> Ciao Dario,
>
> certo che è possibile, tuttavia penso sia prima necessario che il gruppo più
> numeroso (credo Trento e dintorni), si conosca e si organizzi in città.

non credo si corretto ciò, se Dario (come ha già fatto in precedenza)
vuole organizzare qualcosa ben venga, abbiamo organizzato diversi
eventi anche quando non ci riunivamo costantemente....

> Poi sarà sicuramente più facile trovare chi è disposto a raggiungere le
> valli, diffondere il progetto, mostrare presentazioni, organizzare attività e
> ampliare la rete di Contributors OSM.

Lo faccio (così come altri in questa lista) da 8 anni senza che
esistesse un gruppo "formale" di mappatori trentini/liguri/italiani

> Se c'è la disponibilità da parte di qualcuno a iniziare una programmazione in
> questo senso, ben venga già da adesso!

Cosa intendi per programmazione?

--
ciao