Alle 10:16 di sabato 21 marzo 2009 jacopogg83 ha scritto:
> a Varese ci sono 7 o 8
> linee cittadine marcate con lettere (A, B, E...) e voglio inserire questa
> informazione nei punti marcati come "highway='bus_stop'". Utilizzo il tag
> "name"?

No, name= va usato per il nome della fermata (se ha un nome ma di solito sì)..
Il modo credo semanticamente corretto/più usato sia quello di usare le
relations di tipo route, vedi qua:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:route

In sostanza crei una relation per ciascuna linea e come membri della relation
aggiungi le way di competenza della linea e i punti highway=bus_stop.
Poi puoi andare nel dettaglio inserendo il numero progressivo della fermata
con es: stop_7 come ruolo (role) del membro highway=bus_stop.
Se guardi nel link sopra per fare le cose fatte ancora meglio è bene i role
forward e backward per le ways e forward_stop_* backward_stop_* per le
fermate.

Ti faccio un esempio per una linea di Trento che ho inserito (mi manca ancora
qualche fermata). Dacci anche una occhiata con Potlatch o JOSM:
http://www.openstreetmap.org/edit?lat=46.06987&lon=11.12022&zoom=17

La relation creata è:
type=route
route=bus
ref=9 (nel tuo caso sarebbero le line A, B, E.. etc)
operator=Trentino Trasporti S.p.A.
name=Piazza Dante - Cognola - Villamontagna

Come membri ho aggiunto le way dove passa il bus e le fermate, ad esempio:
highway=bus_stop
name= Rosmini S. Maria Maggiore
(questi due sopra sono i tag veri e propri)
e poi come role del membro della relation ho messo:
forward_stop_1

Spero ti sia tutto chiaro. Fai qualche prova e posta il permalink così magari
ci diamo una occhiata.

Alessio