--- Lun 12/1/09, mauriziop <mauriziopert...@tiscali.it> ha scritto:

> Da: mauriziop <mauriziopert...@tiscali.it>
> Oggetto: [Talk-it] tag agriturismo e cantine
> A: "openstreetmap list - italiano" <talk-it@openstreetmap.org>
> Data: Lunedì 12 gennaio 2009, 19:33
> premetto che sono nuovo della lista.
Benvenuto.

> Volevo sapere quali tag usare per
>
> agriturismo
> eventuali estensioni di questo temine come affitto
> appartamenti oppure B
> & B oppure si fa tutto con tourism=guest_house ( è
> corretto mettre il
> nome dell'azienda ?)
tourism=guest_house non l'ho mai usato perché mi lascia perplesso il link
(http://en.wikipedia.org/wiki/Guest_House) presente nella wiki internazionale.

> azienda vitivinicola  ( idem come sopra per la denominazione)
> eventuali estensioni per utilizzo in percorsi enoturistici
Avevo iniziato a caricare quelle che fanno anche vendita diretta con il tag
shop=wine (ne avevo già trovate una quarantina così e mi sono adeguato non
avendo trovato qualcosa di meglio), ma l'ultima versione del validator mi da
"key 'shop' unknown" quindi mi sono fermato.

Forse andrebbe usato shop=beverages ma qui si parla di un prodotto solo e
spesso monomarca.

> cantina storica tipo questa
> http://www.florencewine.it/img.asp?w=&h=&idtema=1&idtemacat=1&file=Informazioni%2FFiles%2F27180%2Fcantina%2Ejpg
historic=yes ?