Il giorno 1 ottobre 2008 12.06, Luciano Montanaro <[EMAIL PROTECTED]> ha
scritto:

> questi

> con
>
> Con criteri così, si dovrebbe declassare l'autostrada Milano Genova a
> secondary.

Vabbè, escludiamo le autostrade/tangenziali dove tra motorway e trunk la
soluzione c'è. Il vero problema sono le primary e secondary.

O l'Aurelia nel tratto ligure a unclassified.
> Ma l'Aurelia è praticamente l'unica strada che non sia a pedaggio che
> unisce Ventimiglia con La Spezia, e quindi, giustamente, è
> classificata come primary.

Per come la vedo io, non deve essere necessariamente primary se come
alternativa c'è solo l'autostrada. Ci può anche essere un "salto".

> I criteri di OSM sono appositamente generici e vaghi, in modo da
> lasciare a chi fa la mappa la libertà di decidere l'importanza della
> strada in funzione del posto e delle caratteristiche ambientali.

Ok, ma questa discussione è nata proprio da 2 considerazioni diverse su una
strada, da parte di utenti del posto.

Ma chi realizza cartografie stradali che criterio usa? Sarebbe comodo se gli
enti provvedessero (come in realtà devono, per legge) a classificare le
strade di loro proprietà secondo il nuovo codice della strada. In quel caso
si tratterebbe solo di attenersi ad un regolamento.

Vincenzo.