2014/1/22 Renato Conotter <renato.conot...@gmail.com>:
> ciao a tutti

ciao,

> volevo cominciare mappare i percorsi autobus della zona di Rovereto.
> Ho letto (ed ho anche cominciato a farlo) che tali entità sono relazioni tra
> le fermate e le strade ... giusto? inoltre volevo chiedere come fare quando
> un autobus percorre solo un tratto di via.

è giusto bisogna usare una relazione route bus [0]
per mappare la direzione del bus puoi usare forward/backward e/o
forward:stop/backward:stop è questo che volevi sapere?

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Route#Bus_routes_.28also_trolley_bus.29

> Grazie Renato

PS
Comunque iniziare con le relation non è proprio il massimo, meglio con
qualche punto, poi way e infine relation

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/