Il giorno 18 novembre 2008 19.18, lorex <[EMAIL PROTECTED]> ha
scritto:

> giusto per informazione, guardate che bella idea
> hanno avuto alla provincia di Firenze.
>
> http://www.gonews.it/articolo.php?at=24646
>
> http://poiserver.provincia.fi.it/poi/
>
> lorenzo

ciao Lorenzo,
grazie della tua segnalazione. incuriosito, mi sono iscritto: ecco qualche
passaggio delle avvertenze (come con i medicinali, in sti casi conviene
sempre dar una letta alle controindicazioni [?]):

*L'Amministrazione Provinciale di Firenze - al fine di costruire il sito web
contenente il Piano Paesistico di Coordinamento Territoriale - ha interesse
a raccogliere e organizzare un patrimonio di immagini per documentare e
diffondere la storia e la vita del territorio e dei luoghi  dello stesso
ritenuti di particolare interesse paesaggistico. *

*Obiettivo della raccolta sarà  quello di consentire una narrazione per
immagini, con la partecipazione attiva del "lettore" che può creare un
proprio spazio in un album, può proporre e inviare foto. *

*La consultazione sarà  libera per tutti. *

*Tutti i contenuti del sito e dell'Archivio Fotografico saranno di
proprietà  intellettuale riservata e tutelati dalla normativa vigente sul
diritto d'autore (L. 22 aprile 1941 n. 633, capo V, e L. 18 agosto 2000 n.
248 "Nuove norme di tutela del diritto d'autore", Convenzione dell'Unione di
Berna).*

*Ogni diritto sulla banca dati dell'Archivio fotografico sarà  riservato. *

*In relazione ai contenuti del sito e dell'archivio sarà  vietata la
riproduzione anche parziale, l'estrazione (anche per parti non sostanziali),
e ogni altra attività  riservata. *

*In ogni caso la Provincia di Firenze declina qualsiasi responsabilità  per
errori ed omissioni eventualmente presenti nel sito.*

*Chiunque intenda utilizzare i contenuti del sito e dell'Archivio
Fotografico, deve farne richiesta per e-mail all'indirizzo:
[EMAIL PROTECTED]
<[EMAIL PROTECTED]>
*

*La Provincia di Firenze declina ogni responsabilità  per qualunque tipo di
utilizzo fatto da terzi del presente lavoro, ancorchè¨ autorizzato.*

*Le immagini presentate sul Web a media risoluzione saranno contrassegnate
da un marchio trasparente (watermark) che le rende inutilizzabili.*

*Le immagini che vengono inviate su richiesta non contengono detto logo, ma
verranno preventivamente sottoposte ad un procedimento di "marchiatura
elettronica", non visibile ma tale da poterne effettuare il riconoscimento
in caso di contestazioni.*

mi sembra un bel progetto, ma mi ricorda tanto zio TommiTommi:
"intereagisci: facci sapere i POI, sistema le strade, al resto ci pensiamo
noi"...

Giorgio

<<338.png>>