Rimando parte della mail "purgata" di un mio collega di scuola:

Andrea Cristofori <cristofori.and...@gmail.com>

-----------

Ciao, come dicevo mi serve solo un' informazione (o alcune).
L'idea è quella di fare una app che vada in mano a tanta gente.
Propendevo per  l'utilizzo di openstreetmap in quanto ci dà modo di parlare
di sw libero e dati liberi.
Siccome questa roba sarebbe ufficiale, validata, e legalmente deve essere
ineccepibile, mi servirebbe semplicemente un referente non tanto dal punto
di vista tecnico ma "legale".
Quando e se si ha una risposta qualificata e legalmente ineccepibile, si
parte col progetto.

P.S: Sarebbe bene avere risposta rapida, per vari motivi di altre
proposte chiuse (google maps?) nell'aria...

Rispondetegli e mettetemi in copia per favore...

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364