David Paleino ha scritto:
On Sun, 17 May 2009 11:55:05 +0200, Elena of Valhalla wrote:

2009/5/17 David Paleino <d.paleino-re5jqeeqqe8avxtiumw...@public.gmane.org>:

On Sun, 17 May 2009 10:44:35 +0200, Stefano Pallicca wrote:

Biciclette e ciclomotori possono circolare su quella strada?

Tutte le volte che sono passato di lì (non è proprio "di passaggio", eh --
saranno state una decina di volte in totale) non ho mai visto biciclette e
ciclomotori. Però non c'è un cartello all'ingresso con i divieti/limiti
(come c'è nelle autostrade, per esempio).

c'e` questo cartello all'inizio?
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Peduncolo_03.jpg

No.
Però ripeto: ci sono le indicazioni "simil"-autostradali/statali: cartelli con
"SV" bianco su sfondo blu, indicazione dei viadotti che incrociano con
l'apposito cartello (cosa che non ho mai visto da SP in giù), e, cosa IMHO
indicativa, la presenza di svincoli anziché incroci a raso.

Sembra un caso simile a quanto accade dalle mie parti [1] Variante Aurelia. Cartelli blu, indicazioni di viadotti simil-superstrada, svincoli (niente incroci a raso), due carreggiate separate da guard-rail e due corsie per direzione di marcia. Tuttavia è permessa la circolazione a biciclette/ciclomotori (niente cartello [2] in ingresso alla strada). Insisto con la necessità di indicare tale strada come primary e gli svincoli con primary_link.

[1] http://www.openstreetmap.org/?lat=43.86283&lon=10.2754&zoom=16&layers=B000FTF
[2] http://it.wikipedia.org/wiki/File:Peduncolo_03.jpg
Ciao,
David