Anch'io sono contrario. In generale, sono contrario all'inserimento in OSM
di dati derivati dall'elaborazione di dati di OSM stesso. Capisco che sia
comodo precomputarli e memorizzarli da qualche parte per un loro utilizzo,
ma non su OSM.

Così come non memorizzo in OSM le chilometriche (che pure sarebbero comode
per un router, ma non aggiungono informazione rispetto alle coordinate dei
nodi delle strade), così non inserirei stime della velocità ammissibile (a
meno che la stima non abbia tenuto conto anche di informazioni non presenti
su OSM, che so, volume di traffico, o bilancio a disposizione per la
manutenzione della strada, o comunque informazioni non facilmente inseribili
in osm in forma grezza)

Ciao!