Ho sentito il comune, che mi ha girato al consorzio dei commercianti
di Mori che a sua volta ha avvisato la tipografia che ha fatto la
mappa.
Il proprietario della tipografia mi ha chiamato questa mattina
scusandosi in tutte le lingue.
Ho così scoperto che hanno cominciato ad usare openstreetmap per la
loro produzione di infografiche cartacee da qualche mese (prima
stavano su google maps e .... non oso pensare le violazioni di
licenza).
Ora ne sono entusiasti ma non si sono fatti tante domande.
Erano comunque preoccupati.
Ho detto loro di fare molta attenzione perchè qualcuno potrebbe
arrabbiarsi per bene.
Ho consigliato di mettere in download la brochure corretta sul sito.
Per non spaventarli ho fatto presente che gli scenari di openstreetmap
sono molti di più e che,
se si specializzano su questo, possono avere l'appoggio della comunità.
Gli ho anche consigliati a correggere dati qualora trovino errori.
Sembra si sia galvanizzato, ho solo fatto presente che però devono
fare molta attenzione
alla questione licenza.

2013/12/2 Michele Malfatti <michele.malfa...@gmail.com>:
> Ciao a tutti nella brochure del natale a Mori è stata inserita la mappa di
> Osm con alcune modifiche senza citare da nessuna parte i credits. Mich
>

> Inviato da iPhone

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us