ciao,
volevo segnalarvi una importante iniziativa da parte degli utenti
openstreetmap legata al conflitto in atto nella cosiddetta striscia di
gaza:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Palestine_Gaza

L'obiettivo è quello di arrivare ad una mappatura della zona in
maniera tale che sia di utilità per le agenzie umanitarie. Attualmente
non esistono mappe libere della zona. A tal proposito stiamo
organizzando una raccolta di fondi per l'acquisto di foto aeree con
risoluzione 2metri scattate pochi giorni fa.

Questo porterebbe un importante precedente per la cartografia
opentreetmap, io personalmente lo ritengo importante e ho deciso di
aderire sia alla raccolta fondi, sia per aiutare materialmente a
mappare, sia mi sto occupando direttamente del contatto con la società
che ci venderà le foto aeree.

Spero siate interessati a collaborare all'iniziativa, se avete
qualche, anche piccolo, fondo da dedicare alla cosa, contattatemi in
privato e vi darò gli estremi, serve ancora solo un migliaio di euro.

Grazie,
Simone.