2009/4/28 Luigi Chiesa <lchi...@tiscalinet.it>:
> Il 25 aprile a Bergamo è entrata in servizio una metrotranvia [1].
>
> L'ho mappata [2] come railway=light_rail ma è una cosa diversa da un
> metropolitana leggera [3], se non altro perché attraversa le strade. Ad
> esempio a Cagliari [4] è invece mappata come railway=rail.
> Secondo voi come è meglio mapparla, inoltre gli incroci con le strade sono
> regolati da semafori, è meglio marcarli come passaggi a livello (senza
> barriere ma osm non distingue) o come semafori?
> railway=level_crossing o highway=traffic signals?

Non l'ho mai vista, ma da come la descrivi la "avvicinerei" ai tram
(che a Milano sono in gran numero) e quindi userei railway=tram (o al
più light_rail come hai fatto tu) e highway=traffic_signals.
In ogni caso scarterei highway=rail (ad es. è vietato attraversare i
binari del treno, mentre mi sembra di capire che non sia vietato
attraversare i binari della metrotranvia)