Nicola B ha scritto:
> Girovagando sulla mappa mi sono accorto che è stata cancellata la
> carreggiata di autostrada che va da Padova a Brescia (
> http://www.openstreetmap.org/?lat=45.50428&lon=10.24137&zoom=16&layers=B000FTF
> ,
> http://www.openstreetmap.org/?lat=45.50428&lon=10.24137&zoom=16&layers=B000FTF
> ); è possibile risalire a chi ha fatto questo disastro?

Hai ragione, è un vero disastro, sicuramente fatto in buona fede.
Possibile che non ci sia un sistema per evitare questi inconvenienti
che, a parte questo che è macroscopico, sono tanti di entità
trascurabile ma che nell'insieme riducono la qualità dell'enorme lavoro
che si sta facendo. Sono convinto che col tempo, via via che cresce la
comunità tutto torna a posto (il sistema si autocorregge), ma se ci
fosse qualcuno che intenzionalmente cominciasse a introdurre piccole
modifiche sparse per la mappa, errori che solo con molta fortuna
capitano sotto gli occhi di chi conosce le zone o introdotti in zone non
conosciute, sicuramente il lavoro globale ne verrebbe a soffrire e, per
gli scopi cui si propone la comunità (non solo grafi topografici, ma
informazioni dettagliate di utilità) il risultato sarebbe poco affidabile.

Massimo Massei (Accelerix)