Grazie martin!

il negozio di elettronica era solo un esempio "dumb".
Quello che mi interessava capire è se esiste un'applicazione che possa
aspirare realmente a sostituire google maps per ricerche generiche di luoghi
di interesse.
OSMAnd da questo punto di vista mi sembra faccia un buon lavoro.
Ho già cominciato ad utilizzarla e spargerò la voce.

Per quello che ho visto fino ad ora su OSMAnd mi vengono due dubbi:
1) mi sembra un po lenta
2) lavora solo offline? per avere la mappa osm più aggiornata devo
riscaricare ogni volta le mappe?