On Tue, Oct 21, 2008 at 11:52 PM,  <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> L'Amministrazione Comunale di Schio ha liberalizzato l'accesso ai dati
> cartografici in proprio possesso relativi al territorio comunale.
> Tuttavia, le informazioni inserite in OpenStreetMap tramite la cartografia
> comunale saranno solo quelle basilari, ovvero le strade e
> i loro nomi: un punto di partenza e uno stimolo alla collaborazione e al
> contributo di tutti. Possono essere infatti aggiunti alle mappe
> foto, messaggi sonori e molti altri dettagli di pubblica utilità come uffici
> postali, parcheggi, farmacie, fermate dell'autobus, luoghi di
> [...]

Buongiorno,

Scusate, non ho seguito nei dettagli questa "liberalizzazione", con
quale licenza sono stati rilasciati i dati? E' possibile vedere una
copia della licenza in modo da poterla proporre ad altre
amministrazioni?

Inoltre, secondo i principi delle SDI, non sarebbe meglio i dati
originali restassero sui server del comune di Schio (o chi se ne
occupa) in modo che gli aggiornamenti e il mantenimento siano fatti da
coloro che li hanno prodotti e non ci siano branches duplicati? Ciò
non toglie che si debbano importare in OSM e duplicare per scopi
educativi e altro su Gfoss.it