On Thu, Oct 30, 2008 at 07:22:43AM -0400, [EMAIL PROTECTED] wrote:

> Hai ragione sul fatto che il nodo è sulla frazione che è sede
> comunale, ma quest'ultima ha un nome diverso da quello del
> comune. Un esempio emblematico nella mia zona è il comune di
> Urbe, la sede comunale si chiama invece San Pietro d'Olba. Il

Quindi esiste il comune di Urbe ma non esiste un centro abitato
di nome Urbe? Esiste invece il centro abitato di nome San Pietro
d'Olba. Ho capito bene?

Sto cercando di capire come gestire il database geodati.gfoss.it
in questi casi, che mi piace curare indipendentemente da
OpenStreetMap.

L'idea iniziale era di avere uno waypoint per ogni comune
capoluogo, corrispondente ad un centro abitato.
Ma non voglio necessariamente puntare sulla sede comunale, che
potrebbe essere poco significativa come centro abitato e qundi
poco significativo vederne il toponimo su una mappa.
Tieni presente che feci l'import quando l'Italia era praticamente
un foglio bianco!

Quindi - secondo me - l'idea potrebbe essere quella di avere per
ogni comune capoluogo il centro abitato piu' significativo.

Ovviamente in ottica OpenStreetMap ha senso indicare tutti i
centri abitati con il relativo toponimo, le "anomalie"
amministrative non ha molto senso rappresentarle.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy