> Possiamo organizzarlo in diversi modi:
> - scegliere un giorno del mese e non interessarsi in che giorno della
> settimana ricade (non mi piace molto perchè sabato e domenica li
> escluderei)

Puoi sempre escluderli, anche se preferirei farli al sabato mattina

> - organizzarsi di volta in volta (può essere utile perchè così si
> cerca di avere più presenze possibili, dovrebbe essere organizzato
> almeno il mese prima per cercare di far si che la gente si possa
> trovare libera)

Concordo

> - scegliere un giorno della settimana e la settimana in cui farlo
> (quello che preferisco)

Dici una cosa come il terzo mercoledì del mese?

> Che ne pensate?
>
> dopo bisognerà trovare anche un posto dove farlo, ma abbiamo già
> alcune proposte, e altre probabilmente arriveranno

a suo tempo ci si organizzava negli incontri settimanali del
LinuxTrent che, nel frattempo, si sono espansi altrove
Qui la tabella
http://www.linuxtrent.it/iniziative/sportellinux
Farlo li' aiuta ad allargare il pubblico.
Non punterei a farlo sempre, ma almeno una volta si può provare.
l"incontro è il martedì, e quindi so già che non ci posso andare.