Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-13 Per discussione Stefano
Il giorno 13 gennaio 2017 15:27, Andrea Musuruane  ha
scritto:

> Ciao,
> C'è un modo per recuperare tutti i commenti ai changeset che ho fatto?
> Perché ne commento sempre tanti, ma di risposte ne ricevo veramente poche...
>
>
http://resultmaps.neis-one.org/osm-discussion-comments?uid=90379



> Grazie.
>
> Ciao,
>
> Andrea
>

Ciao,
Stefano


>
>
> 2017-01-13 15:24 GMT+01:00 Volker Schmidt :
>
>> Nessuna risposta. Ho eliminato i due nodi.
>>
>> 2017-01-13 15:07 GMT+01:00 Davide Sandona' :
>>
>>> mai ricevuto risposta. secondo me puoi fare il reverse di entrambi i
>>> changeset
>>>
>>> Davide.
>>>
>>> Il giorno 13 gennaio 2017 14:23, Marco  ha
>>> scritto:
>>>
 Ritorniamo al problema principale della discussione; rimangono ancora,
 in posizioni poco verosimili, i due nodi da lui creati. Qualcuno ha avuto
 risposta dal mappatore in questione?
 Il nodo di Piazza Duomo a Vicenza mi sembra senza senso, l'altro
 potrebbe anche essere spostato e non cancellato, a patto di capire dove
 vada messo.
 Posso anche offrirmi io di sistemare, mi sembra un lavoro da 2 minuti.
 Attendo il vostro parere

 Ciao
 Marco


 ___
 Talk-it mailing list
 Talk-it@openstreetmap.org
 https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

>>>
>>>
>>> ___
>>> Talk-it mailing list
>>> Talk-it@openstreetmap.org
>>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>>>
>>>
>>
>> ___
>> Talk-it mailing list
>> Talk-it@openstreetmap.org
>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>>
>>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-13 Per discussione Andrea Musuruane
Ciao,
C'è un modo per recuperare tutti i commenti ai changeset che ho fatto?
Perché ne commento sempre tanti, ma di risposte ne ricevo veramente poche...

Grazie.

Ciao,

Andrea


2017-01-13 15:24 GMT+01:00 Volker Schmidt :

> Nessuna risposta. Ho eliminato i due nodi.
>
> 2017-01-13 15:07 GMT+01:00 Davide Sandona' :
>
>> mai ricevuto risposta. secondo me puoi fare il reverse di entrambi i
>> changeset
>>
>> Davide.
>>
>> Il giorno 13 gennaio 2017 14:23, Marco  ha
>> scritto:
>>
>>> Ritorniamo al problema principale della discussione; rimangono ancora,
>>> in posizioni poco verosimili, i due nodi da lui creati. Qualcuno ha avuto
>>> risposta dal mappatore in questione?
>>> Il nodo di Piazza Duomo a Vicenza mi sembra senza senso, l'altro
>>> potrebbe anche essere spostato e non cancellato, a patto di capire dove
>>> vada messo.
>>> Posso anche offrirmi io di sistemare, mi sembra un lavoro da 2 minuti.
>>> Attendo il vostro parere
>>>
>>> Ciao
>>> Marco
>>>
>>>
>>> ___
>>> Talk-it mailing list
>>> Talk-it@openstreetmap.org
>>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>>>
>>
>>
>> ___
>> Talk-it mailing list
>> Talk-it@openstreetmap.org
>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>>
>>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-13 Per discussione Volker Schmidt
Nessuna risposta. Ho eliminato i due nodi.

2017-01-13 15:07 GMT+01:00 Davide Sandona' :

> mai ricevuto risposta. secondo me puoi fare il reverse di entrambi i
> changeset
>
> Davide.
>
> Il giorno 13 gennaio 2017 14:23, Marco  ha scritto:
>
>> Ritorniamo al problema principale della discussione; rimangono ancora, in
>> posizioni poco verosimili, i due nodi da lui creati. Qualcuno ha avuto
>> risposta dal mappatore in questione?
>> Il nodo di Piazza Duomo a Vicenza mi sembra senza senso, l'altro potrebbe
>> anche essere spostato e non cancellato, a patto di capire dove vada messo.
>> Posso anche offrirmi io di sistemare, mi sembra un lavoro da 2 minuti.
>> Attendo il vostro parere
>>
>> Ciao
>> Marco
>>
>>
>> ___
>> Talk-it mailing list
>> Talk-it@openstreetmap.org
>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-13 Per discussione Davide Sandona'
mai ricevuto risposta. secondo me puoi fare il reverse di entrambi i
changeset

Davide.

Il giorno 13 gennaio 2017 14:23, Marco  ha scritto:

> Ritorniamo al problema principale della discussione; rimangono ancora, in
> posizioni poco verosimili, i due nodi da lui creati. Qualcuno ha avuto
> risposta dal mappatore in questione?
> Il nodo di Piazza Duomo a Vicenza mi sembra senza senso, l'altro potrebbe
> anche essere spostato e non cancellato, a patto di capire dove vada messo.
> Posso anche offrirmi io di sistemare, mi sembra un lavoro da 2 minuti.
> Attendo il vostro parere
>
> Ciao
> Marco
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-13 Per discussione Marco
Ritorniamo al problema principale della discussione; rimangono ancora, 
in posizioni poco verosimili, i due nodi da lui creati. Qualcuno ha 
avuto risposta dal mappatore in questione?
Il nodo di Piazza Duomo a Vicenza mi sembra senza senso, l'altro 
potrebbe anche essere spostato e non cancellato, a patto di capire dove 
vada messo.

Posso anche offrirmi io di sistemare, mi sembra un lavoro da 2 minuti.
Attendo il vostro parere

Ciao
Marco

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione Cascafico Giovanni
In sinergia con rss2email sono micidiali!
Resterebbe solo da fare uno strumento tipo HOT task manager, per
organizzare la copertura.

Il 11/gen/2017 23:28, "girarsi_liste"  ha scritto:

> Il 11/01/2017 22:27, Marco ha scritto:
> > Già che siamo in tema, probabilmente molti già lo conoscono, vi segnalo
> questo [1] utilissimo strumento per tenere sotto controllo le modifiche
> della "vostra zona".
> >
> > [1] http://simon04.dev.openstreetmap.org/whodidit/
> >
> > Marco
> >
>
> È Più veloce di questo:
>
> http://zverik.osm.rambler.ru/whodidit/
>
>
> --
> Simone Girardelli
> _|_|_|_|_|_|_|_|_|_
> |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione girarsi_liste
Il 11/01/2017 22:27, Marco ha scritto:
> Già che siamo in tema, probabilmente molti già lo conoscono, vi segnalo 
> questo [1] utilissimo strumento per tenere sotto controllo le modifiche della 
> "vostra zona".
> 
> [1] http://simon04.dev.openstreetmap.org/whodidit/
> 
> Marco
> 

È Più veloce di questo:

http://zverik.osm.rambler.ru/whodidit/


-- 
Simone Girardelli
_|_|_|_|_|_|_|_|_|_
|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|



___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione Marco
Già che siamo in tema, probabilmente molti già lo conoscono, vi segnalo questo 
[1] utilissimo strumento per tenere sotto controllo le modifiche della "vostra 
zona".

[1] http://simon04.dev.openstreetmap.org/whodidit/

Marco___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione THESTORM375
comunque un grazie va a tutte le persone( compreso il creatore di questa
discussione: Davide Sandona') che controllano ogni giorno anche le
modifiche più piccole. perchè è grazie a loro che openstreetmap rimane un
sito organizzato e ben pulito.. senza che ognuno faccia il cavolo che gli
pare... modificando ecc.. o meglio... senza che uno faccia il "coglione e
il guastafeste di turno" che rovina e basta.( questa d'altronde è una delle
minacce più grandi),  dobbiamo continuare in questo modo  .. da evitare
 cosi .. il disordine e il caos più totale del sito., COME RICORDA
L'UTENTE: girarsi_liste. GLI UTENTI DANNOSI O CHE PRESENTANO IL SOSPETTO
ANCHE DI ESSERLO.. VANNO ESPULSE E SEGNALATE SUBITO.. MEGLIO PREVENIRE. ..
Openstreetmap... sta diventando sempre una community più grande e ricca di
persone volenterose di partecipare a questo progetto. Openstreetmap è nato
all'incirca nel 2012 e nonostante il colosso di google maps e di google
earth... siamo riusciti a spiccare e a salire sempre più in alto.. tanto
che alcune app e alcune cartine cittadine ecc vengono stampate sulla
base dei dati di questo sito.   CONTINUIAMO COSI' :)

Il giorno mer 11 gen 2017 alle ore 12:22 Lorenzo "Beba" Beltrami <
lorenzo.b...@gmail.com> ha scritto:

> Il giorno 11 gennaio 2017 11:29, Max1234Ita  ha
> scritto:
>
> Probabilmente le cose sarebbero un po' più facili se le API di OSM
> includessero già nativamente il supporto alla notifica di nuovi messaggi
> dalla community e/o commenti ai changeset (non me ne intendo ma magari le
> funzioni ci sono già) ED INOLTRE i termini di utilizzo imponessero a chi
> sviluppa le applicazioni di usarle per informare l'utente, pena la mancata
> autorizzazione a salvare le modifiche da parte di TUTTI i terminali che
> usano quella determinata applicazione.
>
> Forse si potrebbe proporre questo agli sviluppatori di OSM, come Feature
> request/suggerimento per l'improvement, così come si potrebbe anche provare
> a chiedere a chi si occupa di Maps.me di implementare lato loro una qualche
> forma di check dell'account email di OSM; dopotutto è anche nel loro
> interesse avere delle mappe con dati affidabili.
>
> Max
>
>
> +1
> Penso che sia molto più interessante, costruttivo e in ultimo
> responsabilizzante per l'utente (di qualsiasi sito/app/software) un
> approccio di questo tipo piuttosto che creare restrizioni per tutti.
>
> My 2 cents
> Lorenzo
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione Lorenzo "Beba" Beltrami
Il giorno 11 gennaio 2017 11:29, Max1234Ita  ha
scritto:

> Probabilmente le cose sarebbero un po' più facili se le API di OSM
> includessero già nativamente il supporto alla notifica di nuovi messaggi
> dalla community e/o commenti ai changeset (non me ne intendo ma magari le
> funzioni ci sono già) ED INOLTRE i termini di utilizzo imponessero a chi
> sviluppa le applicazioni di usarle per informare l'utente, pena la mancata
> autorizzazione a salvare le modifiche da parte di TUTTI i terminali che
> usano quella determinata applicazione.
>
> Forse si potrebbe proporre questo agli sviluppatori di OSM, come Feature
> request/suggerimento per l'improvement, così come si potrebbe anche provare
> a chiedere a chi si occupa di Maps.me di implementare lato loro una qualche
> forma di check dell'account email di OSM; dopotutto è anche nel loro
> interesse avere delle mappe con dati affidabili.
>
> Max
>

+1
Penso che sia molto più interessante, costruttivo e in ultimo
responsabilizzante per l'utente (di qualsiasi sito/app/software) un
approccio di questo tipo piuttosto che creare restrizioni per tutti.

My 2 cents
Lorenzo
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione Max1234Ita
Probabilmente le cose sarebbero un po' più facili se le API di OSM
includessero già nativamente il supporto alla notifica di nuovi messaggi
dalla community e/o commenti ai changeset (non me ne intendo ma magari le
funzioni ci sono già) ED INOLTRE i termini di utilizzo imponessero a chi
sviluppa le applicazioni di usarle per informare l'utente, pena la mancata
autorizzazione a salvare le modifiche da parte di TUTTI i terminali che
usano quella determinata applicazione. 

Forse si potrebbe proporre questo agli sviluppatori di OSM, come Feature
request/suggerimento per l'improvement, così come si potrebbe anche provare
a chiedere a chi si occupa di Maps.me di implementare lato loro una qualche
forma di check dell'account email di OSM; dopotutto è anche nel loro
interesse avere delle mappe con dati affidabili.

Max



--
View this message in context: 
http://gis.19327.n8.nabble.com/probabile-troll-tp5889145p5889200.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione Luca Delucchi
2017-01-11 10:21 GMT+01:00 Alessandro :
>
> +1
> Ormai gli strumenti di monitoraggio ci sono e sono tanti, adatti a tutti i
> gusti.
> Se wikipedia non ha meccanismi del genere (tranne poche pagine bloccate in
> casi estremi) non vedo perchè li debba avere OSM.
>

perchè è molto più facile fare danni su OSM che su wikipedia (un conto
è scrivere qualcosa, un altro capire il mondo geografico / OSM)
Se si vuole fare il salto di qualità prima o poi qualche meccanismo
bisognerà crearlo... ad oggi i dati OSM sono molto poco utilizzabili
(in special modo poichè non sono consistenti, e non parlo di cose
mappate o no, ma di cose mappate in modo diverso anche se è un oggetto
simile)

> Alessandro
>

-- 
ciao
Luca

www.lucadelu.org

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione Volker Schmidt
Conosco entrami posti.
Sono gli unici contributi a OSM dell'utente. Gli ho scritto, offrendo aiuto.
Se non risponde entro breve tolgo i due punti dalla mappa.

Volker

2017-01-11 10:21 GMT+01:00 Alessandro :

> Il 11/01/2017 10:04, girarsi_liste ha scritto:
>
>> Il 10/01/2017 23:55, THESTORM375 ha scritto:
>>
>>> dovrebbero aggiungere
>>> secondo me un metodo di sicurezza.. come Google maps.. che quando
>>> modifichi
>>> .. la modifica deve essere accertata  e verificata dal server e dalla
>>> community ecc
>>>
>>>
>> Goole ha un paio di milioni di dollari per pagare qualcuno, e comunque
>> si sa, la moderazione Google va a seconda della nazione e rispettive
>> leggi.
>>
>> Comunque questa della moderazione è una vecchia diatriba più volte
>> ribadita in questa lista,
>>
>
>
> +1
> Ormai gli strumenti di monitoraggio ci sono e sono tanti, adatti a tutti i
> gusti.
> Se wikipedia non ha meccanismi del genere (tranne poche pagine bloccate in
> casi estremi) non vedo perchè li debba avere OSM.
>
> Alessandro
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione Davide Sandona'
comunque ieri ho mandato un messaggio via OSM all'utente in questione, ma
credo non risponderà mai essendo un utilizzatore Maps.me.

Davide.

Il giorno 11 gennaio 2017 10:21, Alessandro  ha scritto:

> Il 11/01/2017 10:04, girarsi_liste ha scritto:
>
>> Il 10/01/2017 23:55, THESTORM375 ha scritto:
>>
>>> dovrebbero aggiungere
>>> secondo me un metodo di sicurezza.. come Google maps.. che quando
>>> modifichi
>>> .. la modifica deve essere accertata  e verificata dal server e dalla
>>> community ecc
>>>
>>>
>> Goole ha un paio di milioni di dollari per pagare qualcuno, e comunque
>> si sa, la moderazione Google va a seconda della nazione e rispettive
>> leggi.
>>
>> Comunque questa della moderazione è una vecchia diatriba più volte
>> ribadita in questa lista,
>>
>
>
> +1
> Ormai gli strumenti di monitoraggio ci sono e sono tanti, adatti a tutti i
> gusti.
> Se wikipedia non ha meccanismi del genere (tranne poche pagine bloccate in
> casi estremi) non vedo perchè li debba avere OSM.
>
> Alessandro
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione Alessandro

Il 11/01/2017 10:04, girarsi_liste ha scritto:

Il 10/01/2017 23:55, THESTORM375 ha scritto:

dovrebbero aggiungere
secondo me un metodo di sicurezza.. come Google maps.. che quando modifichi
.. la modifica deve essere accertata  e verificata dal server e dalla
community ecc



Goole ha un paio di milioni di dollari per pagare qualcuno, e comunque
si sa, la moderazione Google va a seconda della nazione e rispettive leggi.

Comunque questa della moderazione è una vecchia diatriba più volte
ribadita in questa lista,



+1
Ormai gli strumenti di monitoraggio ci sono e sono tanti, adatti a tutti 
i gusti.
Se wikipedia non ha meccanismi del genere (tranne poche pagine bloccate 
in casi estremi) non vedo perchè li debba avere OSM.


Alessandro


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-11 Per discussione girarsi_liste
Il 10/01/2017 23:55, THESTORM375 ha scritto:
> dovrebbero aggiungere
> secondo me un metodo di sicurezza.. come Google maps.. che quando modifichi
> .. la modifica deve essere accertata  e verificata dal server e dalla
> community ecc
> 

Goole ha un paio di milioni di dollari per pagare qualcuno, e comunque
si sa, la moderazione Google va a seconda della nazione e rispettive leggi.

Comunque questa della moderazione è una vecchia diatriba più volte
ribadita in questa lista, se fai ricerca su Nabble ne trovi fin che
vuoi, ma si va sempre a finire con l'evidente pericolo di intaccare la
libertà degli utenti di mappare, oltrechè togliere uno dei principi
cardini di OSM, ovvero la mappatura dei locali (intesi come user locali
non come mapping indoor, che ci sta pure quello).

Gli strumenti ci sono, un paio sono già stati proposti in questa
discussione, e poi sicuramente nel temp ce ne saranno altri, resta il
fatto che anche per moderare invece di mappare ci vuole parecchio tempo,
perchè buon senso dice, al di là dell'evidenza come forse il caso
segnalato in questa discussione, di contattare l'utente, e se poi non si
ha risposta, o risposta vaga, chiedere, come si è fatto sinora, in
mailing list.

Per i casi più "dannosi", quasi sempre, se non sempre, è passato poco
tempo dalla segnalazione all'espulsione dell'utente e conseguente revert
del tutto.

Però resta sempre il fatto che queste cose, ne convengo, tolgono tempo
alla mappatura, e voglia a chi si dedica un pò.


-- 
Simone Girardelli
_|_|_|_|_|_|_|_|_|_
|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|



___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione THESTORM375
Che poi .. non costa niente fare "il grifer " ... perché basta che ti fai
un account e modifichi tutto.. io spero che la gente che si iscriva a
openstreetmap sia gente con la testa sulle spalle.. ..dovrebbero aggiungere
secondo me un metodo di sicurezza.. come Google maps.. che quando modifichi
.. la modifica deve essere accertata  e verificata dal server e dalla
community ecc

Il Mar 10 Gen 2017 23:50 THESTORM375  ha scritto:

> Secondo me lo dobbiamo fermare prima che rovini altri PDI.. della zona..
>
> Il Mar 10 Gen 2017 21:07 Volker Schmidt  ha scritto:
>
> Qualcuno ha cercato di entrare in contatto con l'utente cinese?
>
> 2017-01-10 20:17 GMT+01:00 girarsi_liste :
>
> Il 10/01/2017 20:08, Giuliano ha scritto:
> > No è Grantorto, provincia di Padova.
>
> No, mi son spiegato male, intendevo il nome el tag, "galleria vittorio
> emanuele ll", da ricerca la trovo a Milano.
>
> > A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo,
> utilizzando tag
> > che assomigliano a quello che lui crede di vedere...
> > Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni
>
> Su questo non ci piove.
>
>
> --
> Simone Girardelli
> _|_|_|_|_|_|_|_|_|_
> |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
> --
>
> Written by Valerio
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione THESTORM375
Secondo me lo dobbiamo fermare prima che rovini altri PDI.. della zona..

Il Mar 10 Gen 2017 21:07 Volker Schmidt  ha scritto:

> Qualcuno ha cercato di entrare in contatto con l'utente cinese?
>
> 2017-01-10 20:17 GMT+01:00 girarsi_liste :
>
> Il 10/01/2017 20:08, Giuliano ha scritto:
> > No è Grantorto, provincia di Padova.
>
> No, mi son spiegato male, intendevo il nome el tag, "galleria vittorio
> emanuele ll", da ricerca la trovo a Milano.
>
> > A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo,
> utilizzando tag
> > che assomigliano a quello che lui crede di vedere...
> > Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni
>
> Su questo non ci piove.
>
>
> --
> Simone Girardelli
> _|_|_|_|_|_|_|_|_|_
> |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
-- 

Written by Valerio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione Volker Schmidt
Qualcuno ha cercato di entrare in contatto con l'utente cinese?

2017-01-10 20:17 GMT+01:00 girarsi_liste :

> Il 10/01/2017 20:08, Giuliano ha scritto:
> > No è Grantorto, provincia di Padova.
>
> No, mi son spiegato male, intendevo il nome el tag, "galleria vittorio
> emanuele ll", da ricerca la trovo a Milano.
>
> > A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo,
> utilizzando tag
> > che assomigliano a quello che lui crede di vedere...
> > Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni
>
> Su questo non ci piove.
>
>
> --
> Simone Girardelli
> _|_|_|_|_|_|_|_|_|_
> |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|
>
>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione Fabrizio Tambussa
C'è sempre l'ottimo servizio di Pascal Neis x individuare i changeset
sospetti.
Qui c'è il link x trovare quelli fatti da nuovi utenti in Italia che hanno
 nel commento la parola "created":
http://resultmaps.neis-one.org/osm-suspicious?country=103=48=10=created=t=%3C=10=d=n#
2/34.7/-10.5

Saluti

Il 10/Gen/2017 20:49, "Alecs"  ha scritto:

Giuliano Zamboni wrote
> A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo,
> utilizzando tag che assomigliano a quello che lui crede di vedere...
> Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni

Concordo, credo che non probabilmente non si è nemmeno accorto di avere
fatto modifiche visibili a tutti, come spesso capita con MAPS.ME, si può
provare a contattarlo commentando il changeset, ma per esperienza i tassi di
risposta sono bassissimi, non credo che un messaggio privato migliori le
cose, visto che per definizione lo vede chi è loggato su openstreemap.org, e
non è questo il caso.

Di recente c'è anche questo, un utente che ha creato alcuni POI dall'aspetto
"genuino" più alcune stranezze tipo queste:
https://www.openstreetmap.org/node/4585476092
https://www.openstreetmap.org/node/4584486390
https://www.openstreetmap.org/node/4584406591

senza contare gli hotel che si chiamano "casa", le fermate degli autobus in
mezzo alle piste degli aeroporti, i POI in mezzo alle strade, gli oggetti
duplicati, ...

Invito tutti a controllare la cronologia della propria zona (i commenti dei
changeset di MAPS.ME sono creati per default dalla app sulla base di cosa si
è creato/modificato, si riconoscono subito, del tipo "Created a resturant"),
e a controllare questa pagina (al momento in ritardo di qualche giorno con
gli aggiornamenti):
http://mmwatch.osmz.ru/?country=Italy

Ciao,
Alecs



--
View this message in context: http://gis.19327.n8.nabble.
com/probabile-troll-tp5889145p5889155.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione Alecs
Giuliano Zamboni wrote
> A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo,
> utilizzando tag che assomigliano a quello che lui crede di vedere... 
> Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni 

Concordo, credo che non probabilmente non si è nemmeno accorto di avere
fatto modifiche visibili a tutti, come spesso capita con MAPS.ME, si può
provare a contattarlo commentando il changeset, ma per esperienza i tassi di
risposta sono bassissimi, non credo che un messaggio privato migliori le
cose, visto che per definizione lo vede chi è loggato su openstreemap.org, e
non è questo il caso.

Di recente c'è anche questo, un utente che ha creato alcuni POI dall'aspetto
"genuino" più alcune stranezze tipo queste:
https://www.openstreetmap.org/node/4585476092
https://www.openstreetmap.org/node/4584486390
https://www.openstreetmap.org/node/4584406591

senza contare gli hotel che si chiamano "casa", le fermate degli autobus in
mezzo alle piste degli aeroporti, i POI in mezzo alle strade, gli oggetti
duplicati, ...

Invito tutti a controllare la cronologia della propria zona (i commenti dei
changeset di MAPS.ME sono creati per default dalla app sulla base di cosa si
è creato/modificato, si riconoscono subito, del tipo "Created a resturant"),
e a controllare questa pagina (al momento in ritardo di qualche giorno con
gli aggiornamenti):
http://mmwatch.osmz.ru/?country=Italy

Ciao,
Alecs



--
View this message in context: 
http://gis.19327.n8.nabble.com/probabile-troll-tp5889145p5889155.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione girarsi_liste
Il 10/01/2017 20:08, Giuliano ha scritto:
> No è Grantorto, provincia di Padova.

No, mi son spiegato male, intendevo il nome el tag, "galleria vittorio
emanuele ll", da ricerca la trovo a Milano.

> A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo, utilizzando 
> tag 
> che assomigliano a quello che lui crede di vedere...
> Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni

Su questo non ci piove.


-- 
Simone Girardelli
_|_|_|_|_|_|_|_|_|_
|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|



___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione Giuliano

  
  


Il 10/01/2017 19:53, girarsi_liste ha
  scritto:


  Il 10/01/2017 19:28, Fabrizio Tambussa ha scritto:

  
http://www.openstreetmap.org/user/Tsung%20Ying%20Lai


  
  
Non conosco Vicenza, ma questo [0] mi pare, da ricerca, sia a Milano.


No è Grantorto, provincia di Padova.

  
L'altro changeset non capisco se c'era effettivamente un castello lì[1],
o questo è uno che prende in giro.


A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo,
utilizzando tag che assomigliano a quello che lui crede di vedere...
Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni

  

[0] http://www.openstreetmap.org/node/4599904402

[1] http://www.openstreetmap.org/node/4599931689#map=19/45.54581/11.54439




Ciao
Giuliano
  


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione girarsi_liste
Il 10/01/2017 19:28, Fabrizio Tambussa ha scritto:
> http://www.openstreetmap.org/user/Tsung%20Ying%20Lai
> 

Non conosco Vicenza, ma questo [0] mi pare, da ricerca, sia a Milano.

L'altro changeset non capisco se c'era effettivamente un castello lì[1],
o questo è uno che prende in giro.


[0] http://www.openstreetmap.org/node/4599904402

[1] http://www.openstreetmap.org/node/4599931689#map=19/45.54581/11.54439


-- 
Simone Girardelli
_|_|_|_|_|_|_|_|_|_
|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|



___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione Fabrizio Tambussa
http://www.openstreetmap.org/user/Tsung%20Ying%20Lai

Il 10/Gen/2017 18:43, "Volker Schmidt"  ha scritto:

> spelling preciso del UseriD ?
>
> 2017-01-10 18:30 GMT+01:00 Davide Sandona' :
>
>> Il seguente utente [1] ha inserito un paio di oggetti che, secondo me,
>> sono fittizi...
>>
>> [1] http://www.openstreetmap.org/user/Tsung Ying Lai/
>>
>> Davide.
>>
>> ___
>> Talk-it mailing list
>> Talk-it@openstreetmap.org
>> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>>
>>
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione Volker Schmidt
spelling preciso del UseriD ?

2017-01-10 18:30 GMT+01:00 Davide Sandona' :

> Il seguente utente [1] ha inserito un paio di oggetti che, secondo me,
> sono fittizi...
>
> [1] http://www.openstreetmap.org/user/Tsung Ying Lai/
>
> Davide.
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


[Talk-it] probabile troll

2017-01-10 Per discussione Davide Sandona'
Il seguente utente [1] ha inserito un paio di oggetti che, secondo me, sono
fittizi...

[1] http://www.openstreetmap.org/user/Tsung Ying Lai/

Davide.
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it