Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-16 Per discussione David Paleino
Daniele Forsi wrote:

 * c'è un modulo per Python che potrebbe interessare a Davide
^^
David :)

 http://wiki.openstreetmap.org/wiki/PythonOsmApi

MOLTO interessante, grazie!

Conto di lavorarci un po' questo fine settimana, posterò il link appena 
pronta la 0.0alpha3 (che forse sarebbe meglio chiamare 0.1, visto che ha già 
un minimo di funzionalità). Magari apro un altro thread, così da non dover 
cercare un mio post sepolto in questo thread :)

Ciao,
David

-- 
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino
 : :'  : Linuxer #334216 --|-- http://www.hanskalabs.net/
 `. `'`  GPG: 1392B174 | http://snipr.com/qa_page
   `-   2BAB C625 4E66 E7B8 450A C3E1 E6AA 9017 1392 B174


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-13 Per discussione Daniele Forsi
Il 07 ottobre 2009 11.30, Carlo Stemberger ha scritto:

 Ho provato a fare una modifica alla relazione Germania, e mi dà questo
 errore:

 Errore interpretazione XML: entità non definita
 Indirizzo:
 http://www.forsi.it/mappe/osm/tagedit.php?action=filefilename=osmchange
 Linea numero 397, colonna 1:tag k='name:es' v='RepAtilde;ordm;blica
 Federal de Alemania'/
 ^

trattavo un testo UTF-8 come se fosse ISO-8859-1 e questo causava
Atilde;ordm; al posto di uacute;, ma alla fine non è un XML
valido per cui per cui il browser si lamenta ugualmente (Errore
interpretazione XML: prefisso non confinante con un namespace) e su
questo ci posso fare poco

intanto in dev ho scoperto che

* c'è già un editor testuale, ma fa lavorare direttamente sull'XML,
non permette di inserire un commento al changeset e il Javascript è
indispensabile
http://osmose.openstreetmap.fr/tools/raw_editor_2/

* c'è un modulo per Python che potrebbe interessare a Davide
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/PythonOsmApi
-- 
Daniele Forsi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-13 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/10/2 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
 Mi spiego con un esempio.
 2) lo apro con JOSM (con Merkaartor non funziona, perché mancano le
 coordinate geografiche), aspetto un minutino buono perché il programma
 si avvii

mi stupisce un po questa riga. Io ho un computer del 2005, quindi non
proprio nuovo, ma per aprire JOSM mi impiega 7 secondi (apena
misurato). Com'è possibile che da te dura un minuto?

ciao,
Martin

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-13 Per discussione Carlo Stemberger
Il 13/10/2009 23:55, Martin Koppenhoefer ha scritto:
 2009/10/2 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
   
 Mi spiego con un esempio.
 2) lo apro con JOSM (con Merkaartor non funziona, perché mancano le
 coordinate geografiche), aspetto un minutino buono perché il programma
 si avvii
 

 mi stupisce un po questa riga. Io ho un computer del 2005, quindi non
 proprio nuovo, ma per aprire JOSM mi impiega 7 secondi (apena
 misurato). Com'è possibile che da te dura un minuto?
   
Non l'ho cronometrato, però grosso modo il tempo è quello[1]; per la 
prima volta soltanto, ovviamente, poi una volta che Java è stato 
lanciato una volta, i programmi si avviano in pochi secondi (sempre 
troppi, comunque). Purtroppo per Josm di solito non uso mai programmi in 
Java (li evito come la peste), e quindi si ritrova sempre ad essere il 
primo della giornata, quando mi capita di averne bisogno :-)


[1] Pc del 2001, ma lo farò durare ancora un po' di anni, perché si 
difende ancora piuttosto bene per quel che mi serve. Le poche volte che 
mi capita di fare un po' di grafica (con Inkscape in particolare) uso il 
portatile, che invece è una bomba (ma il monitor è un po' piccino...), 
altrimenti il baraccone mi si impalla proprio.

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-13 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/10/14 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
 [1] Pc del 2001, ma lo farò durare ancora un po' di anni, perché si
 difende ancora piuttosto bene per quel che mi serve.

vabe, pero lamentarsi del tempo che dura l'avvio di un programma in
questi condizioni mi sembra un essagerazione ;-)

ciao,
Martin

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-13 Per discussione Carlo Stemberger
Il 14/10/2009 01:04, Martin Koppenhoefer ha scritto:
 2009/10/14 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
   
 [1] Pc del 2001, ma lo farò durare ancora un po' di anni, perché si
 difende ancora piuttosto bene per quel che mi serve.
 

 vabe, pero lamentarsi del tempo che dura l'avvio di un programma in
 questi condizioni mi sembra un essagerazione ;-)

   
Oh, oh, del mio baraccone vado fiero! È comunque sovradimensionato per 
la maggiorparte dei compiti per cui lo uso. Lo cambierò solo quando
1) mi si brucerà mobo o processore (alimentatore già bruciato 2 volte e 
continuerò a cambiarlo, così come dischi, ecc.)
2) mi sarò rotto del casino che fa: è mlto rumoroso, questo non si 
può negare
3) avrò bisogno di maggiore potenza di calcolo per qualche nuovo tipo di 
lavoro (al momento è l'ipotesi più remota)

Comunque coffee/OSMart o come si chiamerà mi si avvia quasi 
istantaneamente: 2 secondi netti la prima volta che lo lancio, meno di 1 
secondo le volte successive. E questo mi rende mlto felice :-)

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-12 Per discussione Carlo Stemberger
Il 10/10/2009 02:53, Carlo Stemberger ha scritto:
 Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:

 Si accettano proposte per il nome
 OSMartEditor: the OSM smart editor

OSMart: come sopra ma più in breve.

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-11 Per discussione gvf
Il giorno sab, 10/10/2009 alle 02.47 +0200, Carlo Stemberger ha scritto:
 
  Si accettano proposte per il nome
 In effetti coffee è un po' abusato: 
 http://sourceforge.net/search/?words=coffeeetype_of_search=softpmode=0words=coffeeSearch=Search
 
  coffee è stato proposto su IRC da 
  Alessio Zanol (credo), perché doveva essere un programma espresso :-)

 Bruciato anche espresso: 
 http://sourceforge.net/search/?type_of_search=softwords=espressosearch=Search
 
 :-)

ESTOSM ovvero Editor Semi Testuale per OperStreetMap
oppure
ESTEOSM ovvero Editor Semi Testuale Espresso per OperStreetMap

è quasi leggibile e sicuramente non è già usato :-)
-- 
Ciao Gio.


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-10 Per discussione Carlo Stemberger
Il 10/10/2009 02:47, Carlo Stemberger ha scritto:

 Ecco la patch:

 $ diff coffee_old.py coffee.py
 40,41c40,41
  # This should be your e-mail address
  user = d.pale...@gmail.com
 ---
  # This should be your user name or e-mail address
  email = d.pale...@gmail.com


Patch della patch: meglio username al posto di user name.

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-10 Per discussione David Paleino
Carlo Stemberger wrote:

 Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:

 In realtà l'ho fatto in GTK :)

 Ed è molto carino :-)

Grazie :-P
 
 Ecco il codice:

   http://alioth.debian.org/~hanska-guest/coffee.py

 da notare la versione :-)
   
 Infatti non funziona...
 
 Cliccando su Save dà quest'errore:
 
 NameError: global name 'email' is not defined

Err.. sì, è stata rinominata alla fine, perché usavo già user e userid.. 
grazie :)

 Essendo ancora in fase precoce, mancano molte cose

 La cosa che più manca è l'impossibilità di aggiungere ed eliminare tag.

Questo sarà sicuramente nella 0.0alpha2 ;)


 Oltre a python-gtk, è necessario avere python-lxml.

 Curiosità da niubbo che sta studiacchiando python come autodidatta e
 vorrebbe imparare a gestire file XML: come mai lxml e non libxml2?

Perché lxml alla fine usa comunque libxml2, ma è più semplice (IMHO) da 
usare.
 
Più tardi (spero) posto il link alla 0.0alpha2, con dei bei tastoni + e 
- per poter aggiungere/eliminare tag.

Ciao,
David

-- 
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino
 : :'  : Linuxer #334216 --|-- http://www.hanskalabs.net/
 `. `'`  GPG: 1392B174 | http://snipr.com/qa_page
   `-   2BAB C625 4E66 E7B8 450A C3E1 E6AA 9017 1392 B174


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-10 Per discussione David Paleino
Carlo Stemberger wrote:

 Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:
 
 Essendo ancora in fase precoce, mancano molte cose

 La cosa che più manca è l'impossibilità di aggiungere ed eliminare tag.
 Il resto è già a buon punto.

0.0alpha2 pronta :)

  http://git.debian.org/?p=users/hanska-guest/coffee.git

chiedi pure se hai problemi con git!

(se hai/avete patch, manda(te)mele con git format-patch :))


Ciao,
David

-- 
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino
 : :'  : Linuxer #334216 --|-- http://www.hanskalabs.net/
 `. `'`  GPG: 1392B174 | http://snipr.com/qa_page
   `-   2BAB C625 4E66 E7B8 450A C3E1 E6AA 9017 1392 B174


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-09 Per discussione David Paleino
Carlo Stemberger wrote:

 Il 02/10/2009 17:35, David Paleino ha scritto:

 È python, con interfaccia stile-ncurses (in realtà è python-urwid).

 Non conoscevo Urwid, grazie per avermelo presentato! Credo che mi
 tornerà utile, tra poco (sto studicchiandomi Python, a tempo perso).

In realtà l'ho fatto in GTK :)

Urwid è saltato perché è leggermente incasinato da usare, ma conto di 
reimpostare un po' il codice attuale e creare diversi frontend (qt4 e 
urwid almeno)

 Appena finisco (conto entro stasera), posto il codice, e magari lo
 rilascio, aggiorno il wiki, [..]

 Eccellente... sono in trepidante attesa.

Ecco, non ho finito quella sera proprio perché l'ho riscritto due volte in 
urwid (senza successo), per poi passare a gtk :)

Ecco il codice:

  http://alioth.debian.org/~hanska-guest/coffee.py

da notare la versione :-)
Essendo ancora in fase precoce, mancano molte cose: anzitutto, è 
necessario impostare username e password editando il file. Questo verrà 
ovviamente fatto utilizzando un dialogo apposito, in futuro.

Oltre a python-gtk, è necessario avere python-lxml.


Si accettano proposte per il nome, coffee è stato proposto su IRC da 
Alessio Zanol (credo), perché doveva essere un programma espresso :-)



Ciao,
David

-- 
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino
 : :'  : Linuxer #334216 --|-- http://www.hanskalabs.net/
 `. `'`  GPG: 1392B174 | http://snipr.com/qa_page
   `-   2BAB C625 4E66 E7B8 450A C3E1 E6AA 9017 1392 B174


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-09 Per discussione Carlo Stemberger
Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:

 In realtà l'ho fatto in GTK :)
   
Ed è molto carino :-)

 Ecco il codice:

   http://alioth.debian.org/~hanska-guest/coffee.py

 da notare la versione :-)
   
Infatti non funziona...

Cliccando su Save dà quest'errore:

NameError: global name 'email' is not defined

Ecco la patch:

$ diff coffee_old.py coffee.py
40,41c40,41
 # This should be your e-mail address
 user = d.pale...@gmail.com
---
  # This should be your user name or e-mail address
  email = d.pale...@gmail.com

 Essendo ancora in fase precoce, mancano molte cose
La cosa che più manca è l'impossibilità di aggiungere ed eliminare tag. 
Il resto è già a buon punto.

 Oltre a python-gtk, è necessario avere python-lxml.
   
Curiosità da niubbo che sta studiacchiando python come autodidatta e 
vorrebbe imparare a gestire file XML: come mai lxml e non libxml2?


 Si accettano proposte per il nome
In effetti coffee è un po' abusato: 
http://sourceforge.net/search/?words=coffeeetype_of_search=softpmode=0words=coffeeSearch=Search

 coffee è stato proposto su IRC da 
 Alessio Zanol (credo), perché doveva essere un programma espresso :-)
   
Bruciato anche espresso: 
http://sourceforge.net/search/?type_of_search=softwords=espressosearch=Search

:-)


Complimenti per l'ottimo lavoro! Resto in trepidante attesa dei futuri 
sviluppi.

Notte


Carlo

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-09 Per discussione Carlo Stemberger
Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:

 Si accettano proposte per il nome
OSMartEditor: the OSM smart editor

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-07 Per discussione Carlo Stemberger
Il 06/10/2009 23:28, Daniele Forsi ha scritto:
 questo è il mio prototipo di editor:
 http://www.forsi.it/mappe/osm/tagedit.php

   
Promette bene!

Ho provato a fare una modifica alla relazione Germania, e mi dà questo 
errore:

Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo: 
http://www.forsi.it/mappe/osm/tagedit.php?action=filefilename=osmchange
Linea numero 397, colonna 1:tag k='name:es' v='RepAtilde;ordm;blica 
Federal de Alemania'/
^

Ciao!

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-07 Per discussione Carlo Stemberger
Il 06/10/2009 23:28, Daniele Forsi ha scritto:
 certamente si può fare meglio, magari usando Javascript per scaricare
 i dati da osm e creare l'interfaccia dinamicamente senza contattare il
 mio server
   
No, ti prego, niente Javascript. La mia idea, una volta che l'editor 
sarà finito, è proprio di integrarlo nel sito di OSM, quindi il tuo sito 
sarà contattato solo in questa fase di sviluppo e testing.

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-06 Per discussione Daniele Forsi
Il 03 ottobre 2009 00.24, Carlo Stemberger ha scritto:
 Il 02/10/2009 15:35, Daniele Forsi ha scritto:
 ora ci provo io, sei arruolato come tester :-)


 Ottimo! Aspetto volentieri anche questa implementazione web based,
 sperando che venga integrata in OSM.

ho fatto qualcosa, ma siccome non mi è chiaro l'invio al server dei
dati modificati, avresti ancora bisogno di Josm che volevi evitare o
forse di http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Bulk_upload.py che
cercherò di capire come integrare (c'è anche in versione php)

questo è il mio prototipo di editor:
http://www.forsi.it/mappe/osm/tagedit.php
per way e relation non scarico gli oggetti che le compongono perché
non servono, ma il file risultante non si vede in Josm
certamente si può fare meglio, magari usando Javascript per scaricare
i dati da osm e creare l'interfaccia dinamicamente senza contattare il
mio server, con il vantaggio di poter usare la pagina dell'editor
salvata in locale

non si può aggiungere il remote control per Josm come chiedeva iizio
perché, a parte che il presupposto era di elimenare Josm, dalle mie
prove remote control non supporta action=modify nei file scaricati,
per remote control ho fatto questo (anche questo potrebbe essere
riscritto in Javascript)
http://localhost/test/osm/load.php
-- 
Daniele Forsi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-06 Per discussione iiizio iiizio
2009/10/6 Daniele Forsi dfo...@gmail.com:
 non si può aggiungere il remote control per Josm come chiedeva iizio

No, non pretendevo sia integrato in questo tool ma era riferito
all'apertura di potlatch come editor predefinito nella pagina di osm.

 perché, a parte che il presupposto era di elimenare Josm, dalle mie
 prove remote control non supporta action=modify nei file scaricati,
 per remote control ho fatto questo (anche questo potrebbe essere
 riscritto in Javascript)
 http://localhost/test/osm/load.php

Il link giusto ovviamente è:
http://www.forsi.it/mappe/osm/load.php


iiizio

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


[Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-02 Per discussione Carlo Stemberger
A volte capita di trovare un banale errore e di volerlo sistemare al 
volo. Quando l'errore è in un tag (quindi niente informazioni 
geografiche) usare un normale editor grafico diventa pesantissimo, e fa 
passare la voglia, soprattutto usando un pc con risorse limitate.

Mi spiego con un esempio.

Vedo che in questa[1] relazione manca lo short_name in italiano. In 
fondo alla pagina c'è il link per scaricare i dati in XML. Scarico i dati.

Ora ho il mio file .osm: come modificarlo?

1) lo apro con un editor di testo, aggiungo una riga, salvo il file... e 
poi? Come si fa a fare l'upload? Basterebbe un programmino da riga di 
comando compatibile con le API 0.6, ma non so se esiste.

2) lo apro con JOSM (con Merkaartor non funziona, perché mancano le 
coordinate geografiche), aspetto un minutino buono perché il programma 
si avvii, faccio le modifiche, faccio l'upload; il tutto senza aver 
usato alcuna caratteristica grafica dell'editor.

A me basterebbe di riuscire a sfruttare la soluzione 1, ma l'ideale 
sarebbe di disporre di un editor semitestuale, ovvero in pratica di uno 
strumento analogo ad un editor grafico ma senza tutta la parte 
geografica (la carta). Sapete se esiste qualcosa del genere? Oppure: c'è 
qualche programmatore che abbia voglia di scriverne uno? Come base si 
potrebbe usare Merkaartor, che essendo scritto in C++ dovrebbe avere 
prestazioni eccellenti, eliminandogli tutta la parte geografica.

Ecco come me lo immagino: si apre velocissimamente, in una barra si 
mette il codice della relazione/way/nodo che si vuole modificare, uno 
schemino elenca tutte le chiavi già esistenti, cliccandoci sopra si 
possono modificare le chiavi e i valori, un bottone permette di 
eliminare una chiave, un altro permette di aggiungerne una, un altro 
ancora avvia l'upload.

Esiste qualcosa del genere?


[1] http://www.openstreetmap.org/browse/relation/51477

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-02 Per discussione Niccolo Rigacci
On Fri, Oct 02, 2009 at 02:32:28PM +0200, Carlo Stemberger wrote:
 
 A me basterebbe di riuscire a sfruttare la soluzione 1, ma l'ideale 
 sarebbe di disporre di un editor semitestuale, ovvero in pratica di uno 
 strumento analogo ad un editor grafico ma senza tutta la parte 
 geografica (la carta).

Idea interessante, ma di sicuro io la immagino come applicazione 
web, possibilmente tutto testo così che si possa usare anche con 
lynx.

In PHP non sarebbe neanche troppo difficile usando curl o cose 
del genere.

-- 
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-02 Per discussione Carlo Stemberger
Il giorno 02 ottobre 2009 14.37, Niccolo Rigacci o...@rigacci.org ha
scritto:

 Idea interessante, ma di sicuro io la immagino come applicazione
 web


Sì, l'idea dell'applicazione web è ottima, soprattutto se la si integrasse
ufficialmente in openstreetmap.org.

Attualmente infatti cliccando sulla linguetta Modifica dalla pagina che
avevo linkato, si è dirottati su Potlatch, che è veramente assurdo:
immaginatevi di editare la relazione Germania con Potlatch! Inusabile.

Chi si offre volontario? Io come tester :-)
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-02 Per discussione Daniele Forsi
Il 02 ottobre 2009 15.16, Carlo Stemberger ha scritto:
 Il giorno 02 ottobre 2009 14.37, Niccolo Rigacci o...@rigacci.org ha
 scritto:

 Idea interessante, ma di sicuro io la immagino come applicazione
 web

 Sì, l'idea dell'applicazione web è ottima, soprattutto se la si integrasse
 ufficialmente in openstreetmap.org.

si, anche io pensavo a un'applicazione web, però in locale e che
salvava il file .osm dopo aver fatto delle modifiche automatiche (tipo
eliminare i doppi spazi) per aprirlo con josm e inviarlo, però le
vostre idee sono buone

come prima approssimazione potrebbe essere così:
pagina 1: una casella per numero di nodo o way da modificare o xapi,
ecc., bottone [scarica]
pagina 2: una coppia di caselle per ogni chiave e tag, bottone [prosegui]
pagina 3: nome utente, password, bottone [invia]

3 pagine per semplificare la gestione degli errori, ma potrebbe anche
essere una pagina unica divisa in 3 zone

 Chi si offre volontario? Io come tester :-)

qualcuno l'ha già fatta?
ora ci provo io, sei arruolato come tester :-)

-- 
Daniele Forsi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-02 Per discussione iiizio iiizio
2009/10/2 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
 Sì, l'idea dell'applicazione web è ottima, soprattutto se la si integrasse
 ufficialmente in openstreetmap.org.

 Attualmente infatti cliccando sulla linguetta Modifica dalla pagina che
 avevo linkato, si è dirottati su Potlatch, che è veramente assurdo:
 immaginatevi di editare la relazione Germania con Potlatch! Inusabile.

Io gradirei anche un Modifica con JOSM come in KeepRight, basta
avere il plugin remotecontrol installato.


iiizio

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-02 Per discussione Carlo Stemberger
Il 02/10/2009 17:35, David Paleino ha scritto:
 Mi hai incuriosito, mi sono appena messo a scrivere un po' di codice :)
   
Bravissimo!

 È python, con interfaccia stile-ncurses (in realtà è python-urwid).
   
Non conoscevo Urwid, grazie per avermelo presentato! Credo che mi 
tornerà utile, tra poco (sto studicchiandomi Python, a tempo perso).

 Appena finisco (conto entro stasera), posto il codice, e magari lo rilascio, 
 aggiorno il wiki, [..]
   
Eccellente... sono in trepidante attesa.


Notte

Carlo

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Editor semitestuale

2009-10-02 Per discussione Carlo Stemberger
Il 02/10/2009 15:35, Daniele Forsi ha scritto:
 ora ci provo io, sei arruolato come tester :-)

   
Ottimo! Aspetto volentieri anche questa implementazione web based, 
sperando che venga integrata in OSM.

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it