Simone: il poter "animare" il dominio subito dopo lo State of the Map
è una buona idea.

Sui contenuti non ho commenti particolari al momento...al massimo
direi di attivare link ai vari materiali documentari/informativi che
vari esponenti della comunità e non hanno creato in questi mesi.

La domanda "filosofica" è: in che relazione vedi il dominio
openstreetmap.it con la possibile creazione di soggetti strutturati
legati al progetto OpenStreetMap ("sezioni locali" della OSM
Foundation, soggetti terzi che volessero fornire servizi basati su
dati OSM in Italia ecc) ?

a prescindere da discussioni passate e recenti su possibili sviluppi
del progetto OSM in Italia, credo che la domanda sia importante per
chiunque veda in OSM una realtà non esclusivamente ricreativa (e
quindi qualsiasi soggetto istituzionale interessato al dato, e
qualsiasi privato interessato al dato...il famoso pizzaiolo amico di
Edoardo, quello che si deve stampare il volantino con l'ubicazione
della pizzeria)

interessante anche la domanda di Emilio Anzon: q: banda e host
chi/dove li concede ? a che titolo ?

il tipo di renderer e altri aspetti tecnici sono molto importanti, ma
non prescinderei da una valutazione di altri lati della questione ;)

un saluto!

andrea giacomelli
vicepresidente e responsabile comunicazione GFOSS.it