Dario Zontini

Il 29/08/2013 12:38, pietro marzani ha scritto:
Da: girarsi_liste <liste.gira...@gmail.com>

Bene, ho creato la pagina di prova nel mio profilo e caricato tutti i file
in un mio dropbox.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Pietro_m/Bozza

Tra i possibili tag ho inserito anche smoothness
In fondo ho messo anche un tutorial pdf per  il caricamento delle
preimpostazioni e delle tracce gpx in josm.

Direi che potrei correggere le inesattezze maggiori che mi segnalate e
poi potremmo provare a passare ad una discussione sul nazionale per
i temi irrisolti:

- creazione di tag specifico pat_type
- indicazione della source
- tagging per accesso consentito ai portatori di handicap

Non mi dispiacerebbe inoltre far dare un'occhiata alla prima parte della
pagina a qualcuno del servizio foreste della PAT per assicurarsi di non
aver scritto castronerie nella sintesi della normativa provinciale.
Non faccio parte del servizio foreste ma come lavoro seguo un pò la normativa delle strade forestali e vi riporto le mie conoscenze.

Quanto riportato da Pietro è un bel riassunto e direi che va benissimo. Il discorso che esistono due tipi di cartelli è solo perchè non hanno aggionato il cartello con la legge nuova (evidenzierei questo aspetto).
due proposta di modifica:
- la frase /"In queste strade la //*circolazione a motore*//è consentita per //*fini forestali*//ed alle persone che ricevano specifica //*autorizzazione dal proprietario*//della strada"/ la semplificherei un pò nel senso che per transitare serve un contrassegno/autorizzazione cartacea che è rilasciato dall'Asuc o Comune perchè la definizione data dalla lagge citando "il proprietario della strada" è molto generico. - nella definizine di strade di tipo B mnca il riferimento agli aventi diritto uso civico (art. 27 del regolamento) che poi sono in pratica i residenti nel territorio di un ASUC.

ciao

Ciao
Pietro