2009/4/14 Luigi Chiesa <lchi...@tiscalinet.it>:

> Mappando man mano le strade della mia zona mi imbatto in confini comunali
> approssimativi, perciò li sposto o aggiungo qualche punto perché le strade
> in questione ricadano nel comune giusto. Recentemente però sono incappato in
> una strada che fa da confine, cioè il confine passa sulla mezzaria e la
> strada è fittamente edificata e abitata su entrambi i lati (per fortuna in
> questo caso il nome della strada è lo stesso, ma non si può escludere che
> esistano strade di confine con nomi diversi a seconda del lato).
>
> Qual è il modo migliore per mappare?
> [...]

il confine è stato inserito come "relation", quindi è sufficiente
"trasferire" le caratteristiche di admin_level e boundary:
administrative, dalla way che fa da confine alla way che è la via di
mezzeria.

a titolo esemplificativo ho appena modificato, correggendolo, un
confine di un comune vicino a pavia:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.157478&lon=9.229183&zoom=18&layers=B000FTTT

-S