2014-10-05 11:12 GMT+02:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
Ok vediamo un modulo più semplice 100 linee. Tu lo ritieni sbagliato
scrivere il commento nell'eccezione in fondo al modulo?
https://raw.githubusercontent.com/django/django/master/django/utils/tzinfo.py
Eh, eh... chiaramente
Simone Federici wrote:
Ok vediamo un modulo più semplice 100 linee. Tu lo ritieni
sbagliato scrivere il commento nell'eccezione in fondo al modulo?
https://raw.githubusercontent.com/django/django/master/django/utils/tzinfo.py
Marco Beri wrote:
Eh, eh... chiaramente no, non solo non è
2014-10-06 10:52 GMT+02:00 Nicola Larosa n...@teknico.net:
Marco Beri wrote:
Non direi certo che il commento del tuo esempio è una sconfitta del
programmatore, ma venendo da un'epoca in cui il codice DOVEVA essere
commentato,
Un'epoca? Il codice deve essere commentato e descritto anche
Il 04/ott/2014 23:43 Simone Federici s.feder...@gmail.com ha scritto:
Marco Beri:
Comunque bel messaggio, anche se non sono del tutto d'accordo.
Meno male, mica sono il papa...
Una frase del libro che mi ha colpito è (cito a memoria): ogni commento
non banale è un insuccesso del
Marco Beri:
https://raw.githubusercontent.com/django/django/b2aad7b836bfde012756cca69291c14d2fdbd334/django/db/models/sql/query.py
Cacchio, un estratto più corto no? :-)
Dai, prova a postare 20 righe che sono un bel codice e con commenti e ci
provo.
Se leggi il commento del modulo ti fai
Prima di tutto bella discussione e grazie a tutti coloro che l'hanno
arricchita.
Io credo che prima di decidere se un commento è giusto o sbagliato bisogna
calarsi nel contesto.
Le best practices possono essere lette e rilette e ma mai capite. A me
capita spesso. Secondo me è uno degli arcani
Il 04/ott/2014 19:35 Simone Federici s.feder...@gmail.com ha scritto:
TL;DR?
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Simone Federici wrote:
Se anche il papa mi dicesse di buttarmi dal ponte, prima di
buttarmi cercherei dentro di me se fosse giusto oppure no.
Il papa da solo no, ma... http://xkcd.com/1170/
--
Nicola 'tekNico' Larosa http://www.tekNico.net/
Impossible is just a big word thrown around by
2014-10-04 19:55 GMT+02:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
TL;DR?
TS;DNU?
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Nicola Larosa:
Simone Federici wrote:
Se anche il papa mi dicesse di buttarmi dal ponte, prima di
buttarmi cercherei dentro di me se fosse giusto oppure no.
Il papa da solo no, ma... http://xkcd.com/1170/
Bella! Anche se tutti i miei amici lo fanno, non vuol dire che lo devo fare
pure
Il 04/ott/2014 20:15 Nicola Larosa n...@teknico.net ha scritto:
Simone Federici wrote:
Se anche il papa mi dicesse di buttarmi dal ponte, prima di
buttarmi cercherei dentro di me se fosse giusto oppure no.
Il papa da solo no, ma... http://xkcd.com/1170/
Level of xkcd citation: master!
Il 04/ott/2014 19:55 Marco Beri marcob...@gmail.com ha scritto:
Il 04/ott/2014 19:35 Simone Federici s.feder...@gmail.com ha scritto:
TL;DR?
Comunque bel messaggio, anche se non sono del tutto d'accordo.
Una frase del libro che mi ha colpito è (cito a memoria): ogni commento
non banale è un
Marco Beri:
Comunque bel messaggio, anche se non sono del tutto d'accordo.
Meno male, mica sono il papa...
Una frase del libro che mi ha colpito è (cito a memoria): ogni commento
non banale è un insuccesso del programmatore che non è riuscito a scrivere
del codice autoesplicativo.
Forte,
On 30/09/2014 12:06, Carlos Catucci wrote:
2014-09-30 11:38 GMT+02:00 Manlio Perillo manlio.peri...@gmail.com
mailto:manlio.peri...@gmail.com:
Senza passare tra due estremi opposti, i commenti servono se fanno
il loro dovere, ossia commentare del codice che altrimenti
potrebbe non
2014-09-30 10:38 GMT+01:00 Manlio Perillo manlio.peri...@gmail.com:
tramite un amico programmatore ho visto alcuni video tutorial di Robert C.
Martin e mi hanno partcolarmente incuriosito (venti minuti dedicati solo
all'inutilità dei commenti nel codice sorgente mi ha abbastanza spiazzato).
Il giorno 01 ottobre 2014 16:49, enrico franchi enrico.fran...@gmail.com
ha scritto:
Esatto... e la provocazione (quello e', inutile girarci intorno) di Uncle
Bob e' invece di commentare codice non di immediata comprensione, scrivi
codice di immediata comprensione. E' ovviamente un punto di
Il giorno 01 ottobre 2014 17:20, Massimo Capanni massimo.capa...@gmail.com
ha scritto:
Il giorno 01 ottobre 2014 16:49, enrico franchi enrico.fran...@gmail.com
ha scritto:
Esatto... e la provocazione (quello e', inutile girarci intorno) di Uncle
Bob e' invece di commentare codice non di
Salve a tutti,
Ciao Massimo
[...] Ho visto che l'autore di questi video ha pubblicato questo
libro:
http://www.amazon.it/Clean-Code-Handbook-Software-
Craftsmanship/dp/0132350882
E` uno dei tanti libri che un programmatore dovrebbe leggere nella vita,
imho :-)
e leggendo
2014-09-29 18:25 GMT+02:00 Massimo Capanni massimo.capa...@gmail.com:
Salve a tutti,
tramite un amico programmatore ho visto alcuni video tutorial di Robert C.
Martin e mi hanno partcolarmente incuriosito (venti minuti dedicati solo
all'inutilità dei commenti nel codice sorgente mi ha
2014-09-30 11:38 GMT+02:00 Manlio Perillo manlio.peri...@gmail.com:
Senza passare tra due estremi opposti, i commenti servono se fanno il loro
dovere, ossia commentare del codice che altrimenti potrebbe non essere di
immediata comprensione. Per fare questo devono essere scritti bene e
tenuti
Il giorno 30 settembre 2014 12:06, Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com
ha scritto:
2014-09-30 11:38 GMT+02:00 Manlio Perillo manlio.peri...@gmail.com:
Senza passare tra due estremi opposti, i commenti servono se fanno il
loro dovere, ossia commentare del codice che altrimenti potrebbe
21 matches
Mail list logo