Daniele Forsi ha scritto:

> c'è il TagWatch[1]
Ok, sono riuscito a scaricare alcuni file di prova da qui[1].
Interessante! Si possono tirar fuori già un sacco di lavoretti da
automatizzare solo osservando un po' quella pagina.

Non capisco perché non sono presenti dei file validi per i vari editor
usati (la mia e-mail precedente) ma non importa.

Comunque i file .osm si possono aprire anche con Merkaartor (l'editor
che sto usando in questi giorni).

Solo una cosa: non mi è molto chiaro il punto 3
> 3. scaricare l'area da openstreetmap (nello stesso livello) per
> verificare se nel frattempo qualcuno ha fatto delle modifiche che
> creano un conflitto
cioè, mi è chiaro lo scopo ma non come procedere praticamente: cos'è lo
"stesso livello"? Come faccio a sapere che zona d'Italia scaricare? Come
faccio a verificare se qualcuno ha conflittato?

Grazie!

[1] http://tagwatch.stoecker.eu/Italy/En/tags.html

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882