2008/11/2 [EMAIL PROTECTED] <[EMAIL PROTECTED]>:

> Sei sicuro che le frazioni, anche se staccate dalla città, sono
> "suburb"? Anche io avevo iniziato a contrassegnarle così, ma direi
> leggendo il wiki che con "suburb" si intendano solo i quartieri. Facendo
> un giro in OSM per l'Italia si vede che ognuno si comporta in modo
> diverso (village, suburb o hamlet)... c'è molta confusione sulla cosa.

> Beh, fin qui ci arrivavo facilmente. ;-) Mi chiedo: siamo sicuri che
> "village" si può usare solo su una sede comunale e non sulle frazioni?
> La dimensione del centro abitato ed il suo "status" amministrativo non
> [...]
Personalmente ritengo che Hamlet dovrebbe essere una frazione del
paese la quale non è sede del comune e di solito è staccata
fisicamente dal centro, da non confondersi poi con i piccoli nuclei di
case sparse per il territorio ( che in Veneto sono Contrade e il cui
insieme possono costituire frazioni) le quali , guardando alcuni post
di Ottobre , dovrebbero essere disegnate come "landuse=residential" e
dando il nome; anche perchè, se guardiamo la renderizzazione finale,
si avrà sullo stesso piano indicate sia le frazioni che i piccoli
gruppi di case ( anche 2 o 3 ) .

Nicola B