni"  wrote:

> Presumibilmente il solito utente ex "karma2811" (bloccato a luglio dal
> Data working Group per 9 anni [1]), dopo una cinquantina di changeset sta
> nuovamente danneggiando la zona.
> Come paventato in ML Friuli Venezia Giulia, ha creato una nuova utenza
> "ale1234" a fine luglio ed ha oggi raggiunto i 260 changeset. Dopo i primi
> edit piuttosto nebulosi, in cui i danni non erano evidenti, la pigrizia lo
> sta portando allo scoperto.
>
> cambio DUG:
> Via Giuseppe Sinico > Viale Giuseppe Sinico
> changeset 51714882
>
> edifici (tipicamente copincollati, per fare in fretta), località e
> percorsi inventati
> "Càciador"
> changeset 51715314
> "Peresidaz"
> changeset 51671066
>
> vie rinominate di fantasia
> "Piazzale Lorenzo Pedersutto"
> changeset 51714882
>
> POI di fantasia
> monumento "Finestra di Loto"
> changeset 51212565
>
> eccetera
>
> Ho contattato nuovamente il DWG e di prassi dovrebbero bloccarlo per un
> paio di giorni. Invito chi ha esperienza in reverting a fare qualche
> commento ai changeset e magari un controllo a campione per eventualmente
> organizzare una sessione di reverting totale. Credo che la malizia di
> questo utente stia stata proprio nel danneggiare ma non troppo, allo scopo
> di andare avanti con i changeset senza incappare in revert. Dubito che in
> questo contesto abbia fatto qualcosa di utile, per cui nel reverting non
> dedicherei troppo tempo a discriminare edit utili da altro.
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


[Talk-it] Parco avventura

2017-07-13 Thread THESTORM375
Nel mio paese ha da poco aperto un parco avventura ..io l'ho mappato come
parco a tema ( perché non trovavo altri tag adatti ) dire che va bene o
conoscete altri tag migliori? Grazie 

-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Vandalismo dissimulato

2017-06-28 Thread THESTORM375
Ma la zona ora è stata ripristinata? O ancora deve essere risistemata? 樂

On Jun 27, 2017 12:05, "Cascafico Giovanni"  wrote:

> A seguito della pagina blocchi utente [1] che ha segnalato ieri
> girarsi_liste, ho scoperto che finalmente il "nostro" Karma2811,  vandalo a
> Trieste da un mesetto, è stato "condannato" a 9 anni. Che la gloria sia con
> lui, visto che porta l'Italia al quinto posto nei mondiali del vandalo.
>
> Sono serviti parecchi controlli della comunità FVG, perchè i danni non
> erano palesi. Sono stati fatti parecchi revert e richiesti alcuni
> zero-blocks (blocchi di breve durata che costringono l'utente a leggere un
> messaggio) al Data Working Group. Alla fine è stato risolutivo un commento
> volgare a woodpecker (del DWG) sul changeset.
>
> La tipologia di vandalo è piuttosto singolare: impiega tempo per generare
> changeset "credibili" ed è recidivo anche quando si rende conto che il
> revert e decisamento più rapido del suo atto vandalico.
>
> Nella mia esperienza, l'uso del tool [2] è stato essenziale nel scoprire
> cosa stava accadendo.
>
> [1] https://www.openstreetmap.org/user_block
> [2] https://github.com/MichaelVL/osm-analytic-tracker/
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Utente burlone

2017-06-06 Thread THESTORM375
>
> Ovviamente li hai hai tolti i due parcheggi inesistenti? Che aveva mappato
> a caso.
>


-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Utente burlone

2017-05-31 Thread THESTORM375
Più che altro infatti vediamo se si crea un altro account
Il giorno mer 31 mag 2017 alle 07:54 Alessandro Palmas <
alessandro.pal...@wikimedia.it> ha scritto:

> Il 30/05/2017 23:49, Cascafico Giovanni ha scritto:
>
> Ho revertato i rimanenti e spedito qs mail al DWG:
>
>
> L'hanno bloccato temporaneamente, vediamo se rinsavisce o magari smette di
> editare.
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Utente burlone

2017-05-30 Thread THESTORM375
hai perfettamente ragione concordo con te... queste persone non hanno
niente da fare nella loro vita... secoondo me dovrebbe esserci un sistema
più rigido di BANNING di questi utenti... speriamo che possiamo recuperare
i dati precedenti prima di queste "minchiate" ...scusate...che questo
Karma2811
avrebbe fatto   :( io purtroppo non posso aiutarvi concretamente poichè
non sono della zona... vi aiuterei volentieri se fossi appunto della
zona... ma sicuramente sono propenso al revert e addirittura al BLOCCO
PERMANENTE DI CODESTO UTENTE ;(

Il giorno mar 30 mag 2017 alle ore 21:26 Cascafico Giovanni <
cascaf...@gmail.com> ha scritto:

> Scusate, potete riportare esplicitamente i passi per far bloccare l'utente
> vandalo?
>
> A Trieste abbiamo un problema con Karma2811
>
> Alcuni changeset palesemente vandalici ma anche altri editing
> apparentemente utili, ma nomi inventati sulle vie, toponimi riscritti,
> insomma vandalismo deliberato.
>
> Superfluo dire che non risponde ai commenti sui changeset ne' messaggi
> diretti.
>
> Molti changeset per cui du' palle per revertare...
>
> Il 02/nov/2016 09:16 PM, "Fabri"  ha scritto:
>
>>
>> Breve aggiornamento: ho scritto al Data Working Group che ha
>> immediatamente provveduto ad assegnare un 0-hour block all'utente.
>>
>> https://www.openstreetmap.org/user/Lancine%20Fofana
>>
>> Consiste nell'obbligare l'utente a fare un login e leggere il messaggio
>> di ammonimento per poter poi riprendere a mappare.
>>
>> Naturalmente, l'utente non ha letto, complice forse il fatto che usava
>> Mapsme e gli edit farlocchi si sono interrotti.
>>
>> Di solito mi aspetto come reazione successiva di un utente malevolo che
>> viene bloccato, una creazione di un secondo account per continuare a fare
>> "il vandalo"...
>>
>> il blocco lo ha ricevuto 9 giorni fa...e 8 giorni fa è comparso un
>> nuovo account che usa Mapsme e fa dei changeset con descrizioni uguali e i
>> dati inseriti sono pressochè inutili e sbagliati, tanto da aver dinuovo
>> attirato l'attenzione di qualche utente che ha commentato ai changeset...
>>
>> https://www.openstreetmap.org/user/B%20KT
>>
>> che sia la stessa persona o no non mi interessa...ma è comunque una
>> scocciatura stare a presso a questi burloni alla pokemon go.
>>
>>
>> ___
>> Talk-it mailing list
>> Talk-it@openstreetmap.org
>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Numero emergenza 112

2017-05-30 Thread THESTORM375
grazie per avercelo detto :)

Il giorno mar 30 mag 2017 alle ore 20:21 Dario Zontini <
dario.zont...@gmail.com> ha scritto:

> Segnalo che in alcune regioni dove è attivo il numero unico 112 consiglio
> di usare questa app che utilizza mappe OSM
> https://www.areu.lombardia.it/web/home/app-where-are-u
>
>
>
> Dario Zontini
>
> Inviato da Samsung Mobile
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] VIA CHE NON POSSO ELIMINARE

2017-05-21 Thread THESTORM375
>
> Con l'editor online di openstreetmap. Come faccio a mandanti il link della
> via? Grazie per aver risposto :)



-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


[Talk-it] VIA CHE NON POSSO ELIMINARE

2017-05-20 Thread THESTORM375
ho un problema. nella zona dove mi occupo di mappare ho scoperto che una
via è stata mappata per BEN 3 VOLTE. infatti ci sono tre linee mappate come
residenziali una sovrapposta all'altra.. io vado per eliminarne due ...per
lasciarne una..e.. NIENTE.mi dice che non posso eliminare la via poichè
dice che l'elemento è nascosto... come faccio? :(
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] utente sempre lui

2017-04-30 Thread THESTORM375
divertirsi nel senso di mappare duplicati o mappare a caso ? magari sta
aggiungendo dettagli utili... "divertendosi" :). Un saluto a tutti

Il giorno sab 29 apr 2017 alle ore 16:13 Lorenzo Mastrogiacomi <
lomastr...@gmail.com> ha scritto:

> È tornato a divertirsi in Italia
>
>
> Lorenzo
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] un buon motivo per usare Openstreetmap

2017-04-30 Thread THESTORM375
ma non ti conviene aspettare che la strada finisca di essere costruita per
vedere il nome ufficiale? che poi .. sulle mappe sarà anche via
Pelullo.. ma il problema che sorge subito è che se ci vai di persona poi
vedi il cartello stradale o l'insegna all'inizio della via che indica un
nome completamente diverso. boh... :)

Il giorno sab 29 apr 2017 alle ore 22:08 Francesco Pelullo <
f.pelu...@gmail.com> ha scritto:

>
>
> Il 29 apr 2017 22:05, "Martin Koppenhoefer"  ha
> scritto:
>
>
> Via Pelullo? ;-)
>
>
> Cavolo, che idea!
> :-D
>
> Ciao
> /niubii/
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] MONTAGNE RUSSE ED ATTRAZIONI

2017-04-22 Thread THESTORM375
>
> ;)  grz
>


-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] MONTAGNE RUSSE ED ATTRAZIONI

2017-04-22 Thread THESTORM375
grazie :)

Il giorno sab 22 apr 2017 alle ore 16:17 Simone <liste.gira...@gmail.com>
ha scritto:

> Il 22 aprile 2017 16:09:39 CEST, THESTORM375 <fasanovaler...@gmail.com>
> ha scritto:
> >scusate..io volevo mappare per esempio il percorso di una montagna
> >russa
> >oppure di una giostra con l'acqua dove c'è quel percorso con l'acqua da
> >seguire con il gommoncino..visto che dalla mappa satellitare si vede..
> >lo
> >volevo mappare.. ma non so cosa mettere..che tag mettere.. ..forse
> >l'unico
> >che avevo pensato era circuito..visto che quello è una sorta di
> >circuito da
> >seguire... boh io non so cosa mettere... consigli :)
>
> Guarda sulla wiki il tag leisure
>
>
> -- Simone Girardelli--
>
> Inviato con K-9 Mail
> Scusate la brevità dello scritto.
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


[Talk-it] MONTAGNE RUSSE ED ATTRAZIONI

2017-04-22 Thread THESTORM375
scusate..io volevo mappare per esempio il percorso di una montagna russa
oppure di una giostra con l'acqua dove c'è quel percorso con l'acqua da
seguire con il gommoncino..visto che dalla mappa satellitare si vede.. lo
volevo mappare.. ma non so cosa mettere..che tag mettere.. ..forse l'unico
che avevo pensato era circuito..visto che quello è una sorta di circuito da
seguire... boh io non so cosa mettere... consigli :)
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] utente sempre lui

2017-04-22 Thread THESTORM375
sapete per caso se esiste un modo per trovare gli utenti per nome? che ne
so in un campo di ricerca inserisco il suo nome cosi vedo le modifiche che
ha fatto..ecc..aggiungerlo come amico o altre funzioni...

Il giorno sab 22 apr 2017 alle ore 14:38 Marcello  ha
scritto:

>
>
> On 22/04/2017 10:14, Fabrizio Tambussa wrote:
> > 2017-04-22 8:45 GMT+02:00 dgitto :
> >> Si chiama usaf8 adesso. Si è dato una calmata vedo
> > Si, adesso si è spostato a far danni in Olanda.  Ha già un po' di
> > changeset commentati là.
> > In preda alla noia mi sono guardato tutti i suoi 135 changeset.
> > Segnalo il changeset numero 47988248 in cui ha modificato la punta
> > dell'Etna e ha cancellato le righe del campo di calcio di Catania [1]
> Quello delle linee del campo di calcio mi sembra un esempio lampante di
> mapping per il rendering, comunque sono contrario alle cancellazioni di
> oggetti per cui qualcuno ha impiegato del tempo, se pensava non fossero
> corrette poteva inserire un commento al changeset o una nota.
>
> Ciao
> Marcello
> >
> > Prendendo spunto dagli amici olandesi e come abbiamo fatto in passato,
> > ricordo di commentare sempre i changeset dubbi e non permettere che
> > vengano lasciati commenti vaghi tipo "details".
> > Saluti
> >
> > [1] http://nrenner.github.io/achavi/?changesetG988248
> >
> >
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] utente sempre lui

2017-04-21 Thread THESTORM375
>
> Ultimamente non si è fatto nè vedere nè sentire ... boh...aspetteremo
> ..oppure ancora non può fare niente perché ha ancora l'account bloccato
>  



-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Auguri.....

2017-04-16 Thread THESTORM375
Grazie anche a te

Il giorno sab 15 apr 2017 alle 16:13 girarsi_liste 
ha scritto:

> A tutti di felice buona Pasqua, soprattutto a chi lavora, qualunque sia
> il tipo di lavoro e a chi non ha lavora, dove ogni speranza di un buon
> futuro sia effettiva.
>
> Passatela serena soprattutto.
>
>
>
>
> --
> Simone Girardelli
> _|_|_|_|_|_|_|_|_|_
> |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] utente sempre lui

2017-04-09 Thread THESTORM375
confermo si è chiamato Openstreetmap in giapponese.. bah chissà
perchè..cosa fa la gente pur di non essere scoperta e continuare a mappare
di nascosto.   -.- :(
Il giorno dom 9 apr 2017 alle ore 01:21 ajt1...@gmail.com 
ha scritto:

> ... and http://www.openstreetmap.org/user_blocks/1297 .
>
> On 08/04/2017 21:21, Fabrizio Tambussa wrote:
>
> L'utente  è stato bloccato fino al suo prossimo
> login [1] circa 2 ore fa.
> La richiesta è quella di interagire e rispondere alle richieste e ai
> commenti lasciati au changeset.
> Saluti
>
> [1] http://www.openstreetmap.org/user_blocks/
> 1296
>
> Il 08/Apr/2017 00:24, "Andy Townsend"  ha scritto:
>
> On 07/04/2017 18:49, Daniele Gitto wrote:
>
> Solo per segnalare che l'utente bloccato si è iscritto ieri con username
> オプンストリトマップ.
> Vediamo se è guarito (ma è già partito con la prima fontanella
> "Fontanella" :-)
>
>
> Indeed, the editing style looks identical.  As before I'd suggest that
> people comment on any problems as they appear.  Thanks to those who have
> already done so:
>
> http://resultmaps.neis-one.org/osm-discussion-comments?uid=5624537
>
> Best Regards,
>
> Andy
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing 
> listTalk-it@openstreetmap.orghttps://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] User mxrev8 (era l'utente pasticcione)

2017-04-04 Thread THESTORM375
secondo me va bene perchè sennò non riusciamo a starli al passo


Il giorno mar 4 apr 2017 alle ore 19:17 Davide Sandona' <
sandona.dav...@gmail.com> ha scritto:

> contattiamo DWG di nuovo? almeno per chiedere un blocco di alcuni giorni
> così possiamo controllare i centinaia di edits che ha fatto?
>
> Davide.
>
> Il giorno 4 aprile 2017 19:10, THESTORM375 <fasanovaler...@gmail.com> ha
> scritto:
>
> alla fine come è finita la questione hai mandato il revert di tutti i
> changeset? Daniele Gitto
>
> Il giorno mar 4 apr 2017 alle ore 13:14 Marco Ciampa <ciam...@libero.it>
> ha scritto:
>
> On Tue, Apr 04, 2017 at 12:59:01PM +0200, Luigi Toscano wrote:
> > On Tuesday, 4 April 2017 12:54:44 CEST Daniele Gitto wrote:
> > > Salve, purtroppo l'utente select che era stato bloccato per 0 ore ha un
> > > altro username (mxrev8) ed è arrabbiato perché editavo subito i suoi
> > > edit. In qualche caso ho dovuto fare il revert perché i dati vecchi non
> > > riuscivo a trovarli facilmente.
> > > Molti suoi edit sono giusti e utili (anche perché sono tanti) però con
> > > alcune cose non sono d'accordo:
> > > 1) "scuola secondaria" è sbagliato perché c'è la sec di primo grado che
> > > è la vecchia "media" e la sec di secondo grado che è la vecchia scuola
> > > superiore. soltanto "secondaria" quindi non sono d'accordo.
> > > 2) toglie i nomi degli uffici postali e scrive solo "ufficio postale"
> > > spesso nel cancellare toglie tutti i contatti, telefono, website e
> email
> > > che faticosamente ho raccolto esaustivamente. Stessa cosa con le
> caserme
> > > dei carabinieri.
> > > 3) Non segue lo standard del wiki per i nomi con date.
> > >
> > > tutti questi aspetti li avevo chiesti inoltre qui in lista prima di
> > > mettermi a mapparli. e sono condivisi credo.
> > > Ora lo devo lasciare fare credo perché altrimenti è una edit war. boh.
> >
> > No, no, non lasciarlo fare. Commenta i changeset e segnalalo.
> > Utenti problematici, per quanto possano dare (piccoli) contributi
> positivi, è
> > meglio perderli che tenerli.
>
> IMHO Sono d'accordo.
>
> Il lavoro di correzione e controllo supera facilmente il suo contributo
> in termini di tempo (prezioso) e anche non fosse il tuo tempo è di
> maggiore qualità visto che è di persona con esperienza e quindi IMHO vale
> di più.
>
> Perciò, sempre IMHO, non farti troppi problemi.
>
> Comunque avvertilo che:
>
>  - è stato segnalato
>  - che la comunità lo sta osservando e non sta giudicando favorevolmente
>quello che fa, ergo non sta aiutando nessuno ma creando solo del lavoro
>e delle scocciature a tutti
>  - che non può fare di testa sua e che se vuole proprio farlo basta che
>si crei un suo OpenStreetMap "privato"
>  - che se non cambia "tattica" verrà bannato
>
> Saluti da uno (molto meno esperto di te) che pensa che il lavoro di qualità
> e il tempo delle persone con maggiore esperienza vadano salvaguardati.
>
> Solo la mia opinione di eterno newbie in OSM!
>
> --
>
>
> Marco Ciampa
>
> I know a joke about UDP, but you might not get it.
>
> 
>
>  GNU/Linux User #78271
>  FSFE fellow #364
>
> 
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
> --
>
> Written by Valerio
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] User mxrev8 (era l'utente pasticcione)

2017-04-04 Thread THESTORM375
alla fine come è finita la questione hai mandato il revert di tutti i
changeset? Daniele Gitto

Il giorno mar 4 apr 2017 alle ore 13:14 Marco Ciampa  ha
scritto:

> On Tue, Apr 04, 2017 at 12:59:01PM +0200, Luigi Toscano wrote:
> > On Tuesday, 4 April 2017 12:54:44 CEST Daniele Gitto wrote:
> > > Salve, purtroppo l'utente select che era stato bloccato per 0 ore ha un
> > > altro username (mxrev8) ed è arrabbiato perché editavo subito i suoi
> > > edit. In qualche caso ho dovuto fare il revert perché i dati vecchi non
> > > riuscivo a trovarli facilmente.
> > > Molti suoi edit sono giusti e utili (anche perché sono tanti) però con
> > > alcune cose non sono d'accordo:
> > > 1) "scuola secondaria" è sbagliato perché c'è la sec di primo grado che
> > > è la vecchia "media" e la sec di secondo grado che è la vecchia scuola
> > > superiore. soltanto "secondaria" quindi non sono d'accordo.
> > > 2) toglie i nomi degli uffici postali e scrive solo "ufficio postale"
> > > spesso nel cancellare toglie tutti i contatti, telefono, website e
> email
> > > che faticosamente ho raccolto esaustivamente. Stessa cosa con le
> caserme
> > > dei carabinieri.
> > > 3) Non segue lo standard del wiki per i nomi con date.
> > >
> > > tutti questi aspetti li avevo chiesti inoltre qui in lista prima di
> > > mettermi a mapparli. e sono condivisi credo.
> > > Ora lo devo lasciare fare credo perché altrimenti è una edit war. boh.
> >
> > No, no, non lasciarlo fare. Commenta i changeset e segnalalo.
> > Utenti problematici, per quanto possano dare (piccoli) contributi
> positivi, è
> > meglio perderli che tenerli.
>
> IMHO Sono d'accordo.
>
> Il lavoro di correzione e controllo supera facilmente il suo contributo
> in termini di tempo (prezioso) e anche non fosse il tuo tempo è di
> maggiore qualità visto che è di persona con esperienza e quindi IMHO vale
> di più.
>
> Perciò, sempre IMHO, non farti troppi problemi.
>
> Comunque avvertilo che:
>
>  - è stato segnalato
>  - che la comunità lo sta osservando e non sta giudicando favorevolmente
>quello che fa, ergo non sta aiutando nessuno ma creando solo del lavoro
>e delle scocciature a tutti
>  - che non può fare di testa sua e che se vuole proprio farlo basta che
>si crei un suo OpenStreetMap "privato"
>  - che se non cambia "tattica" verrà bannato
>
> Saluti da uno (molto meno esperto di te) che pensa che il lavoro di qualità
> e il tempo delle persone con maggiore esperienza vadano salvaguardati.
>
> Solo la mia opinione di eterno newbie in OSM!
>
> --
>
>
> Marco Ciampa
>
> I know a joke about UDP, but you might not get it.
>
> 
>
>  GNU/Linux User #78271
>  FSFE fellow #364
>
> 
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


[Talk-it] rampa per accesso disabili

2017-04-04 Thread THESTORM375
ragazzi dovrei mappare una rampa per l'accesso con le carrozzine. che tag
devo mettere? grazie in anticipo :)
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Nuove Immagini Satellitari Bing

2017-03-05 Thread THESTORM375
>
> Grazie ... Infatti ho notato che per esempio nella zona di Roma e
> dintorni le immagini sono perfette e apposto .. Solo appunto il centro
> commerciale è risultato sfasato(non ne so il motivo ). Poi nelle altre
> parti di Italia non lo so.



-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Importazione alla cieca dei civici di Modena

2017-03-05 Thread THESTORM375
io non ne so molto di questa questione.. però secondo me si ... soprattutto
se ha doppiato elementi e civici  che già c'erano sulla mappa. ( la
intasano e basta)

Il giorno dom 5 mar 2017 alle ore 14:45 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

>
>
> sent from a phone
>
> On 5 Mar 2017, at 14:34, THESTORM375 <fasanovaler...@gmail.com> wrote:
>
> ma qualcuno è riuscito a mettersi in contatto con questo utente? ha dato
> una motivazione di quello che ha fatto?
>
>
>
> si, ha risposto al mio commento di changeset:
> http://www.openstreetmap.org/changeset/46508220
> non gli ho ancora scritto
>
> Siete sicuri che un revert è la cosa migliore?
> Era una decisione locale di non fare un import oppure non era ancora stato
> discusso, oppure stanno già preparando qualcosa i mappatori di Modena?
>
> ciao,
> Martin
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Nuove Immagini Satellitari Bing

2017-03-05 Thread THESTORM375
quindi alla fine è più affidabile e attendibile( dal punto di vista dello
sfalsamento dei metri) la nuova mappa di Bing o quella di mapbox( anche se
più sfocata)? perchè per esempio io precedentemente di queste mappe nuove
di Bing avevo mappato un centro commerciale usando le mappe di Mapbox..
però se metto la mappa nuova di Bing appunto l'edificio del centro
commerciale mi risulta sfalsato   -.-

Il giorno dom 5 mar 2017 alle ore 14:03 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

>
>
> sent from a phone
>
> > On 4 Mar 2017, at 16:38, Federico Cortese  wrote:
> >
> > Ora prevedo che gli utenti id cominceranno a spostare tutte le strade
> > e i fabbricati
> > La cosa è grave :-(
>
>
> ;-)
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Importazione alla cieca dei civici di Modena

2017-03-05 Thread THESTORM375
ma qualcuno è riuscito a mettersi in contatto con questo utente? ha dato
una motivazione di quello che ha fatto?

Il giorno ven 3 mar 2017 alle ore 17:13 Federico Cortese <
cortese...@gmail.com> ha scritto:

> 2017-03-03 11:33 GMT+01:00 Lorenzo "Beba" Beltrami  >:
> >
> > Sarò più drastico, ma secondo me l'import di poschon è da revertare il
> prima
> > possibile, prima che qualcuno cominci a mettere mano ai civici importati.
>
> Anche io sono per il revert urgente. Più si lasciano questi dati peggio è.
>
> Ciao,
> Federico
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] OsmAnd+ in oferta su Play a 3,69€

2017-02-23 Thread THESTORM375
>
> Grazie per l'informazione 



-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] mappatura armadi telefonici

2017-02-19 Thread THESTORM375
Come non li dobbiamo mappare..? Se mai alcuni i più importanti ... forse
hai ragione che mappare tutti gli armadi ..renderebbe poi la mappa troppo
confusionaria... Ma almeno i più  importanti. . Si .. poi.. non so ..
decidete voi .. poi secondo me... più la mappa è dettagliata .. meglio è..

Il Dom 19 Feb 2017 02:31 Martin Koppenhoefer  ha
scritto:

>
>
> sent from a phone
>
> On 18 Feb 2017, at 19:04, Andrea Solari  wrote:
>
> Ciao
> qualcuno ha iniziato a mappare gli armadi telefonici Tim/Telecom per la
> fibra ottica?
>
>
>
> si:
> http://www.openstreetmap.org/node/457644
>
>
> ciao,
> Martin
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] MAPPA IMMAGINE DI SFONDO

2017-02-18 Thread THESTORM375
No ma lo sapevo già che gli URL di Google sono sbagliati  e non ho mai
avuto intenzione di usarli ... vedremo cosa potrò fare .. grazie a tutti ☺

Il Ven 17 Feb 2017 15:23 Martin Koppenhoefer  ha
scritto:

>
> 2017-02-16 23:19 GMT+01:00 Francesco Pelullo :
>
> 2. Usa fonti per le quali abbiamo licenza compatibile o autorizzazione (no
> GOOGLE MAPS, GOOGLE STREET VIEW, SFONDI o tracce prese "non dico come, non
> dico dove")
>
>
>
> giusto, le url di Google non funzionano in iD e in JOSM, appositamente,
> per evitare problemi.
>
> Ciao,
> Martin
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] MAPPA IMMAGINE DI SFONDO

2017-02-16 Thread THESTORM375
grazie.. ragazzi per le varie risposte che mi avete dato.. però alla fine
..morale della favola? CONTINUO A USARE LE IMMAGINI DI BING COME HO SEMPRE
FATTO... VISTO CHE PER FAR FUNZIONARE QUESTI URL CI VUOLE LA MANO DI
DIO...ahahahahaha.. :) grazie lo stesso ...comunque..:)

Il giorno gio 16 feb 2017 alle ore 09:43 Lorenzo Perone <
lorenzo.per...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao Marco,
> perchè non provate a scrivere di questo problema nella lista italiana
> sviluppatori OSM?
> Ciao.
> l.
>
> Lorenzo Perone
> Sostieni Ricostruzione Trasparente
> 
> twitter: @lorenzo_perone 
> photoblog: http://immagini.me
>
>
> Il giorno 16 febbraio 2017 09:00, Marco  ha
> scritto:
>
> Si, vero, il problema però é farle funzionare con iD, (ieri avevo 10
> minuti da perdere ed ho cercato velocemente) anche la wiki dice "Le
> immagini fornite dal PCN non sono in un formato compatibile con Potlach e
> iD (almeno fino a maggio 2015)"
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/PCN
> Per esperienza, io ho usato delle immagini "personalizzate" sono in alcuni
> task dell'humanitarian osm, per il resto non ho mai trovato url funzionanti
> (strava a parte ma non sono ortofoto).
> La cosa però mi interessa, non sarebbe male riuscire ad usare ortofoto più
> recenti, 2011 e 2012 ormai sono un po vecchie, in 5 anni ne cambiano di
> cose.
>
>
> On February 16, 2017 8:23:19 AM GMT+01:00, Martin Koppenhoefer <
> dieterdre...@gmail.com> wrote:
>
>
>
> sent from a phone
>
>  On 15 Feb 2017, at 23:59, Marco  wrote:
>
>  credo che le immagini più aggiornate per l'Italia siano quelle di Bing, 
> anche se molte mi pare siano del 2011.
>
>
>
> con copertura nazionale, buona risoluzione e permesso d'uso conosco anch'io 
> solo bing e pcn(2012), potrebbero esistere fonti con copertura 
> locale/regionale.
>
> ciao,
> Martin
> --
>
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] MAPPA IMMAGINE DI SFONDO

2017-02-15 Thread THESTORM375
che url devo inserire? me lo scrivi nella tua email cosi lo copio e lo
inserisco? non so come usarlo .. mi appare una mappa poco zoommata se apro
il link che mi hai dato... perchè appunto il tuo link mi porta sulla wiki..
la wiki mi da 3 link a disposizione ma non so perchè le mappe sono tipo
strane e molto poco zoommate.

Il giorno mer 15 feb 2017 alle ore 19:18 Marco <constabl...@gmail.com> ha
scritto:

> Ciao, ti serve un url che faccia riferimento a delle immagini più
> aggiornate. Io lo uso molto spesso per mappare sentieri/strade inserendo
> l'url della heatmap di Strava [1]; non ho mai approfondito la cosa però. Se
> trovi url utili, con immagini aggiornate, scrivi pure che possono sempre
> fare comodo.
>
> [1]
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Strava#Data_Permission_-_Allowed_for_tracing.21
>
> Il 15/02/2017 17:59, THESTORM375 ha scritto:
>
> Qualcuno mi potrebbe dire come faccio ad usare uno sfondo personalizzato
> quando mappo? io uso l'editor di Openstreetmap.org ( quello online) e
> quando vado a vedere impostazioni dello sfondo posso scegliere tra Bing,
> Mapbox, Openstreetmap classico, Stamen Terrain, Thunderforest, nessuno e
> personalizzato. io vorrei usare quello personalizzato in modo da avere
> un'immagine della mappa più aggiornata e recente rispetto a Bing. Ma come
> faccio?  Se lo clicco mi dice INSERIRE URL DEI TASSELLI...boh... non so che
> fare.
> --
>
> Written by Valerio
>
>
> ___
> Talk-it mailing 
> listTalk-it@openstreetmap.orghttps://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


[Talk-it] MAPPA IMMAGINE DI SFONDO

2017-02-15 Thread THESTORM375
Qualcuno mi potrebbe dire come faccio ad usare uno sfondo personalizzato
quando mappo? io uso l'editor di Openstreetmap.org ( quello online) e
quando vado a vedere impostazioni dello sfondo posso scegliere tra Bing,
Mapbox, Openstreetmap classico, Stamen Terrain, Thunderforest, nessuno e
personalizzato. io vorrei usare quello personalizzato in modo da avere
un'immagine della mappa più aggiornata e recente rispetto a Bing. Ma come
faccio?  Se lo clicco mi dice INSERIRE URL DEI TASSELLI...boh... non so che
fare.
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Divieto escrementi animali.

2017-02-15 Thread THESTORM375
a perfetto non lo sapevo .. grazie


Il giorno mer 15 feb 2017 alle ore 12:37 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

>
> 2017-02-15 12:21 GMT+01:00 THESTORM375 <fasanovaler...@gmail.com>:
>
> Va bene ... se lo dici tu ☺ mi fido :)
>
>
>
> c'è una combinazione di tag in uso:
> amenity=vending_machine
> vending=excrement_bags
> payment:none=yes
>
> (io avrei messo: fee=no)
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:vending%3Dexcrement_bags
>
> Non è perfetto (perché "vending" tratta del vendere, e gratis non è
> vendere), ma è purtroppo il metodo usato (per il momento) per mappare i
> distributori delle buste.
>
> Ciao,
> Martin
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Tasking manager italiano inaccessibile

2017-02-15 Thread THESTORM375
Ma a cosa vi riferite ? Up and down .su e giu .. cosa?

Il Mar 14 Feb 2017 18:57 Fabrizio Tambussa  ha scritto:

> Poi e' tornato nuovamente up.
> Saluti
>
> 2017-02-14 15:16 GMT+01:00 dan980 :
> > oggi è nuovamente down
> >
> >
> >
> > -
> > --
> > confronto navigatori basati su OSM:
> >
> https://docs.google.com/spreadsheets/d/1xmhQ15bQ5eH_8U7kCzwi5xoNtT8e8JxDUEz05px-Vog/pubhtml
> >
> > --
> > View this message in context:
> http://gis.19327.n8.nabble.com/Tasking-manager-italiano-inaccessibile-tp5888155p5891267.html
> > Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
> >
> > ___
> > Talk-it mailing list
> > Talk-it@openstreetmap.org
> > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Divieto escrementi animali.

2017-02-15 Thread THESTORM375
Va bene ... se lo dici tu ☺ mi fido :)

Il Mer 15 Feb 2017 08:19 Federico Cortese  ha scritto:

> Se cerchi nella wiki amenity=waste_basket vedrai che è il Tag più adatto
> per un comune cestino di raccolta rifiuti (diverso dai contenitori
> specifici di raccolta per il riciclaggio).
>
> Ciao,
> Federico
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Divieto escrementi animali.

2017-02-14 Thread THESTORM375
Io sono andato a vedere alla wiki .. E li mi dice così ...

-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Divieto escrementi animali.

2017-02-14 Thread THESTORM375
Ecco cosa devi mettere se vuoi aggiungere i bidoni dove buttare le bustine
con gli escrementi del cane.. Visto che hai detto che ci sono nel tuo parco.

amenity=recycling
+ recycling_type=container
+ recycling:animal_waste:yes


-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] MAPPARE cassonetti raccolta vestiti caritas

2017-02-14 Thread THESTORM375
Grazie Ancora per la risposta  ;)

-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


[Talk-it] MAPPARE cassonetti raccolta vestiti caritas

2017-02-14 Thread THESTORM375
nella mia città ci sono dei cassoni gialli per mettere i vestiti dentro per
darli in dono alla caritas... sapete quale TAG devo utilizzare? o quale
PDI? grazie :)
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo un principiante

2017-02-14 Thread THESTORM375
grazie :)

Il giorno mar 14 feb 2017 alle ore 17:01 Lorenzo "Beba" Beltrami <
lorenzo.b...@gmail.com> ha scritto:

> Comunque Vespucci permette l'upload diretto dei dati su OSM.
>
> Lorenzo
>
> Il giorno 14 febbraio 2017 16:22, THESTORM375 <fasanovaler...@gmail.com>
> ha scritto:
>
> io vorrei incominciare a usare vespucci ma cosa faccio poi per caricare i
> numeri civici? devi per forza usare JOSM? Perchè ii proprio non vado
> d'accordo con JOSM, ho un sacco di problemi con quel programma. ogni volta
> si blocca ecc.. è lento ecc.. e poi non o so usare proprio di per se, c'è
> un altro metodo per caricare i numeri civici evitando di usare JOSM? :)
> GRAZIE
>
>
> Il giorno mar 14 feb 2017 alle ore 12:52 Max1234Ita <max1234...@gmail.com>
> ha scritto:
>
> Alessandro Palmas wrote
> >>>
> >>> Uso keypad mapper anche io e non posso fare altro che consigliarlo.
> >>
> >
> > Per quel poco che l'ho usato l'ho trovato veloce.
> >
> > La grossa pecca è che non supporta la funzione 'mock position' degli
> > smartphone che permetterebbe di usare un GPS esterno (cosa che faccio con
> > tutte le altre App che usano OSM); quando si è in strade non troppo ampie
> > la rilevazione dei civici diventa poco precisa.
> >
> > Alessandro Ale_Zena_IT
> >
> >
> > ___
> > Talk-it mailing list
>
> > Talk-it@
>
> > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
> +1
> Anch'io avevo provato Keypad Mapper ma non mi ci trovavo: troppo impreciso
> camminando in città. Forse nei sobborghi, dove è più facile trovare
> villette
> di massimo 2 piani, può funzionare bene, ma nelle strade strette con
> palazzi
> alti il GP è un'incubo!
> Alla fine della camminata con Keymap mi trovavo con i numeri allegramente
> mischiati tra loro, e nemmeno con JOSM a volte riuscivo a raccapezzarmici.
>
>
> Poi sono passato a OsmPad: funzionava bene sul Galaxy S Advance: potevo
> mettere i numeri manualmente nella posizione più o meno giusta e con Josm
> bastava poi allinearli per avere risultati più che accettabili.
> Purtroppo, ora che ho cambiato telefono, mi dà problemi, forse non tanto
> per
> il dispositivo in sè (che è comunque un tutt'altro che scarso S5) ma per il
> fatto che l'app non è più supportata e l'ultimo aggiornamento risale ad
> almeno due versioni fa di Android (se non ricordo male OsmPad non è più
> presente nemmeno nello Store, di fatto usavo un APK di cui avevo fatto
> backup sul vecchi cell).
>
> Ora è un po' che non esco per andare a numeri civici :-); l'ultima volta ho
> usato ancora OsmPad : è andato tutto bene per i primi 20 minuti... poi ha
> iniziato a chiudersi e non c'è stato più verso. Temo che l'unica
> alternativa
> sia rimasta Vespucci, ormai. Che voi sappiate c'è in giro un qualche
> tutorial? Ho provato ad usarlo per mappare ma ormai sono troppo abituato a
> JOSM, inoltre su un display da 5 pollici non è che si possano fare
> miracoli... :-)
>
> Max
>
>
>
>
> --
> View this message in context:
> http://gis.19327.n8.nabble.com/Segnalo-un-principiante-tp5890086p5891263.html
> Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
> --
>
> Written by Valerio
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Divieto escrementi animali.

2017-02-14 Thread THESTORM375
giusto.. visto che ci sta il contenitore esiste l'apposito tag.. aggiunti
un PDI al parco con la posizione del bidone delle feci del cane questo
si .. lo puoi fareè anche molto più utile cosi le persone sanno se in
quel parco c'è un bidone apposito.. ora pero non ricordo il tag preciso


Il giorno mar 14 feb 2017 alle ore 18:16 Paolo Monegato <
gato.selvad...@gmail.com> ha scritto:

> Il 14/02/2017 16:56, girarsi_liste ha scritto:
> > In quel parco ci possono andare animali, non solo cani, la segnaletica
> > riporta il disegno di un cane nella classica posizione del fare il
> > ricordino, con tanto di disegno dello stesso, barrato come il classico
> > divieto di sosta, c'è in mezzo al parco un contentore per i sacchetti
> > appositi e segnaletica verticale pure lì.
> >
> > Capisco l'argomento può essere antipatico, ma è pur sempre una realtà.
> >
> > Ad ogni modo procedo come ho definito, poi semmai in futuro se non serve
> > più o c'è modifica nella realtà, si provvederà in tal senso.
>
> Visto che c'è il contenitore però più che un divieto alle povere
> bestiole (che tra l'altro avrebbe poco senso) si tratta di un segnale
> che obbliga il padrone a raccogliere... Quindi imho il valore più che
> "no" dovrebbe essere un altro che indichi appunto questo obbligo di
> raccolta.
>
> ciao
>
> Paolo M
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo un principiante

2017-02-14 Thread THESTORM375
io vorrei incominciare a usare vespucci ma cosa faccio poi per caricare i
numeri civici? devi per forza usare JOSM? Perchè ii proprio non vado
d'accordo con JOSM, ho un sacco di problemi con quel programma. ogni volta
si blocca ecc.. è lento ecc.. e poi non o so usare proprio di per se, c'è
un altro metodo per caricare i numeri civici evitando di usare JOSM? :)
GRAZIE


Il giorno mar 14 feb 2017 alle ore 12:52 Max1234Ita 
ha scritto:

> Alessandro Palmas wrote
> >>>
> >>> Uso keypad mapper anche io e non posso fare altro che consigliarlo.
> >>
> >
> > Per quel poco che l'ho usato l'ho trovato veloce.
> >
> > La grossa pecca è che non supporta la funzione 'mock position' degli
> > smartphone che permetterebbe di usare un GPS esterno (cosa che faccio con
> > tutte le altre App che usano OSM); quando si è in strade non troppo ampie
> > la rilevazione dei civici diventa poco precisa.
> >
> > Alessandro Ale_Zena_IT
> >
> >
> > ___
> > Talk-it mailing list
>
> > Talk-it@
>
> > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
> +1
> Anch'io avevo provato Keypad Mapper ma non mi ci trovavo: troppo impreciso
> camminando in città. Forse nei sobborghi, dove è più facile trovare
> villette
> di massimo 2 piani, può funzionare bene, ma nelle strade strette con
> palazzi
> alti il GP è un'incubo!
> Alla fine della camminata con Keymap mi trovavo con i numeri allegramente
> mischiati tra loro, e nemmeno con JOSM a volte riuscivo a raccapezzarmici.
>
>
> Poi sono passato a OsmPad: funzionava bene sul Galaxy S Advance: potevo
> mettere i numeri manualmente nella posizione più o meno giusta e con Josm
> bastava poi allinearli per avere risultati più che accettabili.
> Purtroppo, ora che ho cambiato telefono, mi dà problemi, forse non tanto
> per
> il dispositivo in sè (che è comunque un tutt'altro che scarso S5) ma per il
> fatto che l'app non è più supportata e l'ultimo aggiornamento risale ad
> almeno due versioni fa di Android (se non ricordo male OsmPad non è più
> presente nemmeno nello Store, di fatto usavo un APK di cui avevo fatto
> backup sul vecchi cell).
>
> Ora è un po' che non esco per andare a numeri civici :-); l'ultima volta ho
> usato ancora OsmPad : è andato tutto bene per i primi 20 minuti... poi ha
> iniziato a chiudersi e non c'è stato più verso. Temo che l'unica
> alternativa
> sia rimasta Vespucci, ormai. Che voi sappiate c'è in giro un qualche
> tutorial? Ho provato ad usarlo per mappare ma ormai sono troppo abituato a
> JOSM, inoltre su un display da 5 pollici non è che si possano fare
> miracoli... :-)
>
> Max
>
>
>
>
> --
> View this message in context:
> http://gis.19327.n8.nabble.com/Segnalo-un-principiante-tp5890086p5891263.html
> Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Divieto escrementi animali.

2017-02-14 Thread THESTORM375
si, infatti openstreetmap non è nato per essere un libro per studiare
scuolaguida... che devi mettere tutti i cartelli stradali  :)... i
principali segnali stradali che si possono mappare ora sono per esempio,
attraversamento pedonale, dosso, passaggio a livello, casello.. cartello
stop . Comunque  se vuoi prorpio dire che in quel parco non ci possono
andare i cani o non possono fare i loro escrementi, basta che aggiungi
semplicemente una descrizione all'are parco. clicchi sull'area poi vai
giù.. e aggiungi descrizione ( se usi editor dal sito di openstreetmap.org)



-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo un principiante

2017-02-13 Thread THESTORM375
Comunque a proposito, Luigi anche te se vuoi cerca di mappare le vie
intorno a te oppure i PDI (ristoranti,bar,cinema ...ecc) così la mappa
diventa sempre più ricca di dettagli

-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo un principiante

2017-02-13 Thread THESTORM375
>
> Grazie Luigi per la dritta  infatti anche io gli ho ribadito che non
> sapevo se si potesse fare quella cosa. Ma poi apparte tutto .. È stancante
> sinceramente ;)



-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo un principiante

2017-02-13 Thread THESTORM375
Lo avevo notato anche io che soprattutto le città del centro-nord Italia
hanno anche i numeri civici. (Sono più accurate). Però se vuoi mapparli
..non puoi metterti a mapparli così a caso..devi avere o una cartina del
comune tipo ..che ti attesta che i numeri siano proprio li. (Devi infatti
mettere dati attendibili); oppure( cosa che non credo si possa fare, è che
è molto difficile e stancante) ti metti a usare google street view. È piano
piano mapparli...ma fidati NON ARRIVI NENMENO A DOMANI PER QUANTO SARAI
STANCO.. Più che altro pensa a mappare I NOMI DELLE VIE DELLA TUA ZONA CHE
CONOSCI. oppure RISTORANTI, BAR ECC...

-- 
Written by thestorm375
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Divieto escrementi animali.

2017-02-13 Thread THESTORM375
>
> Secondo me potrebbe andare bene. Visto che non hai trovato niente nella
> wiki. ;)



-- 
written by Valerio Fasano
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Utente Fredie e modifiche grossolane

2017-02-10 Thread THESTORM375
grazie :)

Il giorno ven 10 feb 2017 alle ore 16:17 Andrea Albani 
ha scritto:

> Ciao,
>
> qui [0] è spiegato cosa fa.
>
> Ciao
>
> [0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Data_working_group
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Utente Fredie e modifiche grossolane

2017-02-10 Thread THESTORM375
involontariamente ho anche inviato un immagine .. che non volevo inviare e
che non so nemmeno perchè l'abbia inviata .. me la sono ritrovata nella
email.. scusate ancora

Il giorno ven 10 feb 2017 alle ore 16:12 THESTORM375 <
fasanovaler...@gmail.com> ha scritto:

> Scusate l'ignoranza :)  ... ma cosa è il DWG?  Me lo sapreste spiegare?
> Grazie
>
> Il Ven 10 Feb 2017 13:33 Marco <constabl...@gmail.com> ha scritto:
>
> l'ultimo changeset sembra proprio satanico :D
>
> "ฅึก ที้ เชียงใหม่ (TH) ๑
> <http://www.openstreetmap.org/changeset/45953558>"
>
> Il 10/02/2017 11:57, Martin Koppenhoefer ha scritto:
>
> comunque preoccupante
>
> [image: Inline-Bild 1]
>
>
> ___
> Talk-it mailing 
> listTalk-it@openstreetmap.orghttps://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
> --
>
> Written by Valerio
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Utente Fredie e modifiche grossolane

2017-02-10 Thread THESTORM375
Scusate l'ignoranza :)  ... ma cosa è il DWG?  Me lo sapreste spiegare?
Grazie

Il Ven 10 Feb 2017 13:33 Marco  ha scritto:

> l'ultimo changeset sembra proprio satanico :D
>
> "ฅึก ที้ เชียงใหม่ (TH) ๑
> "
>
> Il 10/02/2017 11:57, Martin Koppenhoefer ha scritto:
>
> comunque preoccupante
>
> [image: Inline-Bild 1]
>
>
> ___
> Talk-it mailing 
> listTalk-it@openstreetmap.orghttps://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo utente Kostik, non si capisce la sua mappatura.

2017-02-01 Thread THESTORM375
già.. in ogni caso dovrà riparare i danni che avrà commesso.. (forse anche
involontariamente).. chi può .lo contatti e gli dica che deve riparare i
danni...( sempre se li ha commessi)

Il giorno mar 31 gen 2017 alle ore 10:12 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

>
>
> sent from a phone
>
> > On 31 Jan 2017, at 10:07, Martin Koppenhoefer 
> wrote:
> >
> > Se poi questo comporta danni dovrebbe fermarsi e modificare la procedura
>
> e impegnarsi a correggere i danni già introdotti ;-)
>
> M
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo utente Kostik, non si capisce la sua mappatura.

2017-01-30 Thread THESTORM375
>
> Ok grazie  .. Se ho poi da chiedere Aiuto ..scriverò il prima possibile
>


-- 
written by Valerio Fasano
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Mappare centri sociali e associazioni culturali

2017-01-30 Thread THESTORM375
Ok ragazzi grazie per la dritta e per i consigli 

-- 
written by Valerio Fasano
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo utente Kostik, non si capisce la sua mappatura.

2017-01-30 Thread THESTORM375
>
> Riguardo al fatto che ho detto che un russo mappa in Italia ecc.. Volevo
> intendere .. Che , visto che spesso le modifiche su Osmand vengono fatte
> tramite le conoscenze locali .. Mi sembrava strano che appunto un russo ( a
> meno che non abita in Italia ) possa conoscere il territorio italiano così
> bene da poterlo modificare ecc.. Capito ? Tutto qui .. Forse non mi sono
> espresso bene prima .. Se ti ho offeso prima ..( visto che hai detto che
> sei straniero) ti chiedo scusa .. .. Non lo volevo fare
>


-- 
written by Valerio Fasano
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Mappare centri sociali e associazioni culturali

2017-01-30 Thread THESTORM375
Girarsi liste .. A me da il contrario .. Quando metto come punto centro
sociale mi da community_centre ..

P.S. Uso il sito per modificare la mappa ..ancora non uso JOSM ECC.. L'ho
specificato in modo che cosi capivi dove mi dava community_centre = centro
sociale

-- 
written by Valerio Fasano
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo utente Kostik, non si capisce la sua mappatura.

2017-01-30 Thread THESTORM375
Chiedigli perché ha mappato la rotonda come edificio ..ha cancellato alcune
cose duplicate ..ma creando un po' di danni. Poi un russo .. Viene a
mappare in Italia ?!... Questa cosa dovrebbe già insospettirci.. (Come
qualsiasi straniero). Secondo me.


-- 
written by Valerio Fasano
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Segnalo utente Kostik, non si capisce la sua mappatura.

2017-01-28 Thread THESTORM375
visto che stiamo in tema.. come si fa a segnalare un utente o a mandare un
revert? io non lo so.. me lo potreste spiegare? mi potrebbe tornare utile
in caso vedo che un utente appunto fa modifiche strane ecc... grazie acora


Il giorno sab 28 gen 2017 alle ore 10:57 Volker Schmidt 
ha scritto:

> Ho guardato (scelta a caso) da vicino il gruppo di modifiche nel centro
> nord della schermata
> https://overpass-api.de/achavi/?changeset=45350757
> Ecco la mappa corrispondente:
>
> http://www.openstreetmap.org/way/46422#map=18/42.73726/13.76239=D
> Tutti gli oggetti cancellati da Kostik sono presenti sulla mappa come
> oggetti creati da rospus  con
> data antecedente la data di cancellazione e con id diversi.
> Sembra che Kostik abbia cancellato doppioni  di questo oggetti creati da
> rospus.
> O sbaglio?
>
>
> 2017-01-28 9:04 GMT+01:00 Fabrizio Tambussa :
>
> Scusate l'impaginazione, sono col cellulare.
> Utilizzando il servizio che ho implementato all'inizio del mese si vede
> che l'utente, negli ultimi 15 giorni, ha cancellato un bel po' di cose:
> Relation:
> http://osmit3.wmflabs.org/api/page_bdc_eraser.php?name=Kostik=R
>
> Way:
> http://osmit3.wmflabs.org/api/page_bdc_eraser.php?name=Kostik=W
>
> Nodi con tag:
> http://osmit3.wmflabs.org/api/page_bdc_eraser.php?name=Kostik=N
>
> In sostanza ha eliminato delle turn restriction e una relation di un
> sentiero, più 8 nodi taggati tutti con:
> foot=yes
> barrier=gate
> bicycle=yes
>
> Casomai foste curiosi o voleste usare il servizio, le spiegazioni sono qui:
> tp://osmit3.wmflabs.org/api/
>
> Saluti
>
> Sbiri
>
>
>
> Il 27/Gen/2017 23:33, "girarsi_liste"  ha
> scritto:
>
> Per caso oggi, controllando nella mia vallata se c'erano modifiche da
> parte di altri utenti, sono incappato in questo changeset[0], dove ho
> visto che questo utente russo, o via di lì, ha effettuato modifiche e
> cancellazioni, in questo caso in qualche punto del Veneto, in maniera
> arbitraria, guardando il suo profilo [1], rilevo parecchi changeset
> [2]strani e diffusi in tutta Europa occidentale, Francia in particolare,
> non so con che criterio, ma penso male.
>
> Non l'ho contattato perchè con l'inglese non me la cavo, e poi vedo che
> scrive solo russo o quel che lè.
>
> Ad ogni modo segnalo perchè a me pare rovinamuri.
>
>
> [0] http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=45499857
>
> [1] https://www.openstreetmap.org/user/Kostik
>
> [2] https://www.openstreetmap.org/user/Kostik/history
>
>
> --
> Simone Girardelli
> _|_|_|_|_|_|_|_|_|_
> |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] mappatura bar in Italia

2017-01-27 Thread THESTORM375
però ci sono dei comune del nord ho visto che hanno mappato anche i numeri
civici.. come Padova... Milano..Torino..Cesena..Firenze ecc..però più la
mappa è dettagliata meglio è ...


Il giorno ven 27 gen 2017 alle ore 18:06 Cascafico Giovanni <
cascaf...@gmail.com> ha scritto:

> Vivo in un comune ad altissima densità di bar e di tasso alcolico. L'idea
> di mapparli tutti a questo livello di dettaglio é tanto ardita quanto
> quella di mappare tutti i numeri civici. Però per la seconda ci é venuta in
> aiuto l'amministrazione regionale.
>
> Buon lavoro!
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] mappatura bar in Italia

2017-01-27 Thread THESTORM375
secondo me basta che metti il tag più adatto e hai fatto.. perchè se per
esempio è un bar.. metti bar.. ecc.. le differenze alcune volte possono
essere minime ..per esempio tra il tag  bar o caffè.. però secondo me devi
pensare un po sulle caratteristiche di quel bar.. perchè poi se.. per
eesempio ha anche una salo ballo dietro.. basta che aggiungi due pdi vicini
tra di loro .. uno con tag del bar e uno con il tag discoteca o
nightclub... tutto qui :)
 Io è da bene circa un anno e mezzo che mappo su openstreetmap.. ti
capisco.. d'altronde.. io sono vicino Roma e ti ringrazio tantissimo che
stai mappando altri bar .. inoltre se per esempio un bar della tua zona ha
chiuso .e sta ancora mappato sulla mappa .. toglilo ok? cosi la mappa
rimane in continuo aggiuornamento .. se hai bisogno di aiuto non esitare a
chiedere più informazioni :)

Il giorno ven 27 gen 2017 alle ore 17:08 Volker Schmidt 
ha scritto:

> Benvenuto nel mondo di OpenStreetMap.
>
> Purtroppo non posso esserci al OSMit2017, mi sarebbe piaciuto tanto darti
> una mano nel ricerco su terreno su questo eterno problema.
>
>
> 2017-01-27 16:48 GMT+01:00 Jacopo Primavera :
>
> Ciao a tutti,
>
>
> sono nuovo di OSM ma è una settimana che sono in "full immersion" :)
>
> Mi spiace presentarmi con questo argomento che ho visto negli archivi aver
> sollevato infinite discussioni (anche molto divertenti a leggerle così
> tutte di un fiato!), ma ho intenzione di mappare tutti i bar della zona di
> Roma dove vivo e quindi ho bisogno di confrontarmi con voi.
>
>
> 1. si è giunti alla fine a qualche tipo di accordo su come mappare i bar
> in Italia? gli archivi che ho trovato si concludevano senza soluzioni
> condivise... la situazione è sempre quella?
>
>
> 2. secondo me la prima fonte di confusione sul tema deriva dalle definizioni
> basate sui costumi anglosassoni che inevitabilmente si scontrano con le
> peculiarità locali... e vabè, fin qui siamo tutti d'accordo credo.
>
>
> 3. vedo poi una seconda fonte di confusione data dal tentativo di voler
> "catturare" categorie sempre più sfuggenti come quelle di
> *bar/cafe/pub/arts_centre/nightclub/internet_cafe/coworking*, le quali
> sempre più spesso oggi si sovrappongono.
>
>
> 4. Io vedrei bene un tag di livello intermedio, qualcosa come 
> *amenity=pubblico
> esercizio con somministrazione alimenti e/o bevande* abbreviato in
> maniera decente :) e poi declinato secondo le varie forme di bar con tag
> aggiuntivi del tipo alcohol=yes, music=no, snack=yes, tables=yes,
> table_service=no, wifi=yes,  ecc.
>
> In mancanza di questo tag contenitore io opterei per taggare i nostri
> bar/caffè con amenity=bar e poi aggiungere opzionalmente  questi tag
> booleani (yes/no) per descrivere meglio il locale. E' assurdo? Si può fare?
> Se lo faccio per i locali che mapperò creerò confusione? (intendo
> l'aggiunta di tanti tag nuovi booleani)
>
>
> 4a.
>
> il fatto di scegliere amenity=bar anziché amenity=cafè come contenitore
> principale per i bar di casa nostra (con l'eccezione delle sale da the, per
> le quali forse amenity=cafe è più calzante, ma che non sono proprio così
> diffuse!) risiede nel fatto che estrapolando nel wiki la parte di
> definizione *verifiable* ([...] purpose-built commercial establishment
> that sells alcoholic drinks to be consumed on the premises [...]), e
> tralasciando la parte *NON-verifiable* ([...] characterised by a noisy
> and vibrant atmosphere [...]), allora la descrizione mi sembra quella che
> più si avvicina al concetto generale dei nostri bar. Inoltre sempre nel
> wiki si raccomanda questo tag anche per i Mediterrean bars nonostante le
> note differenze che sussistono.
>
>
> Scusate la lunghezza del post e grazie!
>
> Jacopo
>
>
> ps. Sarò a genova 8-9 febbraio per OSMit e potrebbe essere divertente
> discutere della questione davanti a una buona birra in un bel bar (o cafe?)
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Dog toilet, posacenere e portabici

2017-01-17 Thread THESTORM375
Gianluca ma che comune é ? Ero curioso di saperlo..bella idea che ha avuto
questo comune

Il Lun 16 Gen 2017 16:06 Martin Koppenhoefer  ha
scritto:

>
>
> sent from a phone
>
> > On 16 Jan 2017, at 13:22, Gianluca Boero  wrote:
> >
> > Sui primi due ho alcuni dubbi. Non sono propriamente cesti per i rifiuti
> (basket) solo che nel wiki non trovo un'analogia
>
>
> amenity=ashtray?
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Thread THESTORM375
comunque un grazie va a tutte le persone( compreso il creatore di questa
discussione: Davide Sandona') che controllano ogni giorno anche le
modifiche più piccole. perchè è grazie a loro che openstreetmap rimane un
sito organizzato e ben pulito.. senza che ognuno faccia il cavolo che gli
pare... modificando ecc.. o meglio... senza che uno faccia il "coglione e
il guastafeste di turno" che rovina e basta.( questa d'altronde è una delle
minacce più grandi),  dobbiamo continuare in questo modo  .. da evitare
 cosi .. il disordine e il caos più totale del sito., COME RICORDA
L'UTENTE: girarsi_liste. GLI UTENTI DANNOSI O CHE PRESENTANO IL SOSPETTO
ANCHE DI ESSERLO.. VANNO ESPULSE E SEGNALATE SUBITO.. MEGLIO PREVENIRE. ..
Openstreetmap... sta diventando sempre una community più grande e ricca di
persone volenterose di partecipare a questo progetto. Openstreetmap è nato
all'incirca nel 2012 e nonostante il colosso di google maps e di google
earth... siamo riusciti a spiccare e a salire sempre più in alto.. tanto
che alcune app e alcune cartine cittadine ecc vengono stampate sulla
base dei dati di questo sito.   CONTINUIAMO COSI' :)

Il giorno mer 11 gen 2017 alle ore 12:22 Lorenzo "Beba" Beltrami <
lorenzo.b...@gmail.com> ha scritto:

> Il giorno 11 gennaio 2017 11:29, Max1234Ita  ha
> scritto:
>
> Probabilmente le cose sarebbero un po' più facili se le API di OSM
> includessero già nativamente il supporto alla notifica di nuovi messaggi
> dalla community e/o commenti ai changeset (non me ne intendo ma magari le
> funzioni ci sono già) ED INOLTRE i termini di utilizzo imponessero a chi
> sviluppa le applicazioni di usarle per informare l'utente, pena la mancata
> autorizzazione a salvare le modifiche da parte di TUTTI i terminali che
> usano quella determinata applicazione.
>
> Forse si potrebbe proporre questo agli sviluppatori di OSM, come Feature
> request/suggerimento per l'improvement, così come si potrebbe anche provare
> a chiedere a chi si occupa di Maps.me di implementare lato loro una qualche
> forma di check dell'account email di OSM; dopotutto è anche nel loro
> interesse avere delle mappe con dati affidabili.
>
> Max
>
>
> +1
> Penso che sia molto più interessante, costruttivo e in ultimo
> responsabilizzante per l'utente (di qualsiasi sito/app/software) un
> approccio di questo tipo piuttosto che creare restrizioni per tutti.
>
> My 2 cents
> Lorenzo
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Thread THESTORM375
Che poi .. non costa niente fare "il grifer " ... perché basta che ti fai
un account e modifichi tutto.. io spero che la gente che si iscriva a
openstreetmap sia gente con la testa sulle spalle.. ..dovrebbero aggiungere
secondo me un metodo di sicurezza.. come Google maps.. che quando modifichi
.. la modifica deve essere accertata  e verificata dal server e dalla
community ecc

Il Mar 10 Gen 2017 23:50 THESTORM375 <fasanovaler...@gmail.com> ha scritto:

> Secondo me lo dobbiamo fermare prima che rovini altri PDI.. della zona..
>
> Il Mar 10 Gen 2017 21:07 Volker Schmidt <vosc...@gmail.com> ha scritto:
>
> Qualcuno ha cercato di entrare in contatto con l'utente cinese?
>
> 2017-01-10 20:17 GMT+01:00 girarsi_liste <liste.gira...@gmail.com>:
>
> Il 10/01/2017 20:08, Giuliano ha scritto:
> > No è Grantorto, provincia di Padova.
>
> No, mi son spiegato male, intendevo il nome el tag, "galleria vittorio
> emanuele ll", da ricerca la trovo a Milano.
>
> > A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo,
> utilizzando tag
> > che assomigliano a quello che lui crede di vedere...
> > Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni
>
> Su questo non ci piove.
>
>
> --
> Simone Girardelli
> _|_|_|_|_|_|_|_|_|_
> |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
> --
>
> Written by Valerio
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Thread THESTORM375
Secondo me lo dobbiamo fermare prima che rovini altri PDI.. della zona..

Il Mar 10 Gen 2017 21:07 Volker Schmidt  ha scritto:

> Qualcuno ha cercato di entrare in contatto con l'utente cinese?
>
> 2017-01-10 20:17 GMT+01:00 girarsi_liste :
>
> Il 10/01/2017 20:08, Giuliano ha scritto:
> > No è Grantorto, provincia di Padova.
>
> No, mi son spiegato male, intendevo il nome el tag, "galleria vittorio
> emanuele ll", da ricerca la trovo a Milano.
>
> > A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo,
> utilizzando tag
> > che assomigliano a quello che lui crede di vedere...
> > Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni
>
> Su questo non ci piove.
>
>
> --
> Simone Girardelli
> _|_|_|_|_|_|_|_|_|_
> |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] A3 Salerno-Reggio Calabria

2016-12-23 Thread THESTORM375
Io ho visto un servizio l'altro giorno al telegiornale ... ed è giusto A3
perché l'hanno ribattezzata così .. hanno ricostruito un tratto e una nuova
galleria

Il Lun 19 Dic 2016 15:40 Lorenzo "Beba" Beltrami 
ha scritto:

> Ciao,
> il nome di quell'elemento della mappa qual'è?
> "Salerno-Reggio Calabria" o "Napoli-Reggio Calabria" o un altro ancora?
> Hai provato anche a contattare chi ha fatto la modifica per sapere cosa ne
> pensa?
>
> Una volta deciso il nome ci si può destreggiare tra i vari tag:
> local_name, official_name, name, ...[1][2]
> Nonostante le indicazioni sul wiki la discussione su cosa inserire nel tag
> name è ancora aperta: in questa lista se ne parla abbastanza spesso e a
> lungo.
>
> Lorenzo
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:name
> [2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Names
>
>
> Il giorno 19 dicembre 2016 13:14, francesco gargano <
> frengofieramos...@gmail.com> ha scritto:
>
> Buongiorno , approfitto di questa segnalazione dove lo stesso utente ha
> inserito due nomi diversi sulle due carreggiate opposte di un tratto della
> A3
>
> http://osm.org/go/xcnUhghEh-?m=
>
> per chiedervi se non sia il caso che la A3 da Salerno a scendere vada
> ribattezzata "Salerno-Reggio Calabria" visto che tutti i segnali di
> direzione agli svincoli indicano come caposaldo Salerno o i segnali di
> indicazione e preavviso riportano tutti SA-RC o "Salerno-Reggio Calabria"
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it