Si l'ho letto. Ci sono molte discussioni a riguardo.
Correggetemi se sbaglio, ma un eventuale cambio di direzione della way (es. il
cambio di un senso unico), dovrebbe comportare un semplice scambio di suffissi
right/left nei soli tag della stessa way.
Se ciò non venisse fatto si avrebbe un errore di marcatura (un errore solo).
Inoltre operando sulla stessa way, il "problema" dovrebbe essere abbastanza
identificabile (e quindi automatizzabile, ma non volgio arrivare a tanto).

L'unico caso che riesco a vederec critico è quando si va a fare il join di due
way con direzioni contrapposte. JOSM chiede di cambiare la direzione ad una di
esse e se venisse fatto in maniera superficiale si creerebbe l'inconsistenza.

Comunque l'alto numero di istanze dovrebbe far pensare ad un dato di fatto
comunque da gestire, no ?

Fabrizio