2017-10-22 20:37 GMT+02:00 carlo folini :
> Guardando su OSM ho trovato (andando a caso) questo cartello che è
> completamente scollegato dalla strada per cui è stato messo.
> https://www.openstreetmap.org/node/3324840295 (spero che l'utente emmexx
> che è su osm da quasi
Aproposito, qualcuno ha usato le nuove api mapillary con la segnaletica?
È stato l'argomento del MapTime Milano di giovedì scorso, ho mandato
proprio ieri sera una mail a riguardo.
Il 23/ott/2017 14:39, "Alessandro" ha scritto:
> Il 23/10/2017 11:09, emmexx ha scritto:
>
>
Aproposito, qualcuno ha usato le nuove api mapillary con la segnaletica?
Il 23/ott/2017 14:39, "Alessandro" ha scritto:
> Il 23/10/2017 11:09, emmexx ha scritto:
>
> ...
>
> A breve probabilmente il routing con realtà aumentata diventerà la norma
> e l'aver mappato anche i
Il 23/10/2017 11:09, emmexx ha scritto:
...
A breve probabilmente il routing con realtà aumentata diventerà la norma
e l'aver mappato anche i cartelli aiuterà nella rappresentazione che
verrà fatta, esattamente come succede con le corsie.
Oltre a questo
On 10/22/2017 08:37 PM, carlo folini wrote:
> Guardando su OSM ho trovato (andando a caso) questo cartello che è
> completamente scollegato dalla strada per cui è stato messo.
> https://www.openstreetmap.org/node/3324840295 (spero che l'utente emmexx
> che è su osm da quasi 10 anni sia un buon
Alessandro wrote
> Se la regola è mappare ciò che si vede io non lo considero un
> abbellimento, anche se personalmente spezzo la via e inserisco maxspeed
> o qualsiasi altra limitazione nel tratto in cui vige quel divieto.
>
> Alessandro
+1
Ricordiamoci che i cartelli stradali sono oggetti
Il 22/10/2017 20:37, carlo folini ha scritto:
I cartelli sono quindi solo un 'abbellimento' (per quanto di un elemento
reale e stabile) e non permettono elaborazioni sul dato per definire i
limiti?
La procedura corretta è quindi di splittare le way in corrispondenza del
cartello e mettere
Ciao,
stavo ragionando sulla mappatura dei cartelli per limiti di velocità e
sulla loro utilità pratica.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Speed_limits
Guardando su OSM ho trovato (andando a caso) questo cartello che è
completamente scollegato dalla strada per cui è stato messo.
16.10.2017 - 20:24 - Martin Koppenhoefer:
Certo, cancellarlo è o un errore o vandalismo. In OSM non ci sono
criteri di notabilità come in wikipedia. Il criterio è la
verificabilità (mappato una cosa reale e permanente?). I cartelli
stradali ci sono e possono essere mappati, toglierli è un
2017-10-16 18:10 GMT+02:00 Alecs :
> Anche io sarei per non cancellarlo, è una informazione che può essere utile
> per i mappatori futuri.
Certo, cancellarlo è o un errore o vandalismo. In OSM non ci sono criteri
di notabilità come in wikipedia. Il criterio è la
Anche io sarei per non cancellarlo, è una informazione che può essere utile
per i mappatori futuri.
Ciao,
Alessandro
--
Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-General-f5324174.html
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
2017-10-16 12:52 GMT+02:00 Andreas Lattmann :
> >Anche io sono solito mappare i cartelli coi limiti di velocità con un
> >punto, oltre ad aggiungere il limite al tratto di strada. Non vedo cosa
> >ci
> >sia di sbagliato!
>
> Grazie per le risposte, un ultima domanda: i
2017-10-16 7:29 GMT+02:00 Andreas Lattmann :
> Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda riguardante l' utilità di
> inserire in OSM i cartelli di velocità massima consentita, perché l' utente
> ginfix ha cancellato i punti vicino la way dicendo che la velocità si
>
>Anche io sono solito mappare i cartelli coi limiti di velocità con un
>punto, oltre ad aggiungere il limite al tratto di strada. Non vedo cosa
>ci
>sia di sbagliato!
Grazie per le risposte, un ultima domanda: i cartelli vanno aggiunti alla
relazione della strada? Giusto? In questo caso alla
É esattamente quello che mi sto chiedendo io.
A me sembra un mappatore alle prime armi, anche se ha fatto un buon
numero di modifiche. Inserisce rotonde senza tag juntion=roundabout,
mappa strade sovrapposte senza connetterle, le classifica in modo
discutibile, inserisce commenti senza senso
On 10/16/2017 08:33 AM, Federico Cortese wrote:
> Anche io sono solito mappare i cartelli coi limiti di velocità con un
> punto, oltre ad aggiungere il limite al tratto di strada. Non vedo cosa
> ci sia di sbagliato!
E non si capisce perché uno debba cancellare qualcosa che esiste
fisicamente...
On Oct 16, 2017 08:02, "Alessandro Sarretta"
wrote:
Come ho appena scritto nel changeset, non sono d'accordo con la
cancellazione.
Anche io sono solito mappare i cartelli coi limiti di velocità con un
punto, oltre ad aggiungere il limite al tratto di strada. Non
Come ho appena scritto nel changeset, non sono d'accordo con la
cancellazione.
I cartelli stradali possono essere sicuramente mappati come punti:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:traffic_sign
Qui viene indicato come utilizzare traffic_sign per maxspeed:
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda riguardante l' utilità di inserire
in OSM i cartelli di velocità massima consentita, perché l' utente ginfix ha
cancellato i punti vicino la way dicendo che la velocità si indica nella strada
non con un punto [1]. Domanda, può essere di qualche
19 matches
Mail list logo