Ottimo lavoro Maurizio!

Hai fatto riferimento anche al grafo stradale del Comune di Trento?
Quello, salvo errori che ci possono sempre essere ;), è aggiornato.
Inoltre, sempre sul sito del comune [0] è presente l'applicativo dello
stradario che fornisce anche informazioni biografiche.

Un esempio: Vicolo Dallapiccola

"""
Si ha notizia della famiglia dal 1825 con Domenico Dallapiccola
proprietario di una filanda già ben  avviata nel Borgo di Santa Croce
fuori le mura della città. Nel 1842 Domenico progetta e realizza
l’ampliamento della filanda accompagnandolo al rifacimento della casa
di abitazione annessa. Nel censimento delle filande di Trento appare
l’impresa intestata a Domenico, mentre nel censimento del febbraio
1857, si aggiunge un’ulteriore filanda intestata al figlio
Giovambattista. Tutte e due sono imprese di media entità: Domenico
occupa 52 donne e 10 ragazze mentre dal figlio lavorano 95 donne e 16
ragazze. La proprietà nelle mappe catastali appare situata all’imbocco
dell’attuale vicolo Dallapiccola e risulta in proprietà fino alla fine
dell’Ottocento. Nel 1915 la casa e l’annessa filanda, acquistata da
Domenico Pedrotti, fu demolita per erigere una nuova casa di
abitazione tutt’ora esistente.
"""

michele

[0] https://webapps.comune.trento.it/stradario-rete/