On Sun, Mar 15, 2009 at 10:15 PM, Giacomo Boschi <gwil...@email.it> wrote:
> Ok, quindi, chiedo per chiarezza, le chiavi più specifiche hanno la
> precedenza su quelle generiche?

Cito (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:access)
"Use the access key to describe a general access restriction (all
transport modes). This may be tightened or relaxed by more specific
transport modes"

In questa pagina (che ho scritto io, quindi non è così "ufficiale"):
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Computing_access_restrictions
è tutto spiegato ad un livello di dettaglio quasi noioso...

> Penso che almeno in un caso sia meglio mettere no ad entrambi, si tratta
> di una strada a due corsie secche senza marciapiede fatta apposta per
> creare una linea metropolitana su gomma.

Allora basta:
access=no (proprio non ci si può passare in nessun modo)
hsv=designated (che ha la precedenza sulla chiave generica e spiega
che quella strada è fatta apposta per i mezzi pubblici)