2009/4/9 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:

> Siccome il suo lavoro è bellissimo ma ristretto alla sola Germania,
> possiamo aiutarlo in qualche modo per estendere l'area di copertura?
> Server/CPU/spazio disco/banda?

Allora, ho avuto risposta di NOP, a lui piace l'idea di coprire una
zona più grande. Finora non c'è ancora tutta la Germania, ma per fare
una zona più grande ci si vorebbe un server dedicato per il render
(lui adesso lo sta renderizzando a casa per la zona attualmente
presente). Quindi se qn. ha un Server/CPU a disposizione per fare
queste render, sarebbe ottimo. Pero per farlo in questo modo anche il
processo di renderizzare si dovrebbe sviluppare / cambiare - perché
per una mappa molto grande non si renderizzerebbe tutte tile ma invece
un sistema "on-demand" con cache.

Poi la mappa attualmente è diviso in 2: questo per motivi di licenza,
ma con la nuova licenza OSM non sarebbe più necessario.

In breve per fare questo progetto serverebbe:
- un server per fare calcoli delle mappe
- qn chi potrebbe aiutare a fare i cambiamenti del processo
- la licenza nuova

(qn. chi potrebbe tradurre)

Voi che ne dite, abbiamo possibilità di offrire queste cose?