Carlo Stemberger wrote:

> Virtualbox?

Ho qualche dubbio sulla scalabilita` per l'uso di molti server, anche se
e` ottimo per l'uso sul desktop e per il testing.  Sulla parte server la
soluzione piu` efficiente sono le tecnologie 'container' (come vserver o
openvz) ma con quelle fai solo macchine linux (ed in realta` non
virtualizzi neanche).

Delle tecnologie di virtualizzazione quella piu' diffusa credo sia Xen,
che almeno nella mia esperienza ha una ottima stabilita`, cosa che non
posso dire al momento di KVM. E` vero pero` che quest'ultima ha un
supporto molto piu` integrato (e` parte dello sviluppo del kernel
ufficiale).

Ciao
Simone
--
Simone Piccardi                                 Truelite Srl
picca...@truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6