2008/7/25 Bighi <[EMAIL PROTECTED]>:
> Io sono favorevole al forum, infatti la prima volta che ho avuto accesso
> a talk-it non capivo perche' si usasse quel sistema.

ipotesi: che sia una questione di eta` internettiana e non di eta` anagrafica?

ai bei tempi passati, quando gli uomini erano uomini eccetera eccetera
ci si era abituati a dover gestire mailing list, e quindi ci si era
impegnati a trovare modi validi per farlo; poi sono arrivati i forum,
che sono meglio di una lista di mail senza ordine, ma non permettono
tutti quei modi personalizzati di maneggiare le mailing list

> Ora le mail comincian ad essere tante e oltre a non essere divise per
> argomento in modo da seguirlo dall'inizio.

un consiglio non richiesto e probabilmente non gradito: per seguire
delle mailing list ci sono un po' di accorgimenti che possono aiutare
(non necessariamente tutti assieme)

* usare una casella di posta dedicata solo alle liste, in modo da non
intasare la casella dove si devono trovare i messaggi personali e/o
urgenti

* usare un client di posta che supporti i thread, in modo da
suddividere le mail per argomento; se si vuole usare una webmail,
l'unica che conosco che lo faccia e` gmail, ma magari ne esistono
anche altre

* usare un client di posta che permetta di filtrare i messaggi, in
modo da spostare quelli diretti alle liste dall'inbox e leggerli poi
con calma

> Il piu' delle volte cancello senza leggere per non trovarmi la casella
> invasa...

cancellare delle email? eresia! :)

--
Elena of Valhalla