Buonasera,

Per prima cosa volevo ringraziare tutti per I preziosi consigli….

Ho iniziato a mappare giovedi utilizzando l’editor online Potlach e ho
alcuni dubbi/quesiti da porvi:

Ogni quanti giorni viene aggiornata la mappa ufficiale? (non vedo le mie
modifiche).

Ho iniziato facendo l’ upload sul server di un tracciato che ho scaricato
dal mio gps e da li sono partito a mappare, aiutandomi anche con le foto di
yahoo….e qui viene il problema: buona parte dell’ Albania ha solo foto a
bassissima risoluzione non utilizzabili per tracciare le vie secondarie e ho
verificato che sono anche molto poco attuali.

Un istituto cartografico locale mi ha autorizzato e passato qualche foto
aerea ma non so come caricarla come layer…..ho provato ad utilizzare josm ma
mi da solo un sacco di errori…..(che peso max deve avere la foto e che
formato?).

Mettere in piedi una cartografia decente per l’Albania è il mio obiettivo,
cerco di accumulare piu tracciati possibili ma è impensabile percorrere
tutte le strade dello stato, tra l’ altro mi risulta che sono il solo che si
dedica a questa impresa…

Io vivo qui e per i piu curiosi posso dire che utilizzo osm per il tracking
dei miei veicoli….questione di sicurezza, tutto qui.

Si accettano consigli e sono disposto ad offrire una “vacanza gratis” a chi
mi viene ad aiutare :-).

Grazie a tutti.