On Fri, Dec 5, 2008 at 10:59 AM, Luca Delucchi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> Puoi aspettare fino dopo il 13, avremo le idee un po' più chiare.

OK ho trovato la locandina.
Vedo che interverrai all'incontro.
Mi sono pre-iscritto.

L'incontro è patrocinato proprio dalla Provincia!
Quasi quasi ri-contatto subito l'ufficio MiBici della Provincia (a cui
ho telefonato ieri) per avvisarli dell'incontro (caso mai non lo
sapessero) e "aumentare la consapevolezza"...

Ieri infatti ho telefonato all'ufficio MiBici e ho parlato per cinque
minuti abbondanti con una delle impiegate. E' stata una telefonata
puramente conoscitiva in cui mi sono presentato, ho spiegato il
progetto OpenStreetMap e ho provato a illustrare il possibile
interesse di OSM per i dati di MiBici.
Mi sono fatto l'idea che nell'ufficio siano pochi ma pieni di buona
volontà: mi hanno ascoltato con attenzione, in questo periodo si
stanno muovendo molto (ad es. hanno presentato il loro progetto in
giro per l'Italia) ma mi hanno confessato che sono ancora "giovani" e
hanno alcune carenze, tra cui la cartografia!
Se infatti vai sul sito MiBici ti accorgi che tutti gli itinerari sono
testuali e non geografici proprio perché loro stessi non hanno ancora
molti dati.
Insomma, spero che si possa combinare qualcosa insieme.

Siamo rimasti d'accordo che avrei scritto loro una mail illustrando
meglio il progetto e il nostro obiettivo di collaborazione, da inviare
alla casella mibici CHIOCCIOLA provincia.milano.it che è letta sia
dagli impiegati che dal dirigente dell'unità.
Non ho ancora scritto: ti va di preparare tu la mail, o di discuterne
qui in mailing list?

PS: oggi parto per ferie e torno solo martedì