> Mi sembra che per i piccoli comuni (inseriti tutti da dati GFOSS) il tag
> sia place:village (<10.000 abitanti), ma per le frazioni? Cioè per piccoli
> centri abitati che non "fanno comune"? Pensate che place:hamlet sia adatto?
> Io credo di sì.

Anche secondo me il tag hamlet è giusto per le frazioni (in realtà la
definizione su wiki è un po' più stringente, però non esistendo una via di
mezzo tra hamlet e village...)

> Seconda cosa riguardo il tag:is_in, vedo che ogni comune ha il tag:
>
> is_in=CapoluogoProvincia, Regione, Stato
>
> ad esempio:
>
> is_in=Ancona, Marche, Italy
>
> Così si da l'informazione (sbagliata) che un qualsiasi comune appartenente
> alla Provincia di Ancona ricade invece sotto il terrotorio comunale di
> Ancona.
>
> Non sarebbe meglio indicare direttamente la provincia e non il capoluogo:
>
> is_in=Provincia, Regione, Stato
>
> ad esempio:
>
> is_in=Provincia di Ancona, Marche, Italy

Su questo punto non saprei, e cmq nel caso delle frazioni viene sempre a
mancare l'informazione riguardante il comune a cui appartiene la frazione...
Non so se scrivere

is_in=Viareggio, Provincia di Lucca, Toscana, Italy

per Torre del Lago (frazione di Viareggio) sia conveniente (benché
l'informazione a questo punto sarebbe esatta e completa)