Il giorno 11 novembre 2008 11.31, Martin Koppenhoefer <
[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:

> http://www.openstreetmap.org/?lat=45.78&lon=11.8306&zoom=13&layers=B000FTF
> ),

> non, non solo alla denominazione amministrativa, ma anche. E indicativo.

Questo l'avevo intuito, ma la cosa rischia di finire per l'essere molto
soggettiva. Tenendo conto i cambiamenti che hanno riguardato molte strade, a
mio parere si rischia di far un po' di confusione.

> si, anche altre cose da valutare, sopratutto la relazione nella rete
> stradale nei intorni. E una cosa relativa, che richiede del mapper di
> valutare lo stato fisico (larghezza, altri elementi costruttivi come
> corsie separate, ...), la classificazione amministrativa, ...

E qui nascono le complicazioni, almeno per alcune regioni

> _Non_ c'è una semplice regola: "è una statale, allora primary", pero
> se uno decide che una SS non è una primary nel OSM, ci devono essere
> motivi forti/raggionamenti chiari.

Proprio a partire da questo, ho cercato di intrecciare la definizione delle
strade in Italia (è il codice della strada a definire la tipologia delle
strade) con il possibile modo di segnalarle in OSM. Appena finisco il
lavoro, lo giro in lista per vedere se può essere utile

> Martin

Ciao,
Giorgio